[Week 15] Tennessee Titans vs Houston Texans
Tennessee Titans – Houston Texans 12-13
Houston continua la striscia positiva con la quarta vittoria consecutiva (record di franchigia) e cercherà con le ultime due partite di ottenere la prima stagione sopra il 50% della sua breve storia.
Certo non era facile sulla carta per gli uomini di Kubiak battere i Titans, freschi vincitori della division e in corsa per agguantare il miglior record della AFC, però grazie a una partita monstre di Andre Johnson (207 yds e 1 TD), a una solida difesa che ha ben controllato il “dynamic-duo” White-Johnson e ad un’altra convincente prestazione del rookie RB Steve Slaton, i Texans sono riusciti nell’impresa, per la gioia dei tifosi accorsi in massa al Reliant Stadium.
La partita inizia con due turnover, prima un intercetto subìto da Kerry Collins e poi un fumble di Matt Schaub ricoperto da Albert Haynesworth, il monumentale defensive tackle che però si farà male a fine partita.
La favorevole posizione di campo, le 32 di Houston, è appetitosa, ma i Titans non sono incisivi e si devono accontentare del primo calcio del kicker Rob Bironas.
Houston produce un drive infinito da quasi nove minuti e 19 giochi, ma anche per i texani sono solo 3 i punti messi sul tabellone grazie a Kris Brown.
Il successivo drive dei padroni di casa vive sull’asse Schaub-Johnson, prima un gioco da 65 yards e poi un TD pass da 13 mette avanti Houston per 10 a 3; il resto del secondo quarto è senza note particolari, tranne l’ultimo drive dei Texans che grazie a una penalità da 36 yards e un passaggio di Collins per Jones da 40 yards, ha la possibilità di accorciare sul 10-6 con il secondo calcio di Bironas.
Il terzo quarto si apre con un altro calcio dei Titans che si avvicinano ulteriormente sul 10-9; un lunghissimo drive da 9 minuti di Houston non produce nulla, perchè Brown prende il palo su un facile calcio dalle 23, ma si rifà poco dopo insaccando dalle 24 per il 13-9 a inizio quarto quarto.
I Titans continuano a non trovare ritmo con il loro attacco e dopo uno scambio di punt Bironas deve fare ancora il suo ingresso in campo per mettere il calcio da 34 yards, mancano 5 minuti alla fine ed il parziale dice 13-12.
I Texans non riescono a mangiare molto tempo sul cronometro e devono ridare palla con 3:30 alla fine, Collins guida i suoi sino alle 32 di Houston con un quarto tentativo da giocare; timeout di Fisher che ci pensa su e decide di giocarlo alla mano, però il passaggio di Collins per un McCareins libero sulla sideline è mal calibrato e finisce a terra incompleto tra il tripudio dei tifosi di casa. Tripudio che aumenta quando Slaton con una corsa da 34 yards e una da 12 mette in ghiaccio la partita e la vittoria dei Texans.
Pomeriggio da dimenticare per Tennessee che adesso per avere il vantaggio del campo per tutti i playoffs dovrà battere Pittsburgh settimana prossima e gli Steelers sono uno dei peggiori avversari che potevano capitare sulla strada degli uomini di Fisher; sarà una partita molto interessante, per i tifosi neutrali.