[W13] Il Bello e il Brutto e il “Tipo”

mondo nfl
presenta
Il Bello e il Brutto e il “Tipo”

Il Bello (nella botte piccola)

Maurice Jones-Drew, RB, Jacksonville Jaguars
Contro i Titans, MJD ha lavorato da motrice per un “clock-eating attack” che ha collezionato 258 yards su 53 tentativi di corsa. La sua partita-record da 31 portate per 186 yards ha condotto i suoi alla vittoria e al primato solitario nella solitamente pro-Colts AFC South, mentre le statistiche ci dicono che, nelle ultime cinque uscite dei Jags, questa letale palla da bowling da UCLA ha corso per 667 yards e 3 strike… pardon, 3 TD. Chapeau!

Il Brutto

Pubblicità
Peyton Manning, QB, Indianapolis Colts
Per anni Manning è stato la ragione principale (a volte unica) delle vittorie dei Colts, ma quest’anno il 34enne da Tennessee, avviato a inizio stagione a un’altra cavalcata da MVP, con i suoi sempre più frequenti errori sta facendo camminare Indy sul filo di un rasoio che alla fine potrebbe anche tagliarla (fuori) dai playoffs. La squadra, malgrado infinite assenze di rilievo, non ha particolari difficoltà a muovere la catena; solo, i suoi 11 brutti intercetti nelle ultime tre settimane di campionato hanno condotto ad altrettante drammatiche sconfitte. Domenica, malgrado 365 yards e 2 TD, i suoi 4 picks sono costati 20 punti e il trionfo dei Cowboys in terra d’Indiana. Do or die with Peyton? Più die che do, ultimamente.

Il “Tipo”

Pat Sims, DT, Cincinnati Bengals
Non pareva vero ai tifosi di Cincy: i Bengals in partita contro i Saints. Di più: i Bengals che recuperano da 17-6 e si portano avanti per 30-27 a pochi minuti dal termine contro i campioni dell’ultimo Superbowl. Palmer efficiente, Ochocinco convincente: qualcosa doveva pur accadere. C’ha pensato Sims, 25enne tackle da Auburn. Con i Saints impegnati nell’ultimo tentativo di rimonta e bloccati su un 4°-e-2 a 7 yards dalla endzone, ecco l’idea di coach Payton: anziché calciare il field-goal del pareggio, rischiare il tutto e per tutto tentando di raccogliere un nuovo primo down schierando la formazione d’attacco, nella speranza remota che la linea difensiva ci caschi (in offside). Detto, fatto: Sims balza in avanti prima dello snap, regala quattro nuovi tentativi a New Orleans e permette a Brees di connettere con Coltston per il TD del decisivo sorpasso. Eppure bastava restare fermi…
 

Rubrica a cura del blog Mondo NFL

Merchandising Merchandising

Redazione

Abbiamo iniziato nel 1999 a scrivere di football americano: NFL, NCAA, campionati italiani, coppe europee, tornei continentali, interviste, foto, disegni e chi più ne ha più ne metta.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.