[NCAA] Il miracolo di Johnny Football

Atlanta, Georgia. 31 dicembre 2013, Georgia Dome.

Chick-fil-A Bowl tra Texas A&M e Duke. Ventesima e ventiduesima del ranking BCS si affrontano per questo Bowl.
Il primo tempo è dominato da Duke con il proprio qb Boone che sbaglia poco e nulla trovando spesso liberi i due ricevitori Crowder e Deaver. La difesa degli Aggies fatica a contenere l’attacco dei Blue Devils e Johnny Manziel (Heisman Trophy 2012) in attacco sembra predicare nel deserto. 38-17 per Duke all’intervallo, partita che sembra chiusa e Bowl assegnato ai Blue Devils.

Poi, come spesso succede nello sport, entra in campo il fattore spogliatoio che cambia completamente l’incontro.

Pubblicità

“We had a discussion at halftime about doing your job,” Aggies head coach Kevin Sumlin said. “Don’t try and do everything. Do your job.”

“Nell’intervallo ho chiesto ad ognuno di fare il proprio lavoro e non pensare di poter fare tutto da soli”
Kevin Sumlin, HC Aggies

Duke parte in attacco, e arriva fino alle 35 di Texas A&M per giocarsi un terzo e 1. Percentuale prossima al 100% delle conversioni per l’attacco di Duke in questo Bowl, ma la corsa di Thompson è corta ed il passaggio sul quarto down è incompleto.

Palla agli Aggies e soprattutto palla a Johnny Manziel, che arriva fino alle 19 di Duke, secondo e sei. Quel gioco lo vedete nel video e lo ricorderete per molto tempo.
Dopo questo touchdown ne arriveranno altri quattro e non basteranno i 10 punti segnati dai Blue Devils per mantenere la testa della partita; oltre all’attacco anche la difesa degli Aggies sale di livello e contribuisce con un intercetto riportato in end zone che porta in vantaggio Texas A&M quando mancano 3 minuti alla fine.

Texas A&M vince il Chick-fil-A Bowl 52-48 (partita con il punteggio più alto nella storia dei Bowl) con una rimonta strepitosa. Johnny Manziel, o Johnny Football che dir si voglia, alla sua probabile ultima partita NCAA mette a referto un 30 su 38 per 382 yard e 4 touchdown, più 73 di corsa con un’altra segnatura.
Dopo aver visto l’ennesima super prestazione di Johnny e la sua prodezza in quel secondo e sei molti lo pronosticano addirittura prima scelta assoluta al prossimo draft, contando anche la fame di qb che hanno i Texans.

Gli highlights della partita

Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

14 Commenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.