Fantasy Football: Week 2 in Pillole (2020)

Fantasy Football Studio riparte con la rubrica del sabato dedicata al giuoco più bello del mondo. Ogni settimana proponiamo al lettore dieci pillole, dieci chicche statistiche ricercate minuziosamente da gustarsi in preparazione alla domenica footballistica.

Per tutti i consigli di start/sit e per parlare con centinaia di altri fanatici di fantasy football vi aspettiamo nel gruppo Telegram (Fantasy Football Studiogram)!

Avete ancora dubbi? Vi aspettiamo la domenica dalle ore 18:30 in diretta sulla pagina Facebook Fantasy Football Studio per tutti i consigli dell’ultimo minuto. Let’s go!

Pubblicità

1. 23-21-15. Così sono stati suddivisi gli snap offensivi dei running back di Baltimora. Un po’ a sorpresa è stato il rookie J.K. Dobbins (23) il giocatore che ha giocato di più, portandosi a casa anche due touchdown. Non credo che i giorni di Mark Ingram (21) siano finiti ma forse è il caso di iniziare a schierarlo come FLEX più che come RB2.

2. Clyde Edwards-Helaire è stato il giocatore che ha avuto più opportunità all’interno delle 5 yard in week 1, con ben 6 tentativi su corsa.

3. Ecco cosa intendiamo quando parliamo di volume nel podcast. Henry Ruggs (64%), Julian Edelman (60%), D.K. Metcalf (55%), Adam Thielen (55%), DeAndre Hopkins (51%), Will Fuller (51%): questi sono i WR che in week 1 hanno ricevuto più della metà delle yard aeree della loro squadra.

4. Con un Chris Godwin in forte dubbio a causa di una concussion, possiamo pensare di schierare titolare Scotty Miller? Sì! Al debutto è stato in campo per il 61% degli snap offensivi, senza Godwin e contro una difesa non imbattibile come quella dei Panthers, Miller è un ottimo candidato per una prestazione esplosiva in week 2.

5. Sì, meglio stare lontani dall’attacco dei Jets. L’unico che potrebbe salvarsi questa settimana è Chris Herndon: dopo i sette target della prima partita, questa settimana contro San Francisco potrebbe fare ancora meglio visti anche i problemi di salute di Jamison Crowder.

6. La pesante assenza di Michael Thomas darà più spazio a Emmanuel Sanders? Credo di sì, anche se il giocatore che ne trarrà più beneficio è con tutta probabilità il TE Jared Cook. Contro i Las Vegas Raiders, comunque, non si sbaglia in ogni caso: entrambi i giocatori hanno un buon floor e un alto ceiling.

7. 316/3/0, ma soprattutto 61 (!) pass attempts. Undrafted in quasi tutte le leghe, dopo due partite Joe Burrow è già diventato un solido streamer/QB2 da tenere a roster. Pensate cosa può fare quando i Cincinnati Bengals schiereranno anche qualche OL in grado di bloccare.

8. Amari Cooper (13), CeeDee Lamb (7), Michael Gallup (3): questa la suddivisione dei target tra i WR dei Dallas Cowboys in week 1. Partendo spesso e volentieri dallo slot, il rookie Lamb potrebbe ricavarsi un ruolo davvero interessante quest’anno.

9. Dopo aver chiuso il 2019 con una media di 6,8 target a partita, Austin Ekeler ha visto un misero target in tutta la partita d’esordio. Una rondine non fa primavera ma se contro KC non viene coinvolto molto di più nel passing game il suo status di RB2 inizia a traballare.

Pubblicità

10. Chiudiamo come da tradizione con qualche consiglio per lo streaming. D/ST: I riposati Chiefs hanno l’occasione giusta per ripetere l’onesta prestazione da 7 fantasy points di week 1, i Chargers non sembrano irresistibili con Tyrod Taylor al comando. K: Possiamo tranquillamente startare Josh Lambo (JAX), il quale potrebbe diventare una soluzione a lungo termine qualora il Giardiniere continuasse a dare spettacolo. TE: Solo il 2020 poteva costringermi a consigliare Jordan Reed come streamer ma con George Kittle fuori uso il veterano Reed è un’opzione da valutare questa settimana.

Non dimenticatevi di seguire Fantasy Football Studio su Facebook, Twitter e Instagram per rimanere sempre aggiornati e dominare la vostra lega!

T.Shirt e tazze di Huddle Magazine Merchandising

Fantasy Football Studio

Il podcast dedicato al magico mondo del Fantasy Football e della NFL, interamente in italiano! Curato da Federico Ferrari e Renato Piccolo.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.