Quattro playbook attacco/difesa di squadre NFL

Visto il grande successo dell’anno scorso vi proponiamo altri quattro playbook di squadre NFL del passato.

Il playbook di una squadra NFL è un segreto che ogni giocatore deve custodire gelosamente e sono previste sanzioni molto serie nel caso venga dimenticato da qualche parte.

Nel passato era consegnato su carta, ma ormai quasi tutte le squadre forniscono l’elenco degli schemi e tutte le note del caso in versione elettronica con tablet in allegato. Quando un giocatore per qualsiasi motivo deve lasciare la squadra, nel training camp o in una trade durante la stagione, la prima cosa che deve fare è consegnare il suo dispositivo elettronico.

Pubblicità

Ogni allenatore ha la sua filosofia nel comporre il sacro testo, chi ama inserire delle frasi che dovrebbero ispirare i giocatori e chi invece preferisce una versione più asciutta. Alcuni inseriscono delle fotografie per aiutare i giocatori a capire meglio gli allenamenti o delle vere e proprie spiegazioni su quello che deve avvenire sul campo. Alcuni addirittura hanno una serie di informazioni utili ai giocatori per ogni possibile evenienza.

Ovviamente nel corso degli anni i playbook cominciano a far capolino su internet e questo ci da la possibilità di capire quanto sia complicato giocare in attacco o in difesa in una squadra professionistica che sia del 1966 o del 2005.

Oggi vi proponiamo:

h/t Footballxos

[ad id=”29269″]

Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.