[NFL] Week 4: Un calcio allo scadere (Seattle Seahawks vs Arizona Cardinals 20-17)

Che fatica!

I Seattle Seahawks espugnano il State Farm Stadium di Glendale all’ultimo secondo per 20-17 in una serata incubo per i kicker di entrambi le squadre.
Le corse di Seattle hanno preso vita con 171 yard, di cui 101 da Mike Davis, ma i passaggi sono stati ampiamente tiepidi ancora una volta, e la difesa ha faticato a tenere a bada il debuttante Josh Rosen nella seconda metà della partita. Sfortunatamente, questa è stata un’ulteriore apparizione a Glendale in cui i Seahawks hanno riportato gravi infortuni. Will Dissly sembra aver subito un grave infortunio al ginocchio nel quarto di apertura, mentre Earl Thomas è rimasto a terra nell’ultimo quarto e trasportato in barella negli spogliatoi.
L’avvio di Rosen non è stato niente male, a rallentare il suo debutto sono stati i ricevitori e i running back.

Il recap

Nel secondo drive della partita i Seattle Seahawks danno subito l’idea di poter tenere in mano la partita fino al termine: il protagonista del drive (e di tutta la partita) è Mike Davis che con quattro corse e una ricezione segna il momentaneo 7-0 dopo nove minuti di gara. Nel frattempo Will Dissly rimane a terra per una lesione alla rotula che probabilmente lo terra fuori dal campo fino al prossimo anno.
Un fumble provocato da Tre Flowers e recuperato da Bradley McDougald nella prima azione dei Cardinals, consegna la palla tra le mani di Russell Wilson sulle 26 avversarie.
Una difesa solida permette solo 6 yard, Sebastian Janikowski sbaglia il field goal da 38 yard e da inizio a quella che si pensava fosse una passeggiata per i Seahawks in una ardua partita.
I Cardinals cavalcano l’onda di disperazione dei Seahawks e in un lungo drive terminato nel quarto successivo e 68 yard, trovano il field goal realizzato da Phil Dawson per accorciare le distanze: 7-3.

Pubblicità

Rosen Cardinals Seahawks

A sei minuti dallo scadere del primo tempo, i Seahawks si riportano nella metà campo avversaria e vengono costretti al FG dopo qualche perdita di yards e una decisione strategica insensata (su un 3&22 si lancia?). Sebastian Janikowski sbaglia anche questo calcio da posizione non semplice: ben 52 yard.
I Cardinals sfruttano ulteriormente l’onda e si trasferiscono nella redzone della squadra di Seattle. Un Pass Interference nella end zone provocato da Justin Coleman regala loro un primo down a distanza di una yards dalla segnatura.
David Johnson non può sbagliare e al primo tentativo segna il primo TD per la squadra di casa: 7-10.
I Seahawks provano a rialzarsi: sulle 44 avversarie Wilson affronta un 4&1, finendo però tra le mani di Chandler Jones. I Cardinals hanno dunque 30 secondi per poter allungare il vantaggio e sono già nella metà campo di Seattle.
A 2 secondi dall’intervallo, Dawson sbaglia il field goal da 50 yard e manda le squadre negli spogliatoi sul risultato di 7-10. Prima di finire negli spogliatoi, le telecamere mostrano il kicker Janikowski seduto solo a bordo campo in preda alla desolazione.

Al ritorno in campo però è proprio lui a pareggiare il risultato con un field goal da 40 yard: 10-10. Il drive successivo dei padroni di casa dura meno di due minuti e comporta zero guadagni.
I Seahawks si vogliono portare nuovamente in vantaggio e ci riescono con il secondo TD di giornata di Mike Davis con una corsa da una yard: per arrivare in quella zona del campo Wilson aveva trovato David Moore per un lancio di 30 yards.
A 9 minuti dal termine i Cardinals si riportano in pareggio con il primo TD nella NFL di Rosen su Chad Williams da 22 yard.

Nel frattempo si fa male anche Earl Thomas che viene portato fuori dal campo con la barella.

I Seahawks sul pareggio non riescono a far correre la catena e restituiscono la palla.
A due minuti dal termine i tifosi casalinghi sono tutti in piedi dai seggiolini per esultare per il FG di Dawson da 45 yard, ma il kicker sbaglia ancora!
Seattle, senza timeout, ne approfitta e dopo qualche azione no-huddle concede un’altra chance a Janikowski da 52 yards e… the kick is good!

Analisi

Seattle Seahawks

Mike Davis è indubbiamente l’MVP della partita. Sostituendo Chris Carson, Davis ha corso per 101 yard su 15 corse e ha segnato entrambi i touchdown di Seattle, oltre a 23 yard su ricezione. Ha rotto i placcaggi e ha mostrato una grande visione nello spazio aperto. Il gioco frenetico di Seattle è stato in gran parte inefficiente la scorsa settimana, questa settimana è stata una cosa che spero di vedere più spesso, sarà bello assistere a chi scenderà in campo al ritorno di Carson.

Baldwin, al ritorno dall’infortunio, non è stato all’altezza della partita: tre conversioni su un terzo down e ha commesso una penalità che ha arretrato i Seahawks su un FG sbagliato. È ancora fantastico ed è ancora il miglior ricevitore della squadra, ma questa non è stata una delle sue migliori prestazioni. Sono sicuro che sarà in grado di migliorare nelle prossime settimane.

Le chiamate di Schottenheimer e Carrol non hanno avuto senso. Carroll era conosciuto come “Big Balls Pete“. Poi, quando lo fa, brucia un timeout e tenta un quarto down che termina con un sack. La squadra nel suo insieme si sente male allenata e disorganizzata.

Pubblicità

Thomas ha subito una frattura alla gamba sinistra, la stessa gamba ferita nel dicembre del 2016 e sarà messo tra le Injury Reserve, chiudendo quasi certamente la stagione e forse la storia con i Seahawks, proprio come hanno fatto Chancellor e Sherman.

Arizona Cardinals

Rosen è sicuro nella tasca e ha un buon futuro davanti, quello che ieri è mancato sono stati i ricevitori e i running back. Il rookie ha chiuso la partita con 171 yard su lancio, 13 su corsa e 1 TD. I rb hanno conseguito una media di 3,3 yard a corsa correndo per 28 volte. I ricevitori hanno perso molte palle anche in posizioni ottimali gettando via la partita.

https://twitter.com/CaseyP_Sports/status/1046603677795004421

La difesa ha bisogno di turnover e in breve tempo. Ho visto una certa tenacia da parte della difesa casalinga ma quello che veramente è mancato sono stati i cambi di possesso. Indiscutibilmente la difesa dei Cardinals però è stata migliore di quella di Seattle.

Per ridere

cardinals seahawks

Articolo a cura di Filippo Menghi 

[ad id=”29259″]
Merchandising Merchandising

Articoli collegati

Un Commento

  1. Ancora una volta il campo di Arizona ha mietuto vittime. Ieri sera l’ultimo membro della Legion of Boom è caduto e forse questa è stata la sua ultima partita con Seattle. Peccato, spero che Earl si possa riprendere presto, indipendentemente dalla maglia che indosserà.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.