[Week 7] Indianapolis Colts vs Green Bay Packers

nflIndianapolis Colts – Green Bay Packers 14-34video

Metti un Peyton Manning che completa solo il 50% dei propri passaggi, nessuno dei quali in touchdown, e lanci due intercetti, entrambi riportati per sei punti. Metti un attacco che non riesce ad andare sopra le 100 yards di corsa. Metti una squadra che prende 12 penalità per oltre 100 yards.

Metti che gli Indianapolis Colts sono quella squadra, e che giocano nella Frozen Tundra, e di fronte si ritrovano dei Packers con un Rodgers sempre più in palla ed abile nel condurre l’attacco, ed una difesa in maglia verde che tiene sotto controllo le tue armi migliori.
packersTutto questo premesso, il 34-14 con cui i Packers mettono fine alla striscia vincente dei Colts in ottobre (15 vittorie negli ultimi tre anni) è assolutamente lo specchio delle squadre viste in campo.
A parità di produzione statistica in termini di yards guadagnate, la differenza la fa la qualità di queste yards, e soprattutto la difesa dei Packers, vera mattatrice dell’incontro.
Forse Manning il vecchio comincia a sentire su di sè il confronto con il fratello, invertendo le posizioni in cui i due Manning si erano trovati fino all’impresa del piccolo lo scorso anno, forse pesa anche il doppio intervento al ginocchio subito in off season, fatto sta che Manning, oltre alla solita confusione sulla linea di scrimmage con i suoi continui audibles, sembra non aver più nulla della macchina da yards delle scorse stagioni.
Sicuramente sara’ un periodo di transizione e passerà, ma per il momento prestazioni come quella di domenica sono l’incubo dei tifosi dei Colts.
La partita era iniziata bene, con la difesa dei Colts che obbligava i packers ad accontentarsi di un field goal e l’attacco che percorreva tutto il campo per segnare il TD del 7-3 con una certa facilità che faceva ben sperare per il proseguio della partita.
I Packers rispondevano subito con un TD di Lee all’inizio del secondo periodo, e l’attacco dei Colts cominciava ad incepparsi.
Costretti al punt, dovevano guardare dalla sideline Rodgers condurre i suoi in un drive lungo e fruttuoso, che si concludeva con una bella segnatura di Grant con una corsa da 11 yards.
Erano ancora i Packers a finire in attacco, ma dopo un drive da manuale con una gestione del campo e del tempo semplicemente perfette, Crosby sbagliava malamente un field goal allo scadere del primo tempo.
Il secondo tempo iniziava con i Colts in rimonta, ma arrivava il primo intercetto su Manning. Collins intercettava un passaggio corto su Wayne e lo riportava in touchdown spezzando la partita in due.
Da quel momento i Colts arrancavano ed i Packers amministravano, mettendo a segno altri tre punti con Crosby e portandosi sul 27-7, un risultato che lasciava Green Bay abbastanza tranquilla.
La mazzata definitiva arrivava nel quarto periodo, allorquando Manning si apprestava ad accorciare le distanze, ma un suo passaggio diretto a Gonzalez veniva intercettato da Rouse sulla linea della una yard. Rouse correva fin dall’altra parte per uno splendido TD da 99 yards che metteva la parola fine sull’incontro.
A fare statistica ci pensava Rhodes con la sua corsa da una yard che rendeva il punteggio meno pesante a meno di due minuti dalla fine.

Pubblicità

 

 

Merchandising Merchandising

Massimo Foglio

Segue il football dal 1980 e non pensa nemmeno lontanamente a smettere di farlo. Che sia giocato, guardato, parlato o raccontato poco importa: non c'è mai abbastanza football per soddisfare la sua sete. Se poi parliamo di storia e statistiche, possiamo fare nottata. Siete avvertiti.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.