Brian Flores è il nuovo Head Coach dei Miami Dolphins

Il segreto di Pulcinella è stato finalmente svelato ed ufficializzato: Brian Flores è il nuovo head coach dei Miami Dolphins.
La franchigia della Florida ha annunciato l’arrivo del nuovo allenatore neanche ventiquattro dopo la schiacciante tattica difensiva dei Patriots, capitanata proprio da Flores in maniera non ufficiale, che ha confuso Jared Goff ed i suoi Rams per tutto il Super Bowl LIII.

“Le due cose che emergono immediatamente quanto incontri Brian sono la sua intelligenza sul football americano e le sue doti di Leadership. Flores è ampiamente rispetto nella NFL ed il suo essere polivalente, avendo lavorato sia per l’attacco che per la difesa che per lo special team nello staff dei Patriots, lo ha portato ad acquisire una mentalità vincete. Chiunque abbiamo lavorato con lui non può che parlarne bene.”

Cosi il GM Chris Grier in un comunicato stampa della franchigia.

Pubblicità

Dopo un inizio di stagione incerto, Flores ha brillato nella seconda parte di stagione trasformando in una difesa ballerina in un muro invalicabile come quello visto nelle tre partite di playoff. E’ riuscito a bloccare a punteggi bassissimi, per i loro standard, gli attacchi stellari di Chiefs e Rams attirando lodi da tutti gli esperti del settore.
Una grande varietà di giochi e finte difensive hanno imbambolato la linea offensiva di Goff, il quale non appena ha provato ad uscire dalla tasca si è ritrovato magistralmente intercettato da uno Stephon Gilmore rinato sotto la gestione Flores.

Analisi di un’azione decisiva del Super Bowl LIII

Saranno decisamente curiose le due sfide che si prospettano nella AFC East, perché Flores lascia si New England, ma non la Division diventando rivale diretto del suo ex team.

Le dichiarazioni di Flores nella conferenza stampa di presentazione:

“Non avevo fretta di diventare un capo allenatore, ho parlato con la mia famiglia e si era deciso che se non avessi trovato il posto giusto non avrei lasciato i Patriots. Dopo aver incontrato Chris Grier e Steve Ross non avevo dubbi, questo è il posto dove volevo essere.”

Flores rileva un team che si separa da Adam Gase, passato ai Jets, dopo appena tre stagione i cui era stato raggiunto una Wild Card nel 2016, per poi subire due stagioni perdenti. L’ex Patriots arriva a Miami dopo ben quindici anni passati a New England sotto svariati ruoli prima di arrivare ad essere il play call difensivo nel 2018.

L’ex DC dei Patriots troverà ottimi giocatori sulla sideline difensiva come Minkah Fitzpatrick e Cameron Wake. Questo tuttavia non dovrà andare ad illudere i tifosi dei Dolphins perché quella che si prospetta per il prossimo anno sarà una annata di transizione. La squadra ha parecchie lacune e soprattutto a livello offensivo latita dove per la prima volta da un po’ di anni non è sicuro il ritorno del franchise QB Ryan Tannehill per la stagione 2019. Sarà proprio questo la prima importante decisione del nuovo head coach: confermare o meno l’attuale QB reduce da due stagioni di pochi alti e molti bassi. Flores dovrà essere bravo a farsi affiancare da una mente offensiva di primo livello che lo possa aiutare a ricostruire un settore, quello offensivo, in cui non vanta troppe conoscenze. Il reparto difensivo, tuttavia come già scritto, presenta ottime fondamenta su cui lavorare per risultare decisivo proprio come la difesa dei Patriots nella seconda parte di questa stagione.

[clear]
Pubblicità
Merchandising Merchandising

Eugenio Casadei

Appassionato di calcio (Bologna) e trekking, segue il football assiduamente dal momento in cui vide giocare Peyton Manning con la maglia orange di Denver, divenire tifoso Broncos una naturale conseguenza. Scrive la rubrica settimanale "Indiscrezioni di mercato NFL" in offseason e la "Top Ten" in regular season con grande divertimento e passione.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.