Il preview di week 8 NCAA 2022

Dopo un weekend pieno di colpi di scena, con addirittura 6 squadre imbattute ad assaporare l’amaro sapore della sconfitta per la prima volta in questa stagione. Vedremo se anche in Week 8 NCAA saremo spettatori di altrettanti colpi di scena e partite al cardiopalma.

SE DEVE ESSERE UNA…

Il big match della Week 8 ci porterà ad Eugene, Oregon dove i #10 Ducks alle ore 21.30 di sabato ospiteranno #9 UCLA. Dopo un bellissimo Utah vs USC della scorsa settimana abbiamo in programma un altro bellissimo scontro tra le prime 2 squadre della Pac12. Entrambe le squadre arrivano riposate, siccome entrambe hanno usufruito di una bye week. Oregon dopo l’inizio thriller contro i campioni in carica Georgia si sono ripresi, merito del coach Dan Lanning che ha saputo toccare le corde giuste dentro lo spogliatoio, infatti dopo la sconfitta all’esordio i Ducks hanno inanellato 5 vittorie di fila. Bo Nix a sua volta ha cominciato a giocare sui livelli che tutti i tifosi Ducks si aspettavano da quando il QB è arrivato ad Eugene da Auburn. Siccome Lanning è l’ex Coordinatore Difensivo forse della miglior difesa dell’Ncaa dell’ultimo ventennio, anche la difesa di Oregon è progressivamente migliorata giocando in modo molto aggressivo portando tanti blitz verso i QB avversari.

Dall’altra parte abbiamo la favola di Los Angeles che arriva a questo scontro con il record immacolato. Tutto il merito va a Chip Kelly che da quando è arrivato a LA nel 2018 è stato spesso criticato e messo sulla graticola in molteplice situazioni, addirittura si parlava di un possibile licenziamento in passato, invece il board dell’università ha sempre creduto in lui. Sono voluti ben 4 anni in cui ha potuto sviluppare un ragazzo come Dorian Thompson-Robinson e trovare dei pezzi giusti tramite il transfer portal per completare il puzzle. Tutti ricordiamo DRT come un QB che spesso rischia la giocata, una macchina da intercetti se vogliamo essere cattivi, quest’anno invece è maturato definitivamente, non rischia più la giocata, sa quando scaricare la palla in sideline e non subisce più troppi colpi com’è successo in passato. L’arrivo di un elitè RB come Zach Charbonnet da Michigan l’ha aiutato tanto, da non dimenticare anche il grande apporto del WR Jake Bobo, anche lui arrivato quest’anno da Duke.

Pubblicità

LE ALTRE

Si parte sabato alle 18 con #2 Ohio State, anche loro freschi dopo la bye week affronterà una monodimensionale Iowa al Horseshoe. L’ancora imbattuta #5 Clemson se la vedrà con #14 Syracuse, entrambe arrivano da vittorie importanti (i Tigers hanno vinto contro Florida State e Syracuse ha avuto la meglio contro NC State nel Dome), Clemson può contare su un ritrovato DJ Uiangalelei e un devastante Will Shipley, dall’altro lato occhi puntati sul RB Sean Tucker. Interessante la sfida tra Kansas e Baylor, entrambe arrivano da 2 sconfitte consecutive (sconfitte arrivate all’ultimo con degli scarti minimi). SMU ospiterà a Dallas #21 Cincinnati, una partita che ha deciso le sorti della AAC negli ultimi anni, ci aspettiamo una partita ad alto punteggio.

Alle 21.30 LSU ospiterà al Tiger Stadium l’ancora imbattuta #7 Ole Miss, tra le fila dei Tigers da sottolineare un Jayden Daniels in grande spolvero nelle ultime uscite e un Kayshon Boutte che sta tornando lentamente al 100% della sua forma fisica, dall’altra parte un grande merito per questi Rebels ancora imbattuti vanno al coach Lane Kiffin, vero artefice di questo inizio sorprendente da parte dei suoi ragazzi. Per la lotta della vetta in Big12 #11 Oklahoma State che lo scorso weekend ha condotto per ¾ la sfida contro TCU salvo poi vedersi sfuggire la vittoria all’overtime per 43-40, affronterà #20 Texas che ha portato a casa una vittoria risicata contro Iowa State, da un lato avremo la coppia Quinn Ewers – Bijan Robinson, dall’altra parte quel volpone di Mike Gundy ed il suo QB Spencer Sanders. Fresca entrata nel ranking #25 Tulane ospiterà tra le mura amiche Memphis che viene da 2 sconfitte consecutive con un totale di 3 punti di scarto tra cui la sconfitta thriller contro East Caroline dopo ben 4 overtime.

Alle ore 1.00 di notte #6 Alabama ospiterà a Tuscaloosa #24 Mississippi State, i ragazzi guidati da coach Saban vorranno rialzarsi subito dopo la cocente sconfitta contro Tennessee della scorsa settimana, coach Saban appunto dovrà essere bravo a lavorare sulla disciplina, specialmente dopo ben 17 penalità dello scorso sabato che sono anche un record dell’era Saban. Dall’altra parte i ragazzi di Mike Leach dovranno fare la partita perfetta e sperare che ci siano rimaste delle scorie non digerite dopo la sconfitta di Knoxville tra le fila dei Crimson Tide. Boise State farà visita ad Air Force a Colorado Springs, nelle partite giocate al Falcon Stadium quest’anno Air Force può vantare un record perfetto di 4-0, ci aspetta una sfida molto interessante che può spostare degli equilibri nella Mountain West. 

Alle ore 1.30 #16 Penn State viene chiamata a rialzarsi subito dopo il brutto scivolone contro Michigan ospitando Minnesota al Beaver Stadium, anche i Golden Gophers vengono da 2 sconfitte consecutive. South Carolina ospiterà Texas A&M a Columbus, entrambe le squadre arrivano dalla bye week ma con umori completamente opposti, se i ragazzi di coach Beamer arrivano da 3 vittorie consecutive tra cui quella importantissima contro Kentucky, gli Aggies arrivano a questo scontro con l’amaro in bocca specialmente dopo aver sprecato troppo contro Alabama.

Mezz’ora più tardi l’ancora imbattuta #8 TCU dovrà vedersela contro una riposata #17 Kansas State, i Horned Frogs arrivano a questa sfida con l’entusiasmo alle stelle dopo la rimonta dello scorso weekend nei confronti di Oklahoma State.

UPSET ALERT

Oregon viene data favorita con uno spread di 6 punti su UCLA, però l’entusiasmo che si è creato tra le fila dei Bruins e la qualità vista fino ad ora in queste prime 7 settimane mi spingono a dire che la favola dei Bruins continuerà e nemmeno Oregon con le sue belle divise non riuscirà a fermare Dorian Thompson-Robinson e compagni.  

Merchandising Merchandising

Oleg Bogdea

Appassionato di sport americani, tifoso delle franchigie della città di Atlanta: Falcons, Braves e Hawks. Ma sopratutto amante del college football e tifoso dei Georgia Bulldogs.

Articoli collegati

3 Commenti

  1. Ciao Oleg,
    sempre la stessa domanda della scorsa settimana:
    UCLA – Oregon non mi risulta visibile su EspnPlayer,
    esiste un altro modo per vedere la partita dall’Italia?

    Grazie
    Davide

      1. Peccato,
        spero che prima o poi sistemino questa cosa, almeno per noi europei che o facciamo il player o nisba…
        anche se sono abbastanza pessimista, visto che non mi sembra ci sia molto interesse a migliorare il prodotto ( mi riferisco anche al fatto che su molti device non hanno nemmeno sviluppato un app apposita, tipo firetv),

        Grazie mille per la risposta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.