[NFL] Wild Card: Preview Chicago Bears vs Philadelphia Eagles

Dopo una stagione iniziata male, i detentori del Super Bowl sono riusciti a qualificarsi ai playoff dove affronteranno i Chicago Bears e la loro temibilissima difesa.
Gli Eagles saranno guidati dell’eroe della scorsa stagione e salvatore di questa. Nick Foles infatti si posizionerà dietro il centro per difendere il titolo, dopo aver sostituito come l’anno scorso Carson Wentz infortunato.

Per Philly non è stata una stagione entusiasmante specie considerando le pochissime cessioni e l’acquisto di un wide receiver di spessore come Golden Tate, ma pensando  alle similitudini con la precedente annata (infortunio di Wentz e conseguente subentro di Foles) sognare è più che lecito, per lo meno perché gratis, e perché il record finale di 9 vittorie e 7 sconfitte lo avrebbero pronosticato in pochissimi dopo le prime giornate.

bears eagles

Pubblicità

I Chicago Bears invece scenderanno al Soldier Field forti di 12 vittorie e 4 sconfitte ed una NFC North dominata, tornando ai playoff dopo otto anni e con la possibilità di partecipare ad  un superbowl a distanza di dodici.
Punto di forza dei Bears è la difesa, la terza della lega, rappresentata da Khalil Mack, Kyle Fuller ed Eddy Jackson. L’ex Raiders ha collezionato 12.5 sack, 1 intercetto,  6 fumble forzati e 2 recuperati. Fuller invece ha registrato 7 intercetti, mentre Jackson 6, rendendo la secondaria dei Bears una no fly zone.

In questi numeri è ben visibile la forza di Chicago che risiede in una difesa praticamente perfetta, i Rams ne sanno qualcosa, con il compito di agevolare il compito di Trubisky. L’ex Carolina ha concluso la regular season con 24 td e 12 picks dimostrandosi affidabile ma non ancora decisivo al massimo.

Dovremmo quindi assistere ad una grande partita, ed è quello che ci auguriamo, perché considerando il valore tecnico delle due franchigie e le mentalità dei due coach sarebbe impossibile il contrario.

Diretta DAZN dalle 22.40 con il commento di Matteo Gandini e Matteo Pella.

Articolo a cura di Tomaso Giaretti

[clear]
Pubblicità
Merchandising Merchandising

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.