[W9] Disastro Bills

Due anni fa erano i Lions, la scorsa stagione i Rams, e quest’anno tocca ai Buffalo Bills arrivare a metà stagione senza ancora aver vinto una partita. Dal basso del record 0-8, e nonostante le aspettative iniziali sulla squadra non fossero altissime, è sempre lecito chiedersi quali siano i problemi di un team che, tutto sommato, ha giocato molte partite punto a punto, ma non è ancora riuscito a piazzare il colpo del KO.
L’avvento di Chan Gailey in panchina è stato abbastanza problematico. Data fiducia piena a Trent Edwards in cabina di regia, la fiducia è stata revocata dopo sole due giornate in maniera definitiva, rilasciando il giocatore su cui i Bills avevano puntato molto in questi ultimi anni, e che rappresentava la base di partenza per la ricostruzione di una squadra competitiva. La mossa ha sortito gli effetti desiderati, perchè il sostituto Ryan Fitzpatrick non ha affatto deluso o fatto rimpiangere Edwards. Tredici touchdown pass e sette intercetti, gli sono valsi il nono rating della lega, il che non è niente male per il quarterback di una franchigia che non ha vinto una partita. Se si aggiunge a ciò la scoperta di un talento come Steve Johnson, che ha perfettamente complementato Lee Evans nel gioco aereo, quando i Bills mettono la palla per aria sono abbastanza temibili. I problemi arrivano però quando si gioca sulle corse. Una linea d’attacco inesistente ed un parco runner decisamente sottotono (Marshawn Lynch è stato addirittura mandato a Seattle) sono i problemi fondamentali di billsquesto attacco, incapace di muovere palla se non per via aerea.
Passando alla difesa, la situazione appare ancora più compromessa. Il passaggio alla 3-4 non sembra essere stato assorbito molto bene, ed il risultato più evidente di questa difficoltà è l’ultimo posto in statistica sulle corse per la difesa in maglia blu. Per ovviare a questo problema è stato firmato la scorsa settimana Shawne Merriman, sul quale il coaching staff ripone molte speranze per rimettere in sesto una difesa brutalizzata dagli avversari in queste prime otto partite.
Non possiamo, però, non menzionare che i Bills hanno anche dovuto affrontare la peggior schedule dell’intera lega in questa prima metà di stagione. Quattro leader divisionali e tre squadre con record positivi non sono certamente un casmmino facile per chiunque, ed il solo fato di essere rimasti in partita fino alla fine in diverse occasioni dovrebbe infondere un po’ di ottimismo nei tifosi dei Bills.
Lo zero potrebbe essere cancellato già domenica prossima, quando i Bills ospiteranno i Detroit Lions, che sembrano la squadra più alla loro portata tra quelle che devono ancora affrontare. Oltre alla prossima partita, però, le uniche due abbordabili sembrano essere Cleveland e Cincinnati, per cui sulla carta il massimo a cui si potrebbe aspirare per quest’anno sarebbe un record di 3-13. Come sappiamo, i pronostici sono fatti per essere smentiti, e ci auguriamo che sia questo il caso!!

 

Pubblicità
Merchandising Merchandising

Massimo Foglio

Segue il football dal 1980 e non pensa nemmeno lontanamente a smettere di farlo. Che sia giocato, guardato, parlato o raccontato poco importa: non c'è mai abbastanza football per soddisfare la sua sete. Se poi parliamo di storia e statistiche, possiamo fare nottata. Siete avvertiti.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.