
Fantasy Football: Week 9 in Pillole
Il fantasy football a volte è complicato e seguire gli aggiornamenti di tutte le squadre può diventare davvero pesante. Non vi preoccupate: ci pensa Fantasy Football Studio! Ogni sabato vi proponiamo un’analisi in pillole di tutte le partite della settimana per aiutarvi a schierare la miglior formazione possibile.
Avete ancora dubbi? Vi aspettiamo la domenica dalle ore 18 in diretta sulla pagina Facebook Fantasy Football Studio per tutti i consigli dell’ultimo minuto. Let’s go!
Bye Week: Arizona Cardinals, Cincinnati Bengals, Indianapolis Colts, Jacksonville Jaguars, New York Giants, Philadelphia Eagles
Atlanta Falcons @ Washington Redskins
- Il RB veterano Adrian Peterson stupisce ancora: è terzo in NFL in yard guadagnato dopo il contatto (296), dietro solo a Todd Gurley (340) e Kareem Hunt (341).
- La difesa dei Falcons concede 7,2 yard per azione sui primi down, più di tutte le altre squadre. La media tra le squadre della lega è di 5,8 yard.
Detroit Lions @ Minnesota Vikings
- Da quando Mike Zimmer è il capo allenatore dei Minnesota Vikings il QB dei Lions Matthew Stafford ha una media di 14,4 fantasy point a partita, non riuscendo mai a registrare una prestazione da QB1.
- Il 77,4% delle yard offensive guadagnate da Minnesota sono il prodotto di giochi di passaggio: nessun’altra squadra NFL si affida così tanto al gioco aereo.
Pittsburgh Steelers @ Baltimore Ravens
- La sorpresa James Conner ha almeno 100 yard di corsa e almeno due touchdown su corsa a partita negli ultimi tre incontri. L’ultimo RB con questi numeri? Chris Johnson nella stagione 2009.
- Neesun QB lancia sul profondo più di Joe Flacco (65 tentativi) in questa stagione. Il problema per Baltimore è che poche di queste bombe (22 su 65) trovano un ricevitore pronto a sfruttarle.
Kansas City Chiefs @ Cleveland Browns
- Il fenomeno Patrick Mahomes ha lanciato almeno QUATTRO touchdown in tre partite consecutive, è il primo a riuscirci dal 2011 (Drew Brees). Il record, detenuto da Peyton Manning (2004), è di cinque partite consecutive.
- La difesa di Cleveland ha concesso almeno due touchdown su corsa in cinque delle otto partite disputate finora.
New York Jets @ Miami Dolphins
- Solo nove dei 24 possessi avuti dai Jets nella red zone avversaria si sono conclusi con un touchdown, sono il peggior attacco della NFL in questa categoria.
- Dopo un inizio di stagione deludente il RB Kenyan Drake ha una media di 93,4 yard di scrimmage a partita nelle ultime quattro partite.
Chicago Bears @ Buffalo Bills
- La difesa di Chicago riesce a creare un turnover nel 21% dei possessi avversari, meglio di loro solo i Seattle Seahawks (21,6%).
- Nathan Peterman.
Tampa Bay Buccaneers @ Carolina Panthers
- DeSean Jackson è sicuramente contento del ritorno di Fitzmagic: con il veterano under center Jackson ha 18 ricezioni su 22 target (81,8%) mentre con Winston le ricezioni calano a otto, sempre su 22 target (36,4%).
- Nessuno meglio di Cam Newton nella red zone quest’anno: la sua percentuale di passaggi completati (17/24) è davvero altissima, 70,8%.
Los Angeles Chargers @ Seattle Seahawks
- Prima di essere fermato dall’infortunio il RB Melvin Gordon stava mantenendo una media di 124,2 yard di scrimmage a partita. Il turno di riposo gli avrà permesso di guarire completamente?
- Sebbene la linea offensiva non sia ancora al top i Seahawks puntano molto sul gioco di corsa: sono stati ben 193 i giochi di corsa chiamati quest’anno, solo i rivali divisionali di L.A. hanno chiamato più corse (206).
Houston Texans @ Denver Broncos
- Il QB Case Keenum è l’unico titolare ad aver lanciato un intercetto in ogni partita giocata quest’anno.
- Senza il WR Will Fuller in campo la media di yard lanciate da Deshaun Watson si abbassa da 288,3 a 200,6 ma l’innesto di Demaryus Thomas dovrebbe stabilizzare i numeri del QB sophomore.
Los Angeles Rams @ New Orleans Saints
- Il candidato per l’MVP Todd Gurley è il RB che ha avuto più opportunità nella red zone (60) e le ha sapute sfruttare alla grande. Dietro di lui Alvin Kamara (46) e, lontano terzo, Kareem Hunt (26).
- L’attacco dei Saints va a segno nel 61,2% dei possessi offensivi (41 su 67), il migliore in NFL, mentre quello dei Rams “si accontenta” del terzo posto con un ottimo 55% (44 su 80).
Green Bay Packers @ New England Patriots
- Il clima di casa ha un grosso impatto sull’attacco dei Patriots: nelle partite casalinghe hanno una media di 4,0 touchdown a partita mentre in quelle lontani da Foxboro la media si abbassa a 1,8.
- Servirà una grande Aaron Rodgers ai Packers per uscire vittoriosi dalla trasferta e le premesse sono buone. La difesa di Belichick concede una media di 289 yard di passaggio a partita e 19,5 fantasy point ai QB avversari a partita.
Tennessee Titans @ Dallas Cowboys
- L’attacco di Tennessee ha segnato sette touchdown nelle ultime sette partite.
- Dallas stupisce in difesa: solamente 12 dei 74 possessi totali delle squadre avversarie (16,2%) sono risultati in un touchdown, nessuno concede così poco a livello percentuale.