[NFL] Gli owner si riuniscono per parlare (anche) di extra point

Aggiornamento 20/05

I proprietari NFL con una schiacciante maggioranza di 30-2 hanno deciso che nella stagione 2015 l’extra point da un punto si calcerà dalla linea delle 15 yard (calcio da 33 quindi), mentre la trasformazione da due punti rimane invariata.

Aggiunta la possibilità alla difesa di ritornare un calcio bloccato, un fumble o un intercetto che varranno due punti.

—-

Spring Meeting degli proprietari di franchigia NFL al Ritz Carlton di San Francisco con all’ordine del giorno l’eventuale modifica all’extra point.
L’ultima volta che si era parlato dell’azione dopo il touchdown era il 1994 quando venne introdotta la conversione da due punti.

Nel meeting annuale di marzo la discussione era stata rinviata per ulteriori valutazioni. Le tre proposte sul tavolo sono:

  • il calcio da un punto viene spostato dalla linea delle due yard a quella delle quindici. Se una squadra volesse andare da due punti lo spot rimarrebbe quello attuale. Questa è la proposta più semplice e viene dai New England Patriots.
  • la seconda proposta viene dal Competition Committee e prevede il calcio sempre dalla linea delle quindici yard e la trasformazione da due dalla linea delle due yard. Inoltre viene data la possibilità di ritornare il pallone alla difesa per poter segnare due punti (adesso non possibile).
  • la terza proposta è dei Philadelphia Eagles. Calcio da un punto sempre dalle quindici, ma trasformazione da due punti da una yard e non da due. Anche in questo caso la difesa può ritornare il pallone.

Perchè una proposta sia approvata servono almeno 24 voti favorevoli su 32 e nel caso che più di una raggiunga il quorum vincerà quella con più voti a favore.

Per chiudere ecco le cinque conversioni da due punti più strane della scorsa stagione.

[jwplayer mediaid=”22764″]
Pubblicità
T.Shirt e tazze di Huddle Magazine Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

14 Commenti

  1. Mah, preferivo prima, quando c’era la sicurezza dei 7 punti: ora si rischia che ci siano degli errori e che una squadra che segna touchdown sia alla pari di una che segna solo due field goal.
    Una curiosità che mi son sempre posto: quando si fa un calcio, è obbligatorio farlo da 8 yard dietro il punto di partenza della palla? O se uno vuol calciare da 10 yard più indietro, per evitare blocchi del calcio, può farlo?

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.