Mark Andrews estensione di contratto con i Ravens

Continuano le operazioni di ristrutturazione e rinforzo delle franchigie in vista dell’inizio di stagione della NFL, in casa Ravens si è arrivati ad un accordo con il tight end Mark Andrews che continuerà la sua carriera a Baltimore. Una estensione abbastanza telefonata tenendo conto che il giocatore è tra i migliori della lega nella posizione da lui ricoperta, pertanto farselo scappare sarebbe stato abbastanza sciocco.

Secondo Ian Rapoport l’accordo stipulato tra giocatore e società prevede quattro anni di contratto dal valore di 56$ milioni. Nello specifico il giocatore si porterà a casa 14$ milioni all’anno, piazzandosi al terzo posto tra i tight end più pagati, prima di lui ci sono solo nomignoli come George Kittle dei San Francisco 49ers e Travis Kelce dei Kansas City Chief. Analizzando meglio quelle che sono le garanzie, che sono molto importanti, ci sono 37,6$ milioni assicurati per il giocatore. Un numero inferiore al collega Kittle sicuramente, che ne prende 40$M, ma nel complesso Andrews ha delle condizioni migliori, trovandosi un 67% del totale garantito (37,5$M/56$M), mentre l’accordo di Kittle prevede solo un 53,3% (40$M/75$M). Questo dimostra quanto l’accordo stipulato da Mark sia decisamente più forte in fattore di garanzie rispetto ai colleghi.

https://twitter.com/RapSheet/status/1435026462160179203

Pubblicità

Il tight end questo mese ha compiuto 26 anni, il che significa che prima dei 30 potrà nuovamente provare a negoziare una estensione di contratto o tentare di lanciarsi sul mercato della free agency. Questo in genere significa che potenzialmente, se le sue prestazioni rimangono appetibili, avrebbe la possibilità di stipulare un altro bel contrattino importante con i Ravens o con qualche altra squadra in necessità di un tight end esperto, prima di diventare “vecchio” (anche se a vedere gente come Tony Gonzalez o Shannon Sharpe, quella parola perde significato a 30 anni).

Mark Andrews era stato scelto al terzo round del draft nel 2018, come scelta 86 assoluta, proprio dai Baltimore Ravens. Nel 2019 è stato selezionato per il Pro Bowl, in una stagione chiusa con 10 touchdown e 852 yard guadagnate, su un totale di 64 ricezioni completate (65,3%). Nella scorsa stagione, complice anche un minor numero di lanci verso la sua figura, ha chiuso con 7 touchdown, 701 yard guadagnate, su 58 ricezioni completate (65,9%).

Salvo particolari sorprese, possiamo aspettarci un mantenimento delle prestazioni da parte sua nelle prossime stagioni avvenire. Può essere un pensiero condiviso anche da voi lettori o reputate che invece ci sarà un calo sulle sue prestazioni?

Merchandising Merchandising

Nicola Corradin

Sistemista Linux e appassionato di Football Americano. Nerd dal 1999, utilizzatore assiduo di Android e lettore di manga. Scrivo di Football dal 2019. (Se siete arrivati a leggere la bio, non dimenticatevi di seguirmi su twitter: @jostino91 )

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.