[NFL] Week 4: Preview Arizona Cardinals vs Seattle Seahawks

Sono rimasti solo tre team senza vittorie nella NFL e i Seattle Seahawks ne sfidano due nelle prossime tre settimane. Il primo di questi sono i Cardinals, che che ospiteranno i giocatori della Emerald City questa domenica sera. Seattle ha invertito la rotta del 0-3 battendo i Dallas Cowboys la scorsa settimana, i Cardinals invece sono andati allo sbaraglio dopo aver perso di solamente due punti contro i Chicago Bears.

Quando: Domenica 23 Settembre 2018

Ora: 22:05

Pubblicità

Dove: State Farm Stadium (Glendale, Arizona)

Punti Chiave

I Cardinals sono la prima squadra dal 2002 a segnare 20 punti o meno nelle prime tre partite. Gli ultimi a riuscirci sono stati i Cincinnati Bengals, in rotta per un 2-14 finale che li mise in posizione per draftare Carson Palmer l’anno successivo.
Prima di loro i Detroit Lions del 2001  finirono 2-14. Tuttavia, nello stesso anno, Washington ha segnato solo 16 punti e ne ha subiti 112, nelle prime tre partite, e ha concluso comunque con un 8-8 in modo impressionante. Uno dei cambiamenti chiave per i Redskins? Misero in panchina il quarterback titolare Jeff George dopo due partite e lo sostituirono con Tony Banks.
Solo 21 squadre hanno realizzato il “20 o meno” dal 1970, e ovviamente la maggior parte di loro erano squadre terrificanti. I Cardinals sono entrati nella stagione 2018 come candidati per la peggior squadra del campionato.

La versione che abbiamo visto nelle prime tre settimane dei Cardinals è stata molto deludente, forse cambierà con il debuttante Josh Rosen che sostituirà il veterano Sam Bradford come starter.Sam Bradford è stato il peggior quarterback titolare per due settimane, ma ha avuto un ottimo inizio contro i Bears, segnando un touchdown nel primo drive lungo 75 yard.
Un turnover gli riconsegnò la palla sulle 21 e da li Bradford ha fatto partire un altro drive concluso con un TD, ma dopo di ciò le cose si sono fanno brutte: Punt, Punt, Punt, Intercetto, Intercetto, Fumble, Intercetto, Fine partita.
L’ultimo intercetto è arrivato per gentile concessione di Rosen, il cui allenatore Steve Wilks riteneva di essere nella posizione migliore per fare il suo debutto nella NFL nel quarto quarto di una partita sotto di due punti a pochi istanti dopo che l’altra squadra aveva preso il primo vantaggio e a meno di cinque minuti dalla fine.
Troppa fretta e poche conclusioni hanno portato su un fourth&5 sulle 45 avversarie: punto in cui è avvenuto l’intercetto.
Mentre i Seahawks sperano che l’inesperienza di Rosen li aiuti a trovare il successo, sanno anche che il talentuoso debuttante rappresenta una sorta di jolly alla sua prima partenza perché c’è così poca storia su di lui in NFL da essere imprevedibile questa settimana.

Mentre i Cardinals sperano che un cambiamento al quarterback possa far scattare il loro attacco, sanno che una delle più grandi chiavi per la partita di domenica sarà il running back David Johnson.
Johnson, che ha perso tutte le partite eccetto una l’anno scorso per un infortunio al ginocchio, è stata una delle migliori armi offensive della NFL nel 2016, guadagnando 2.118 yard e segnando 20 touchdown.
In questa stagione, Johnson è stato limitato a 116 yard e una media di 3,4 yard per corsa e 63 yard su tre ricezioni.
Qualsiasi squadra con un RB di talento come Johnson cercherebbe di caratterizzarlo a prescindere da altre circostanze, ma i Seahawks si aspettano che lo sia ancora di più questo fine settimana con un quarterback alle prime armi che fa la sua prima presenza da starter nella NFL.
La difesa di Seattle contro le corse è stata inconsistente, quindi sanno che dovranno modificare le abitudini se vogliono contenere Johnson e costringere i Cardinals ad essere mono-dimensionali in attacco.

Dopo aver subito 12 sack nelle prime due partite, i Seahawks hanno migliorato considerevolmente le cose in quel reparto la scorsa settimana, consentendo solo due sack contro i Cowboys. Questa settimana non sarà facile contro una difesa aggressiva che ama fare pressione.
Lo schema difensivo di Arizona apparirà diverso da quello degli anni passati a causa dell’influenza di Wilks, ma dovrebbe comunque sembrare familiare ai Seahawks a causa del background di Wilks in Carolina, una squadra che i Seahawks ricordano bene per averci giocato quasi ogni anno contro a partire dal 2012.
E non è solo lo schema che rende pericoloso il passo della difesa di Arizona, ma anche alcuni giocatori: in particolare Chandler Jones e il tackle difensivo Robert Nkemdiche, partito bene quest’anno con due sack e un fumble forzato.
Una delle ragioni per cui i Seahawks hanno preso un minor numero di sack la scorsa settimana è che hanno corso più spesso e con più successo di quanto avessero fatto prima in questa stagione, evitando situazioni di passaggio imprevedibili e lunghi scenari down-and-distance.
Comunque sia Seattle si trova meglio sui terzi down e se manterrà gli equilibri della scorsa settimana potrà farcela.

Sono disponibili le Capsule della quarta giornata QUI oppure le Game Release delle due squadre cliccando QUI.

Articolo a cura di Filippo Menghi

[ad id=”29259″]
Pubblicità
Merchandising Merchandising

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.