[Week 11] Arizona Cardinals vs Seattle Seahawks
Arizona Cardinals – Seattle Seahawks 26-20
Sarà il basso livello della division, sarà un calendario molto favorevole, ma se questi Cardinals registrano un ulteriore miglioramento nelle secondarie, potranno dire la loro nei playoff ormai quasi matematicamente conquistati.
Più semplice del previsto è stata la vittoria contro i Seahawks, nonostante il rilassamento finale con il tentativo di rimonta stoppato giusto in tempo.
I Cardinals hanno un passing-game spettacolare ed è su questo che le tre stelle Warner-Boldin-Fitzgerald costruiscono la vittoria: emblematici i numeri, su 395 yards lanciate ben 337 ricevute dai due fenomeni in un totale di 23 ricezioni.
Come detto, partono forte gli ospiti con la precisione chirugica di Warner che mette in condizione RB Arrington di andare in TD con una corsa centrale di 4 yards, seguiti da due FG relativamente semplici.
Nel mezzo, la linea frenava Julius Jones (19 yards totali per lui su 10 corse) e metteva sotto pressione il rientrante Hasselbeck, autore alla fine di ben 3 intercetti. Il primo tempo si chiude con un ulteriore FG di Rackers e un TD pass dei padroni di casa che accorciano così sul 16-7.
Il terzo quarto è un monologo Cardinals, con Warner che varia ricevitore solo vicino all’endzone trovando di nuovo Arrington per il secondo TD della giornata prima dell’ennesimo FG di Rackers.
Una vittoria ormai certa viene però messa di colpo in discussione da un calo di tensione inaspettato: ne approfitta TJ Duckett che in 3 minuti segna due TD riportando i Seahawks ad un Td di distanza. Seattle, per ben due volte, ha avuto la possibilità di provare a mettere a segno un clamoroso comeback, infragendosi sul secondo intercetto di giornata del rookie CB Cromatie.
Finale 26-20 per i Cardinals, che a questo punto proveranno ad acciuffare anche il bye-Week per i playoff.