Fantasy Football: Week 11 in Pillole
Il fantasy football a volte è complicato e seguire gli aggiornamenti di tutte le squadre può diventare davvero pesante. Non vi preoccupate: ci pensa Fantasy Football Studio! Ogni sabato vi proponiamo un’analisi in pillole di tutte le partite della settimana per aiutarvi a schierare la miglior formazione possibile.
Avete ancora dubbi? Vi aspettiamo la domenica dalle ore 18 in diretta sulla pagina Facebook Fantasy Football Studio per tutti i consigli dell’ultimo minuto. Let’s go!
Bye Week: Cleveland Browns, New England Patriots, Miami Dolphins, Buffalo Bills, San Francisco 49ers, New York Jets
Tennessee Titans @ Indianapolis Colts
- Gran ripresa per il QB Marcus Mariota nelle ultime due settimane, con 468 yard di passaggio e cinque touchdown totali è il settimo miglior fantasy QB di questo periodo.
- Il ritrovato successo offensivo dei Colts è merito soprattutto della linea d’attacco: il QB Andrew Luck non subisce sack da ben quattro partite.
Tampa Bay Buccaneers @ New York Giants
- Quella di week 10 è stata la quarta partita in stagione in cui Fitzmagic ha lanciato più di 400 yard, eguagliando il record NFL. Prima di lui solo Peyton Manning (2013) e Dan Marino (1984).
- Tampa Bay è la nona peggior difesa contro i RB e la seconda peggiore contro i WR: anche se i Giants segnano poco in casa (solo cinque possessi su 46 si sono trasformati in touchdown) ci aspettiamo un’ottima prestazione di OBJ e Saquon Barkley.
Pittsburgh Steelers @ Jacksonville Jaguars
- Durante la striscia di cinque vittorie consecutive la difesa degli Steelers concede appena 4,5 yard ad azione all’attacco avversario, la migliore difesa NFL in questa categoria.
- Ritorno in grande stile per il RB Leonard Fournette in week 10: è stato coinvolto nelle azioni offensive nel 74,4% degli snap offensivi giocati.
Carolina Panthers @ Detroit Lions
- In tre delle ultime quattro partite giocate dai Lions il RB Kerryon Johnson è finito nella top 20 dei fantasy running back.
- Nonostante abbia più di quattro ricezioni in una sola partita quest’anno, nelle ultime quattro settimane il TE Greg Olsen è il sesto miglior giocatore della sua categoria con 177 yard in ricezione e tre touchdown.
Dallas Cowboys @ Atlanta Falcons
- Il WR Julio Jones ha raggiunto le 100 yard in ricezione in quattro partite consecutive, pareggiando il record di franchigia di Andre Rison (1990) e Terance Mathis (1994).
- Dopo un inizio di stagione incerto il QB Dak Prescott è stato un QB1 al fantasy in tre delle ultime quattro partite giocate.
Cincinnati Bengals @ Baltimore Ravens
- I Bengals sono l’unica squadra in NFL a concedere più di 30 punti a partita sia in casa (30,6) che fuori casa (33,8).
- Sarà finalmente arrivato il momento di Lamar Jackson?
Houston Texans @ Washington Redskins
- Lamar Miller ha conquistato il primo down su corsa 19 volte in stagione…su 125 tentativi. Peggio di lui solo Frank Gore e LeSean McCoy.
- Nell’ultima partita contro i Denver Broncos la difesa dei Texans ha concesso 127 yard e un touchdown ai TE dei Broncos: sarà (finalmente) la settimana giusta per Jordan Reed?
Oakland Raiders @ Arizona Cardinals
- Il nuovo play-calling ha decisamente favorito il RB David Johnson: 283 yard di scrimmage nelle ultime due partite.
- Tanta fatica per l’attacco dei Raiders fuori casa: solo 11 punti a partita di media per la squadra guidata da Derek Carr.
Denver Broncos @ Los Angeles Chargers
- Dopo week 4 la difesa di L.A. ha concesso in tutto solamente otto touchdown agli avversari.
- Il RB Philip Lindsay ha una media di 14,2 tocchi a partita, rimane un RB2 anche con Royce Freeman nella lineup.
Philadelphia Eagles @ New Orleans Saints
- Partenze a rilento per i campioni del mondo in carica: nei primi quarti di questa stagione infatti gli Eagles hanno segnato appena 21 punti, nessuno in NFL ha segnato meno di loro.
- L’accoppiata Kamara-Ingram funziona alla grande ma nella red zone i Saints preferiscono affidarsi al giovane ex Volunteers: 21-5 la differenza di snap giocati nella red zone dai due RB dopo il bye di week 6.
Minnesota Vikings @ Chicago Bears
- Nessuno meglio di lui in casa: il QB Mitchell Trubisky ha una media di 29,4 fantasy point a partita quando i Bears giocano al Soldier Field.
- Nelle partite giocate fuori casa il WR Stephon Diggs ha una media di 9,5 target e 93,8 yard in ricezione a partita, quasi il doppio rispetto alle 53 yard delle partite casalinghe.
Kansas City Chiefs @ Los Angeles Rams
- Nel 50% dei loro possessi offensivi i ragazzi allenati da Sean McVay sono entrati nella red zone avversaria. Secondi sono i Chiefs con il 43,8%.
- Il QB Patrick Mahomes ha segnato almeno 20 fantasy point in tutte le sue partite da titolare tranne una ma la difesa dei Rams concede mediamente “solo” 17,66 fantasy point in questa stagione.