SKY sarà senza NFL (oppure no?)

Aggiornamento 27 luglio, ore 10.45

Questa mattina Federico Ferri, Direttore di Sky Sport, era ospite a “Deejay chiama Estate” su Radio Deejay e in risposta ad una domanda di un ascoltatore ha confermato che la NFL sarà trasmessa su Sky!

—–

Ieri pomeriggio abbiamo atteso con ansia la presentazione del nuovo palinsesto di Sky Sport. La nuova numerazione e il nuovo nome dei canali erano già noti da qualche settimana con un canale esclusivo per NBA e golf e il fantomatico Sky Arena che lasciava aperta la porta agli sport americani non pallospicchiuti.

Pubblicità

Abbiamo seguito tutta la presentazione, tenuto sotto controllo l’hashtag #SkySportTuttoDaVivere per paura di perderci qualcosa, ma niente le tre lettere magiche non le abbiamo sentite, anzi non sono state assolutamente pronunciate durante l’evento.

Calcio, tanto calcio, sia da campo che raccontato, sia italiano che straniero, tanti motori tra auto e moto, Wimbledon e altro tennis, il rugby e la conferma dei due canali dedicati di cui sopra.

Niente NFL, niente in diretta, niente sull’hashtag, niente sull’articolo di riassunto della giornata sul sito Sky, come se la cancellazione di Fox Sports dall’offerta, oltre a lasciare senza lavoro molte persone, passasse un colpo di spugna su buona parte dello sport USA.

Niente NFL, ma anche niente MLB seguita per metà stagione e scomparsa anche lei dai palinsesti e niente NCAA football, un tocco di bacchetta magica al contrario che tutto ha fatto sparire.

Dobbiamo arrenderci? Metterci il cuore in pace? Dopo un bel po’ di anni vorrebbe dire non avere più sferoide prolato in televisione e per favore, non cominciamo la guerra di religione sul fatto che basta abbonarsi al Gamepass per vedere tutto quello che si vuole quando si vuole oppure che il mondo è pieno di streaming che aspettano solo qualcuno che li guardi.

Ci sono molte persone, molto più di quanto possiate credere, che se hanno l’opportunità di vedere una partita NFL in televisione, senza far caso a chi gioca, la guardano con piacere e magari apprezzano anche lo spettacolo. Gli appassionati di football americano non siamo solo noi che amiamo questo sport alla follia, ma sono anche tutte quelle persone che la domenica sera su Sky/Fox Sports o su Mediaset Premium gustavano la partita delle 19.00 o delle 22.15, qualche turno di Playoff o il Super Bowl, magari registrato e visto con calma il giorno dopo.

Amici di Sky, pensate anche a noi che sappiamo benissimo che è il calcio a far girare il mondo delle paytv (quantomeno in Europa), ma che riteniamo che una offerta televisiva a pagamento debba cercare di raggiungere quante più persone possibili.

I diritti NFL di Fox Sports sono li che aspettano qualcuno che li rilevi, fatelo, non ve ne pentirete e se per caso riusciste anche a prendere qualche partita NCAA ve ne saremo grati e riconoscenti.

Ps: non abbiamo nulla di nuovo da scrivere su DAZN, ormai da un mese hanno inserito il “risponditore automatico” a chi chiede informazioni sugli sport alternativi al calcio che saranno presenti sulla piattaforma:

Pubblicità

Ciao, stiamo lavorando per trasmettere anche altri eventi sportivi, oltre alla Serie A e alla Serie B. Ti terremo aggiornato!

Se volete però è disponibile la Bobo Summer Cup…

[ad id=”29259″]
Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

37 Commenti

  1. ma la ncaa non la davano su sky sport? Questo vorrebbe dire che i diritti non erano di fox (che dovrebbe avere solo la nfl su concessione di premium).

  2. Ho già pronta la disdetta per Sky se non ci sarà la nfl…a me del noiosissimo calcio italiano non interessa nulla…figuriamoci di quello estero

  3. Ragazzi, Io sono vecchio stile, Football Americano in TV! E non al computer (lo so mi devo evolvere, ma voglio tenere duro finchè si può!!!)
    Come detto bene nell’articolo di Giovanni Ganci, vi dico che la NFL e la NCAA su Sky era proprio bella! Commenti, commentatori, immagini e si può registrare, stoppare, tornare indietro .. Sono un fan da decenni e non ho una vera e propria squadra del cuore; magari tre o quattro.. , ma è fantastico godersi lo spettacolo, puro e semplice, senza partigianeria e odio per l’avversario… anche quello del Chicka ‘n Minchiam Bowl con spalti semivuoti, tempesta in arrivo nel Wyoming ecc..eccc!!!!

    Io ho già telefonato a SKY e disdetto sia Sky Sport che SKYTV (in obbligo per vedere lo sport); sottolineando che se dovessero mettere il Football all’ultimo, subito avrei riattivato l’abbonamento.
    Grazie a tutti!

  4. ahahah ma quanto mi fanno ridere quelli scrivono su sky e premium ho già stampato la disdetta. e sono anni ormai l’hanno stampata.

    1. Hai ragione, se si vuole farsi sentire veramente, per indurre Sky e Mediaset a rivalutare la portata della loro rinuncia ad acquistare i diritti sul Football Americano, bisogna mandare la raccomandata A/R con lettera di disdetta (si trova anche su internet una specie di modulo già preparato.) Almeno per Sky funziona così.
      Mi hanno richiamato loro dopo. Con 5 euro mensili ho tenuto il decoder MYSky (con cui posso registrare, mettere in pausa ecc..) così non dovrò pagare l’uscita del tecnico per la reinstallazione (100 euro) e posso riattivare subito l’abbonamento in caso tornino a trasmettere NFL e NCAA. Vedremo.

      1. ma il my sky è gratis non si paga. e pure l’attivazione è gratis perché non c’è nessun lavoro da fare in cambio. solo la sostituzione del decoder

  5. Pronostico personale, fatto senza sapere nulla di quello che sta succedendo, ma conoscendo un pochino le dinamiche che regolano i diritti TV. Con la chiusura di Fox sport non si possono rilevare automaticamente i diritti NFL perché l’nfl stessa mantiene un diritto di veto per la ritrasmissione. Questo diritto può avere diverse motivazioni, prima fra tutte che il nuovo broadcast garantisca una visibilità adeguata e che non Leda l’immagine dell’NFL stessa. Per intenderci: l’nfl potrebbe aver fatto uno sconto a Fox Life in funzione della sicurezza di avere una certa visibilità, ma potrebbe non gradire che le sue partire vengano trasmesse da tele Pisa che ha tre spettatori. Oppure da youporn che di spettatori ne ha tanti ma è un brand poco affine al mondo NFL (a me sembrano due ottimi prodotti, ma temo che in USA qualcuno non la pensi come me). Quindi cosa succede? In questo momento Sky non ha interesse a farsi vedere interessata ai diritti NFL per non dover discutere il prezzo, dazn probabilmente ha 21 abbonati e non verrebbe presa sul serio. La mia opinione è che a fine agosto, quando l’NFL avrà il timore di non avere copertura televisiva in un mercato minore, ma non insignificante, come quello italiano partirà qualche mail per risolvere la questione e qualcuno trasmetterà l’NFL in TV, non escludo che si debba aspettare week 2 o 3 per vedere le partite.

  6. 1 Settembre 2018: appena visto spot Sky che annuncia la prima della NFL per Domenica 9 Settembre alle ore 19.

  7. Qualcuno può darmi conferma di quanto scritto da LUDO non avendo la programmazione cartacea di sky? STO cercando di capire quale sia il presente e il futuro della nfl nella tv italiana.GRAZIE.

  8. Non ci capisco più niente! Ad inizio settimana nella guida TV di Sky era indicato che alle 19 ed alle 22:30 c’era la NFL; da un paio di giorni è sparito tutto, adesso alle 19 di domenica è programmata una tappa di equitazione ed alle 22:30 una gara di droni….

    1. sky aveva i diritti per tre partite ma non per il superbowl. quello l’ha preso dazn facendo una partnership con la lega americana in esclusiva in tutto il mondo tranne per i stati uniti. quindi sky ha ceduto le sue partite a dazn cosi sono passate da 4 a 7 partite settimanali trasmesse. 4 in italiano 3 in lingua originale.

  9. CHE SKIFOOOOOOOOOO
    PAGHI SEMPRE DI + PER AVERE SEMPRE DI –
    LE SERATE NFL ERANO UN ABITUDINE
    AT SALUT SKY

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.