Il nuovo libro di Fausto Batella

La traiettoria della palla lunga un piede

Le storie di 13 giovani italiani che, dagli anni Dieci agli anni Ottanta del Novecento, sono emigrati in America e, con impegno e sacrificio, sono arrivati a giocare con i professionisti della NFL, la grande lega del football americano.
Una serie di avventure umane e sportive vissute in un altro mondo e in un palcoscenico sportivo d’eccellenza.
Storie diverse: qualcuno giocherà soltanto poche partite, pioniere in un’epoca di pionieri negli stessi Stati Uniti; gli altri saranno validi professionisti e, talvolta, dei fenomeni che riusciranno a conquistare un posto nella Hall of Fame.
In appendice si raccontano invece le storie di quattro americani nati in Italia (i genitori erano militari, tecnici e atleti temporaneamente impegnati nel Bel Paese) ma cresciuti negli Stati Uniti.
Anche loro hanno giocato nella NFL.

Il libro è inoltre disponibile nella versione ebook per i diversi device.
Maggiori informazioni sul sito dell’editore: www.campidicarta.org

Pubblicità

L’autore
Fausto Batella ha scritto una serie di libri sugli emigranti e lo sport USA.
Il suo precedente lavoro, JACK KEROUAC HALFBACK (2010, Pendragon), ha ricevuto un’ottima accoglienza da parte della critica e del pubblico.
Sito di riferimento: www.jkhalfback.it

Merchandising Merchandising

Redazione

Abbiamo iniziato nel 1999 a scrivere di football americano: NFL, NCAA, campionati italiani, coppe europee, tornei continentali, interviste, foto, disegni e chi più ne ha più ne metta.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.