[W17] Tennessee Titans vs Seattle Seahawks

nflTennessee Titans – Seattle Seahawks 17-13

Una partita che aveva senso di esistere per un solo motivo: il tentativo di Chris Johnson, il sensazionare running back dei Titans, di entrare nell’esclusivissimo circolo di coloro capaci di correre 2.000 yards in una stagione. Per capire la portata della cosa, vanno considerati gli stra-fior di giocatori che non sono riusciti nell’impresa pur essendosi guadagnati il loro posto nella storia del gioco: Walter Payton, forse il più grande di tutti, non c’è mai riuscito; Emmitt Smith non ci è mai riuscito; Marshall Faulk, che pure deteneva il record di “total yards from scrimmage” (ottenute combinando corse e ricezioni) in una stagione, non ci è mai riuscito; e non ce l’hanno mai fatta LaDainian Tomlinson, Jim Brown, Marcus Allen, Gale Sayers, Curtis Martin eccetera eccetera. Fino a domenica nel club c’erano solo OJ Simpson, Terrell Davis, Barry Sandres, Jamal Lewis e, in cima a tutti, Eric Dickerson. Erano in cinque, ed ora sono 6.
Nell’ultimo quarto della partita, all’ennesima portata di una partita che altrimenti non sarebbe stata particolarmente divertente, Chris Johnson è partito a destra, ha tagliato all’interno e, superato con un salto il proprio centro, è atterrato guadagnando le 4 yards necessarie per superare il traguardo. Per molti, la partita è praticamente finita lì, anche se Seattle era sopra di 3 punti il punteggio sembrava non contare. Poi, certo, CJ ha anche segnato il touchdown che ha dato ai Titans la vittoria e la soddisfazione – per quanto platonica – di finire la stagione pari, 8-8. Ma, come detto, ieri contava solo il record, anzi I record.
Già, perchè – en passant – il running back ex-East Carolina ha raggiunto anche altri due traguardi altrettanto importanti: ha tolto al grande Earl Campbell il primato di franchigia per le yard corse (record che durava dal 1980, e che era di 1.934 yards) e, ancora più importante, ha conquistato il record assoluto di yards guadagnate in una stagione detenuto, come detto, da Marshall Faulk. L’ex stella dei Rams nel 1999 era arrivato a 2.429 yards (1.381 corse e 1.048 su passaggi); Johnson ha spostato il limite a 2.509, aggiungendo anche 503 yards ricevute alle 2.006 corse. Insomma, una giornata trionfale, che avrebbe potuto essere anche migliore se l’azione più bella della partita non fosse stata vanificata da una penalità: senza l’holding chiamata contro Tennessee la corsa di Johnson da 62 yards in touchdown sarebbe stata valida, e il giovane runner  avrebbe forse potuto attaccare anche il record assoluto di Dickerson a quota 2.105. Ma, a ben guardare, va bene anche così. A soli 24 anni Chris Johnson il suo posto nella storia se lo è già guadagnato.

Merchandising Merchandising

Mauro Rizzotto

Più vecchio di quello che sembra, continua a sentirsi più giovane di quello che è. Fra una partita della sua Juve e una dei suoi Miami Dolphins sceglie la seconda. Fra una partita dei Dolphins e la famiglia... sceglie sempre la seconda. Vabbè, quasi sempre. Sennò il tempo per scrivere su Huddle dove lo trova?

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.