[W08] Play Under Review

Corse in copertina nell’ottava settimana. Chris Johnson è stato a dir poco spettacolare nel giorno in cui ha ammassato il suo primato personale di yard macinate: 228 contro i Jaguars. La sua velocità è uno show. Non meno impressionante Maurice Jones Drew, sempre nella partita contro i Titans, un vero e proprio festival del running back. Il baricentro basso e un talento incredibile gli consentono cose dell’altro mondo. Mjd non va mai giù e da questo nascono i suoi due strepitosi touchdown da 80 e 79 yard, in cui ha zompettato a destra e a manca fino a raggiungere la endzone. Da sottolineare anche la bellissima realizzazione di Pierre Thomas contro Atlanta. Sul fronte Falcons è stato da paura l’intercetto di Brent Grimes. Il pallone di Brees per Devery Henderson non era affatto sbagliato ma il cornerback numero 20 dei Falcons è andato a prenderlo in Paradiso.
Tornando alle corse va in nomination anche Steven Jackson che in più di un’occasione si è portato in groppa la difesa dei Lions. Ricordiamo la volata che ha portato i suoi fuori dalle 10 yard nel secondo quarto (dalle 9 alle 35 livellando più di un difensore) e quella in cui successivamente ha steso pure l’arbitro. In casa Rams bello anche il primo td lanciato in carriera da Josh Brown a Fells su una finta di field goal. Di finta in finta ha buon braccio anche Joseph Addai che ha pescato in fondo al campo Reggie Wayne. Non cambiamo argomento ma è una variazione sul tema delle finte. Mark Sanchez abbozza una hand off. Tutta Miami e forse anche qualche altro distretto della Florida, abbocca e lui può comodamente girare l’angolo.

Il gioco della settimana però è più “normale” del solito. In week otto infatti ho deciso di premiare Jake Delhomme e Steve Smith. I Panthers giocano spessissimo il passaggio a Smith sulla linea di scrimmage per sfruttarne la velocità e l’abilità con la palla in mano. Concetto utilizzato anche nella meta segnata contro Arizona, ma come specchietto per le allodole, interpretate nell’occasione da Dominique Rodgers-Cromartie. Delhomme ha solo accennato al passaggino che Carolina usa più di qualsiasi altra squadra nella Nfl. Il cornerback, sapendolo, ha anticipato il movimento per fermare Smith e… arrivederci. L’89 scappa alla destra di Rodgers-Cromartie e per lui non c’è più nulla da fare proprio considerando al velocità di Smith. Delhomme deve solo appoggiare un lieve pallone sulla sideline. La safety è troppo lontana e Carolina infiocchetta un td da 50 yard tonde tonde. I Panthers si portano sul 21-7 nel secondo periodo e si aggiudicano il play under review dell’ottavo turno.
 

Sì, sì non mi dimentico di segnalare chi balla nella end zone. E questa settimana va fatto spazio a Ted Ginn Junior. Due ritorni, uno più bello dell’altro da 100 e da 101 yard. Se non balla lui non balla nessuno. E’ la prima volta che un giocatore infila due ritorni da tripla cifra. Come bellezza noi scegliamo il secondo, in cui scompare un paio di volte prima di volare via. Ah, il tutto nello stesso quarto. Il volume non è mai stato così alto!

Pubblicità
Merchandising Merchandising

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.