[NFL] Aggiornamento – Le proposte di nuove regole per la prossima stagione

Aggiornamento 26/03/2015

Il meeting annuale degli owner NFL ha bocciato praticamente tutte le proposte di modifica al regolamento che riguardavano i challenge e introdotto/modificato nuove regole per la tutela fisica dei giocatori.

Introduciamo prima le novità e a seguire quanto è stato approvato, bocciato e rinviato rispetto all’elenco che vi avevamo presentato settimana scorsa.

Pubblicità

– Viene introdotto uno “spotter” per ogni partita (medico certificato) che dovrò valutare se un giocatore in campo, dopo un contatto, sembra disorientato. Lo spotter è in contatto con lo staff medico delle due squadre per informarli di quanto vede e in caso di mancato intervento può chiamare un medical timeout e imporre la sostituzione del giocatore. Durante questo timeout non possono essere effettuate sostituzioni tranne che una per la squadra avversaria. L’esempio citato è il caso Edelman durante il Super Bowl quando il giocatore appariva in evidente stato confusionale rimanendo però in campo.

– Così come nel field goal ed extrapoint anche nel punt un difensore non potrà più spingere un compagno contro gli avversari.

La regola sul peel back block (blocco basso laterale sotto la cintura) viene estesa a tutti i giocatori in attacco e non solo a quelli di linea. L’attaccante non può bloccare basso se il difensore sta correndo verso la sua end line o se il contatto inizia da dietro o di fianco.

– La regola del defenseless receiver viene estesa anche al difensore che intercetta un pallone.

Non è più consentito ai running back il chop block (blocco tra due giocatori in cui uno va alto e l’altro basso) all’esterno dei tackle

– Viene aggiunto alle possibilità di replay la gestione del cronometro negli ultimi secondi del secondo e quarto quarto e in overtime. Il booth deve verificare se la gestione del tempo è stata corretta ed eventualmente può aggiungere dei secondi di gioco.

– Un giocatore eleggibile per numero, 1-49 / 80-89, può dichiararsi ineleggibile solo se si schiera all’interno della tackle box (area fra tackle e tackle che si estende per tre yard dietro la linea di scrimmage). Niente più schieramenti come quello usato dei New England Patriots contro i Baltimore Ravens nei playoff.

[pullquote]Il Competition Committee ha il compito di proporre cambiamenti di regole e procedure ed è composto da: Rich McKay (Falcons), Jeff Fisher (Rams), Stephen Jones (Cowboys), Marvin Lewis (Bengals), John Mara (Giants), Mark Murphy (Packers), Ozzie Newsome (Ravens), Rick Smith (Texans), Mike Tomlin (Steelers)[/pullquote]Il Competition Committee della NFL ha annunciato diverse proposte di nuove regole, di modifiche a quelle attuali, di modifiche procedurali più una risoluzione, tutto da porre in votazione al meeting annuale degli owner che si terrà questo weekend. Alcune proposte arrivano direttamente dalle squadre, altre sono proprie del Comitato.
Pubblicità

Ecco l’elenco di quelle più interessanti — in rosso quelle bocciate, in verde quelle approvate, in arancione quelle rimandate a future discussioni.

Modifiche regolamentari

– La prima proposta viene dai New England Patriots e vuole abolire la flag rossa del challenge. Gli Head Coach che vogliono un challenge dovranno chiamare un timeout: in caso di vittoria il timeout non sarà tolto dal numero totale a disposizione della squadra.

– Sempre sul tema challenge gli Indianapolis Colts chiedono che non siano più associati ai timeout, ma siano due fissi per tempo a cui gli HC possono aggiungerne altri se hanno timeout a disposizione.

– I Detroit Lions hanno chiesto che tutte le penalità siano riviste anche solo nel booth arbitrale e non necessariamente via challenge.

– I Tennessee Titans chiedono che tutti i falli personali possano essere rivisti, ma tramite un challenge chiamato dall’head coach. I Washington Redskins hanno fatto una proposta simile ma senza l’obbligo del challenge.

– I New England Patriots hanno chiesto di togliere il divieto ai challenge negli ultimi due minuti del secondo e quarto quarto più overtime.

– Ancora i Patriots che tornano alla carica con l’arretramento alla linea delle 15 yard del calcio dopo il touchdown, mentre la conversione da due punti rimarrebbe dove è ora, cioè sulla linea delle 2 yard (tutta la questione extra-point  è stata rinviata al meeting di maggio).

– I Chicago Bears chiedono che tutte e due le squadre abbiano almeno un possesso in overtime anche se la prima dovesse segnare un touchdown.

– Sempre i Patriots hanno chiesto di aumentare il numero di telecamere che inquadrano linee laterali, quelle di fondo campo e linea del touchdown per avere una maggiore copertura rispetto a quella che possono offrire i network televisivi (decisione rinviata a dopo uno studio di fattibilità).

Pubblicità

Proposte ritirate prima della discussione degli Owner

– Gli Indianapolis Colts propongono un nuovo sistema di punteggio da provare in preseason: un field goal bonus da 50 yard se la squadra realizza la conversione da due punti. Probabilità di essere accettata: bassa (Proposta ritirata prima della discussione degli Owner).

– Proposta sul challenge dei Washington Redskins che vogliono lasciare tutto come adesso aggiungendo semplicemente una terza possibilità che però non pesi sui timeout disponibili.

Modifiche procedurali

– Eliminare il taglio del roster da 90 a 75 giocatori in estate, lasciando solo il taglio finale a 53 del roster definitivo.

–  Aumentare le possibilità di contatto tra team e giocatori universitari draftabili.

– Permettere alle squadre che giocano il giovedì di poter spostare un giocatore dalla injured list a quella degli eleggibili a scendere in campo nei giorni precedenti l’incontro.

– Permettere ai giocatori che sono nella lista degli “Physically Unable to Perform” di poter riprendere ad allenarsi in anticipo rispetto ai tempi previsti dal regolamento in vigore.

– Permettere ai linebacker di avere numeri dal 40 al 49 (adesso riservati a running back e tight end).

Risoluzione

– Permettere alle squadre di aprire il tetto dello stadio durante lo spettacolo dell’intervallo (al momento apertura/chiusura del tetto non possono essere modificate dal kickoff alla fine della partita).

Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

11 Commenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.