Fantasy Football: Week 12 in Pillole
Il fantasy football a volte è complicato e seguire gli aggiornamenti di tutte le squadre può diventare davvero pesante. Non vi preoccupate: ci pensa Fantasy Football Studio! Ogni sabato vi proponiamo un’analisi in pillole di tutte le partite della settimana per aiutarvi a schierare la miglior formazione possibile.
Avete ancora dubbi? Vi aspettiamo la domenica dalle ore 18 in diretta sulla pagina Facebook Fantasy Football Studio per tutti i consigli dell’ultimo minuto. Let’s go!
Bye Week: Los Angeles Rams, Kansas City Chiefs
New York Giants @ Philadelphia Eagles
- Negli ultimi cinque incontri disputati la difesa dei campioni del mondo in carica ha concesso una media di 136,4 yard su corsa a partita.
- Il RB Saquon Barkley ha superato 100 yard di scrimmage in nove delle dieci partite giocate, eguagliando il record di Eric Dickerson.
Jackonville Jaguars @ Buffalo Bills
- Dal ritorno post infortunio Leonard Fournette è il RB che ha toccato la palla più volte (59), superando le 100 yard di scrimmage in entrambe le partite (109 e 141 yard).
- Il ritorno di Josh Allen darà una svegliata all’attacco dei Bills? In casa hanno segnato solo quattro touchdown su ben 45 possessi finora.
Seattle Seahawks @ Carolina Panthers
- Nessuno corre più dei Panthers al Bank of America Stadium: nelle partite casalinghe infatti la squadra guidata da Cam Newton ha una media di 165,6 yard guadagnate su giochi di corsa.
- Il playcalling offensivo di Seattle si concentra molto sulle corse ma il QB Russell Wilson rimane un ottimo titolare al fantasy: segna almeno due touchdown su passaggio a partita da sei scontri consecutivi, arrivando a 23 totali in stagione.
Oakland Raiders @ Baltimore Ravens
- Dal 1970, anno di nascita della NFL “moderna”, nessun QB all’esordio aveva mai fatto registrare 27 snap di giochi di corsa. Il primo è stato proprio Lamar Jackson in week 11, guadagnando ben 119 yard da sommare alle 150 yard su giochi di passaggio.
- Il peggior attacco della lega nelle partite fuori casa? I Raiders, appena 13 punti di media lontani da Oakland.
San Francisco 49ers @ Tampa Bay Buccaneers
- Tanti punti segnati, tanti punti subiti: le partite dei Bucs fuori casa si concludono con una media di punti segnati da entrambe le squadre superiore ai 70, la combinazione più alta in NFL.
- Dopo Los Angeles Rams (64) e New Orleans Saints (56) sono i RB di Frisco ad aver fatto registrare il maggior numero di portate nella red zone con 43.
Cleveland Browns @ Cincinnati Bengals
- Cleveland arriva da una striscia di 25 sconfitte consecutive fuori casa, sette delle quali per mano di Cincinnati.
- Le squadre avversarie hanno messo punti sul tabellone un possesso ogni due contro la difesa dei Bengals (50,9%).
New England Patriots @ New York Jets
- Nelle ultime quattro settimane i Jets hanno superato la goal line solamente quattro volte su un totale di 53 possessi offensivi.
- Se i problemi al piede al piede sono risolti il WR Julian Edelman è un must-start: la difesa di NY è 31esima in punti concessi agli slot receiver quest’anno.
Arizona Cardinals @ Los Angeles Chargers
- Il rookie QB Josh Rosen si sta adattando al gioco NFL con qualche difficoltà: sui terzi down la sua percentuale di passaggi completati è del 48,4%, con una media di 4,6 yard guadagnate.
- Scatenato Melvin Gordon: nelle ultime cinque da titolare ha una media di 142,8 yard di scrimmage a partita.
Pittsburgh Steelers @ Denver Broncos
- Antonio Brown in formissima: segna almeno un touchdown da otto partite consecutive. Non succedeva dalle stagioni 2012-2013 con Wes Welker.
- È da week 7 che il WR Emmanuel Sanders non entra nella top 30 dei ricevitori fantasy ma, in compenso, non è andato in doppia cifra solamente in una partita quest’anno.
Miami Dolphins @ Indianapolis Colts
- Nelle ultime sette da titolare il QB Andrew Luck ha lanciato almeno tre touchdown a partita.
- Sui 21 touchdown totali segnati dall’attacco dei Dolphins in stagione ben 18 sono arrivati su giochi di passaggio (85,7). La media della lega è del 68,3%.
Green Bay Packers @ Minnesota Vikings
- La difesa dei Packers è 31° in NFL in touchdown concessi agli avversari fuori casa, con una media di 3,6 a partita.
- Nonostante l’aiuto della premiata ditta Thielen-Diggs, il QB Kirk Cousins ha un po’ deluso le aspettative piazzandosi, per ora, al 12° posto tra i miglior fantasy quarterback della stagione.
Tennessee Titans @ Houston Texans
- Spariti i big play? Nelle dieci partite disputate finora l’attacco dei Titans ha segnato touchdown da fuori la red zone soltanto due volte, al pari dei Buffalo Bills.
- La difesa di Houston concede meno di tre possessi nella propria red zone a partita agli attacchi avversari, meglio di loro solo la difesa dei Chicago Bears.