[NFL] Wild Card: le elaborazioni di Next Gen Stats

Next Gen Stats sono le statistiche “avanzate” che permettono di avere una visione diversa di quanto accade in una partita come per esempio la velocità di un giocatore oppure la distanza percorsa, il rating di un quarterback su uno o più cornerback e tanto altro.

Sfruttando i dati che la tecnologia mette a disposizione la NFL ha elaborato qualche statistica diverse dal solito, ve ne proponiamo dieci che riguardano le partite del turno di Wild Card dalle difese che blitzano (invano) a quelle che non concedono passaggi lunghi fino alla precisione dei quarterback passando per le corse a sinistra.

Battaglia tra QB

Battaglia tra QB
Immagine 9 di 10


Nella partita di Wild Card i Panthers hanno blitzato per il 47,1% delle azioni, mentre i Saints per il 46,7%, ma i due quarterback non hanno subito la pressione perchè in quel tipo di azioni Brees ha registrato un rating di 125 e Newton di 118,8.

[clear] [ad id=”29259″]
Pubblicità
Merchandising Merchandising

Redazione

Abbiamo iniziato nel 1999 a scrivere di football americano: NFL, NCAA, campionati italiani, coppe europee, tornei continentali, interviste, foto, disegni e chi più ne ha più ne metta.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.