[Week 8] Indianapolis Colts vs Tennesse Titans

nflIndianapolis Colts – Tennesse Titans 21 – 31video

Vittoria preventivabile per Tennessee in questo Monday Night, ma arrivata in modo insolito. Si sapeva infatti che i Titans avevano il gioco di corse per straziare la difesa penosa di Indianapolis.
 
Quello che non si sapeva è che, una volta tolto abilmente dai Colts questo mismatch, la partita sarebbe comunque stata un trionfo per la franchigia del Tennessee.
titansUna vittoria maturata tardi, che ha visto un’ottima prima metà di partita della squadra di Tony Dungy. Fortemente motivata, la difesa ospite blocca letteralmente le corse degli avversari. Chris Johnson (77 yards alla fine) non va da nessuna parte, e non serve a nulla nemmeno l’alternanza con Lendale White, che settimana scorsa aveva distrutto i rivali Chiefs.
Gary Brackett disfa le speranze di big play dei runningback avversari, mentre Peyton Manning e Dallas Clark trovano la chimica giusta per portare Indy 14 a 6 nel terzo. Poi, Kerry Collins trova un paio di buoni passaggi e porta i suoi al TD che White suggella con una corsa da una yard. La trasformazione da due punti può sembrare azzardata, ma è perfetta ed il pareggio è servito.
Da qui si apre un’altra gara- Manning spinge per giocare un inspiegabile 4th & 2 attorno alla metà campo e perde la palla, ed il field goal che ne consegue è il sorpasso dei Titans.
L’attacco dei Colts incredibilmente distrugge quanto di buono fatto dalla difesa: un altro turnover on downs, ed il secondo intercetto di Chris Hope ai danni del 18 in bianco significa dare a Johnson la palla per il 31 a 14 che chiude la partita.
Inutile poi l’arrembaggio della no-huddle offense dei Colts, perfetta, che porta al 31 a 21 finale.

In casa Colts la migliore notizia è lo scivolone dei Jaguars. Rimangono così attaccati al discorso Wild Card senza che i suoi rivali divisionali siano poi messi così bene. A parte l’errata chiamata di Manning su quel quarto down, si nota un nervosismo da piccola squadra dove invece il talento è infinito. La partita in casa di Tennessee era difficilissima, ma dopo due quarti una vittoria era chiaramente a portata di mano; che sia veramente l’anno dei Titans?
Ci eravamo lasciati settimana scorsa con una provocazione: “Tra un paio di settimane si parlerà di bye al primo turno di playoff per Tennessee?”. Ora questa frase messa lì a maturare per una settimana sembra acquisire connotati realistici. I Titans hanno il miglior record, imbattuti, di tutta la NFL. La quarta difesa sui passaggi, la decima sulle corse. Il quarto attacco sulle corse. Hanno già affrontato squadre come Baltimore, Jacksonville, Indianapolis. Il calendario d’ora in poi è buono, i pericoli sono Pittsburgh in casa e Chicago fuori, oltre agli scontri divisionali sempre duri.
Ma la notizia è la sorta di “magia” che c’è ora attorno alla squadra. Non funzionano le corse? Ti intercetto due volte il migliore QB della lega. La difesa non pressa a dovere? Non c’è problema, ci accoppiamo meglio nelle secondarie.

Pubblicità

Insomma, Tennesse è “for real”. Sono bastate 7 partite per convincerci, quante ce ne vorranno per far paura alle rivali AFC per un posto al SuperBowl di febbraio?

 

 

T.Shirt e tazze di Huddle Magazine Merchandising

Dario Michielini

Segue il football dagli anni 90, da quando era alle elementari. Poi ne ha scritto e parlato su molti mezzi. Non lo direste mai! "La vita è la brutta copia di una bella partita di football"

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.