[W2] Tutti a casa di Favre

Tanti turnover, nessuna sincronia con i ricevitori, il volto perennemente abbattuto. In sessanta minuti al Mall of America Field contro i Miami Dolphins

Totale: due partite, due sconfitte. Nonostante né i New Orleans Saints, né i Miami Dolphins siano parsi schiacciasassi inarrestabili. Nonostante una difesa tutto sommato molto positiva: sorvolando su alcuni passaggi a vuoto delle secondarie (Ashley Allen contro i Saints e Lito Sheppard contro i Dolphins) Jared Allen e soci hanno concesso solo tre touchdown in due incontri. Nonostante un Adrian Peterson da mille portate e nessun fumble.
Questa però può essere la settimana dell’inversione di marcia. Due i motivi. Se davvero il proprietario Zygi Wilf farà “all in” come ha dichiarato di voler fare nell’ultimo anno di Favre e rileverà lo squalificato Vincent Jackson dai San Diego Chargers, il numero 4 avrà quell’arma in più fondamentale per rendere efficace il gioco aereo, potendo relegare a un ruolo di terzo piano il deludente Bernard Berrian e formando un trio spettacolare con Harvin e Rice una volta che saranno tutti e tre in campo. Domenica c’è il match contro i Detroit Lions, sulla carta gli avversari giusti per centrare la prima vittoria e arrivare alla settimana di riposo con il morale al livello almeno dei polpacci e non sotto sette o otto yard di terreno. Occhio però, perché le prime due partite dei giovanissimi leoncini sconsigliano di prendere sotto gamba l’appuntamento. Hanno sì perso ma restando aggrappati alle partite con Chicago e Philadelphia sino all’ultimo istante.
Se non dovessero verificarsi queste due “soluzioni” i Minnesota Vikings si ritroverebbero in un crepaccio da cui sarà durissima risalire, visto che una tra Green Bay Packers e Chicago Bears, entrambe imbattute, volerà a tre vittorie. Lunedì prossimo infatti al Soldier Field è in programma il Monday Night tra i favoritissimi Packs di Aaron Rodgers e i sorprendenti orsi del ritrovato Jay Cutler. Una prova di maturità per entrambe nonché la ghiotta occasione per distanziare le rivali sin dalla terza di campionato. I gialloverdi arrivano all’appuntamento reduci dalla tranquilla passeggiata su quel che resta dei Buffalo Bills, i padroni di casa con l’entusiasmo in poppa per aver sgambettato a domicilio i Dallas Cowboys.