[NFL] Super Bowl LIII: gli articoli dei quotidiani italiani

Dopo le prime pagine dei giornali americani vi proponiamo degli articoli dedicati al Super Bowl LIII da parte di alcuni quotidiani italiani (quelli che siamo riusciti a raccogliere, se avete altro inviatecelo). Prima la galleria e a seguire qualche considerazione.

Il Giornale

Immagine 2 di 10

I primi tre articoli sono presi dalla Gazzetta di Mantova (trovate lo stesso articolo anche su molti quotidiani locali del gruppo) a cura del nostro Massimo Fogliodal Giornale scritto da Roberto Gotta e da Il Tempo redatto da Antonio Maggiora Vergano perchè sono quelli che danno anche una idea di quanto avvenuto sul campo.

A seguire due articoli presi da quotidiani sportivi che pur non entrando nello specifico dell’incontro riescono a coniugare “leggerezza” e informazione su quanto visto in campo. La Stampa e Libero decidono di concentrarsi solo su Tom Brady, ma mentre i primi entrano quantomeno nello specifico del personaggio, i secondi sono attratti dai bicchieri d’acqua bevuti dal quarterback dei Patriots. A chiudere Il Mattino e il Corriere della Sera che decidono di sbracare completamente; il quotidiano napoletano celebrando le mancate qualità di Brady mentre quello di via Solferino si addentra nel solito desueto panegirico politico che ci sta sempre bene.

Pubblicità

Aggiunto QS (La Nazione-Il Resto del Carlino-Il Giorno).

h/t: Salvatore Ioppolo

[clear]
Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.