Un QB italiano nella NFL: week 3, mic’d up! Voci dal campo

Dennis giocherà una intera stagione come quarterback dei San Francisco 49ers in NFL Pro Era seguendo lo stesso calendario NFL. Settimana per settimana ci racconterà la partita che ha disputato.

Si è dovuta attendere week 3 di regular season per il debutto davanti al proprio pubblico, ma la magnifica atmosfera del Thursday Night Football ha certamente ripagato l’attesa di tutti i 49ers Faithful (e non) che guarderanno questa partita dal canale YouTube di Huddle Magazine (nessun limite al numero di dispositivi che possono accedervi, anche da reti wi-fi diverse).

Per celebrare l’occasione, abbiamo deciso di introdurre una novità: Mic’d up, amici! Durante tutta la partita, mi sentirete parlare, inveire, dannarmi e gioire in questa sfida casalinga contro i New York Giants.

Pubblicità

In settimana ho recuperato dall’infortunio alla mano di week 2 contro i Los Angeles Rams e coach Shanahan mi dà ancora fiducia per provare ad ottenere la terza vittoria consecutiva; un risultato che San Francisco ha raggiunto 8 volte nella storia, di cui l’ultima nel 2019.

Al consueto lancio della monetina, decidiamo di calciare e lasciare giocare il primo drive alla offense dei Giants, mentre mi godo l’atmosfera versione notturna del Levi’s Stadium da bordo campo.

La difesa di casa si comporta molto bene, non facendo avanzare Daniel Jones e compagni oltre le 22 yard e costringendoli al punt.

Tocca a noi. Partiamo dalle nostre 18 yard per il primo ingresso in campo davanti al pubblico di San Francisco. L’entusiasmo negli spalti è ai massimi livelli. Lo si percepisce in ogni angolo dello stadio e ci accompagna in questo primo drive in cui lancio per 83 yard, conquistiamo 3 primi down e che si conclude con un touchdown di Kittle (oltre che con me esultante che abbraccio Trent Williams). L’ormai affidabile Jake Moody calcia ed è buona! San Francisco in vantaggio alla prima in casa per 7-0.

Fino al termine del secondo quarto, il punteggio rimane invariato, con le difese di ambedue gli schieramenti che la fanno da padrona annullando gli sforzi in fase offensiva di entrambe le squadre.

Al rientro dagli spogliatoi, partiamo noi in fase offensiva, ma dopo aver guadagnato un primo down, registreremo qualche incompleto di troppo e un quasi intercetto su un 3rd&10 che ci costringerà a concludere il drive con un punt di Wishnowsky.

L’attacco dei Giants torna in campo, ma non riesce a sfruttare l’occasione per tornare in parità. Si vedono così costretti ad eseguire un punt, che lo special team di San Francisco è bravo a recuperare e portare sulle 47 yard concedendo una buona posizione da cui far ripartire la nostra offense.

Tornati in attacco, mi posiziono under center con la squadra schierata in I formation. Lo schema che mi è stato chiamato è un mid attack. La palla mi viene snappata direttamente nelle mani. Indietreggio due passi e lancio centralmente verso Kittle, che riceve e corre superando 5 uomini della difesa newyorkese fino ad arrivare in endzone. E’ nuovamente touchdown e il punteggio diventa di 14-0 per la squadra di casa.

L’attacco dei Giants riguadagnerà il possesso ancora per diversi drive, ma dimostrerà di non esser in grado di rientrare in partita e le cose peggioreranno a seguito di un pesante intercetto di Daniel Jones, che varrà il ritorno in campo dell’attacco dei 49ers sulle 33 yard avversarie e che porterà al terzo, ed ultimo, touchdown di giornata.

Pubblicità

San Francisco conclude così la prima partita casalinga con una vittoria importante che li porta ad un record di 3-0 (unica squadra ancora imbattuta insieme a Dolphins e Eagles) e rinforza, almeno momentaneamente, la propria posizione a capo della division. Tuttavia, siamo solo all’inizio di una regular season lunga ed impegnativa che ci vedrà ospitare i Cardinals di coach Gannon durante la prossima partita.

La partita è disponibile in versione integrale sul canale YouTube di Huddle Magazine e, a fine video, troverete un contenuto extra: vi porterò nello spogliatoio Niners in NFL Pro Era.

Merchandising Merchandising

Dennis Giraldo

Con i piedi a Milano e lo sguardo costantemente al di là dell'oceano. Appassionato di football americano e faithful to the bay. Seguitemi su Twitter (ehm.. volevo dire X) per altri contenuti footballistici

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.