La Strada verso il Draft: DeVante Parker

Ruolo: Wide Receiver – College: Louisville – Classe: Senior
Età: 22 – Altezza: 6’3 (1.91 m) – Peso: 209 (95 kg)

strada draft provvisorioDevante Parker ce lo si aspettava in NFL sin dalla scorsa stagione ma decise di rimanere al College per un ulteriore anno. Prima parte di annata sfortunata dove è rimasto ai box per 7 partite per un infortunio per poi ritornare in campo e dominare, simboliche le partite con Florida State e Kentucky dove è stato semplicemente straordinario e ha concluso la stagione ad 855 yard.

Di Parker si denota una buona stazza, abbinato ad un ottimo atletismo ed una velocità di primissimo livello. Grazie a queste caratteristiche atletiche è molto bravo a ricevere palle molto difficili, anche molto alte oppure non perfette con l’ovale che arriva fuori tempo, ad esempio alle spalle. Ottimo lo stacco dalla LOS, bravo ad approfittare delle double moves a prendersi il vantaggio sul CB e creare separazione, sia se deve andare in profondità sia quando deve tagliare verso il centro. Non soffre la press coverage dei Cornerback, la partita contro PJ Williams ne è la dimostrazioine, riuscendo a creare comunque separazione e a conquistare catch contestate. Ha denotato pure una diversa abilità nel percorrere le tracce, bravo sia quando deve andare in mezzo al campo nel corto-medio sia quando deve andare sul profondo. Fantastico quando completa la ricezione usando i pieni benissimo per rimanere in campo lungo la sideline mostrando grande doti di equilibrio e controllo del corpo.

Pubblicità

devante-parkerParker si porta dietro un infortunio importante patito lo scorso anno e pure nel proseguo della stagione ha avuto qualche acciacco minore che lo ha sempre visto tra la lista degli infortunati prima della partita. Dovrà aggiungere almeno 10 pound quando farà il salton in NFL, a livello fisico è l’unico appunto che si potrebbe fargli. Come ricevitore di possesso dovrà migliorare, a Louisville è stato usato molto poco in questo aspetto ma quando lo ha fatto ha mostrato limiti nel leggere i blocchi e capire dove correre. Come bloccatore è abbastanza mediocre e dovrà migliorare sotto questo punto di vista se dovrà essere un fattore pure su screen o sulle corse. Dovrà migliorare il lavoro di piedi sulle tracce, fatica a volte a creare separazione con un approccio approssimativo affidandosi più alle sue doti atletiche.

Parker è probabilmente uno dei tre migliori WR di questo Draft, ha le doti per poter essere un primo ricevitore di un team e di portare un grande contributo sin dal primo giorno in NFL. A mostrato di poter essere utlizzato in varie maniere, anche dallo slot, cosa che potrebbe renderlo un arma fenomenale nel contesto giusto.  Dovrebbe essere una top-15 come scelta, potrebbe anche rientrare nelle prime 10 chiamate.

Chi potrebbe investire su di lui nella top-10 potrebbero essere i Chicago Bears, perso Marshall serve una opzione nell’out di livello opposto a Jeffery e Royal ha caratteristiche da slot WR più che da ricevitore principale. Più sotto due squadre come i Cleveland Browns ed i New Orleans Saints, i primi son senza un grande WR mentre i secondi nella loro rivoluzione hanno perso Graham e Stills ed un target degno per Brees sarebbe fondamentale.

https://www.youtube.com/watch?v=yxNWv_pvj6Q

Merchandising Merchandising

Luca Domenighini

24 anni, amante dello sport a stelle e strisce. Appassionato fino al midollo di football, sia quello NFL che quello NCAA. Tifoso dei Denver Broncos da una calda mattina di Agosto di metà anni 2000 quando ESPN Classic ripropose il primo Super Bowl di Elway. Tifo sfegatato per i Duke Blue Devils, sì esiste una squadra di football a Durham.

Articoli collegati

11 Commenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.