[NFL] Fantasy Watch: speciale runningback

I playoff sono sempre più vicini e comincia a svilupparsi la famosa sindrome del panico da runningback.

Gli esperti hanno calcolato che può colpire fino a 7 squadre su 10, con incidenza massima su chi ha draftato Todd Gurley, ed è caratterizzata da presenza massiccia di runningback backup nel proprio roster, allucinazioni e miraggi; forse avrete visto addirittura dei WR giocare come RB – ma non preoccupatevi, passerà.

Scherzi a parte, il problema è serio. Nelle leghe più profonde, per esempio in quelle a 14 squadre, comincia a diventare difficile riempire i due slot dedicati ai runningback; o meglio, arrivare a fare almeno un punto nel secondo slot.

Pubblicità

Come fare? Analizziamo insieme dieci running back probabilmente disponibili in waiver wire, con alcune mosse della disperazione valide solo per una domenica.

Dion Lewis (New England Patriots)

Questa settimana: sit

Futuro: start

Cominciamo con il più ambito, che perciò non troverete più in waiver wire. Andate a controllare, vi aspetto.
Fatto? C’era ancora? Dai, pazienza… Del resto Belichick ha fatto capire che non sarà facile superare White come passing back. Certo! E noi come sempre ci fidiamo di Belichick. La sensazione è che stia finalmente arrivando il momento di Lewis.

James Starks (Green Bay Packers)

Questa settimana: sit

Futuro: da avere

Attualmente è l’unico RB “vero”, con esperienza, di Green Bay; il piano di utilizzo rimane sconosciuto (difficile però che Montgomery conservi il ruolo di RB “puro”), ma vale assolutamente un posto in squadra, in attesa che si definisca meglio la situazione. Considerando che è ancora disponibile nel 75% delle leghe su ESPN e in più dell’80% su nfl.com, ci sono speranze che possiate trovarlo.

Pubblicità

Thomas Rawls (Seattle Seahawks)

Questa settimana: sit

Futuro: da avere

Christine Michael è in difficoltà! Non possiamo dimenticare le 5 corse per 1 fantastica yard e il TD salvatore della settimana scorsa… Il suo carico di lavoro sta colando a picco e C.J. Prosise è sempre più coinvolto come passing back. Il ritorno di Rawls è previsto per week 11, e non lo vogliamo lasciare in libertà per un’altra settimana. Inoltre, dopo due partite impegnative, in week 12 sarà contro Tampa Bay.

Kapri Bibbs (Denver Broncos)

Questa settimana: desperation start

Futuro: prenderlo e aspettare

Altro backup, altra battaglia. Devontae Booker non sta facendo piangere Denver dalla gioia, Bibbs potrebbe essere maggiormente coinvolto nell’attacco. Il futuro è tutto da vedere, ma questa settimana è contro i Saints e forse è meglio di uno di quei RB di Washington…

Rob Kelley (Washington Redskins)

Questa settimana: “se davvero non c’è di meglio” start

Pubblicità

Futuro: waiver wire

Già, a proposito, il nuovo starter dei Redskins questa settimana si trova davanti i Vikings; ma, peggio ancora, ha un calendario terribile! Packers, Cowboys, Cardinals, Eagles, Panthers e in week 16 i Bears! Un incubo per qualsiasi running back, figuriamoci per uno dei Redskins. Tuttavia, in una lega a 14 squadre potrebbe fungere da tappabuchi. Per le PPR molto meglio Chris Thompson.

Tim Hightower (New Orleans Saints)

Questa settimana: start

Futuro: da tenere

Nonostante l’esplosione di Ingram, continuerà a dividere le portate con lui. La situazione non è chiara, ma per adesso è molto meglio tenerselo caro. Questa settimana, in tempi di magra e contro dei Broncos che hanno mostrato di essere più che vulnerabili alle corse, non è per niente una cattiva idea.

new-orleans-saints-tim-hightower

Paul Perkins (New York Giants)

Questa settimana: sit

Futuro: pronti a dropparlo

Se amate il frizzante e creativo gioco di corsa dei Giants, per niente banale e davvero piacevolissimo agli occhi, è lui il vostro uomo. Jennings dovrebbe vedere ancora del lavoro nelle prossime settimane, ma la bilancia pende dalla parte di Perkins. Da seguire (da lontano) anche un possibile ritorno di Shane Vereen prima della fine della stagione. Ma questa settimana Perkins si può schierare? Solo se l’alternativa è un orsetto gommoso.

Andre Ellington (Arizona Cardinals)

Questa settimana: desperation start

Pubblicità

Futuro: waiver wire

Non preoccupatevi, David Johnson sta benissimo e sarà devastante come sempre. Ricordiamoci solo che i 49ers… be’, lo sappiamo. Sono imbarazzanti contro le corse. Una settimana fa sono stati puniti pesantemente sia da Ingram che da Hightower, quindi Ellington, solo ed esclusivamente per questa volta, potrebbe avere un valore.

DuJuan Harris (San Francisco 49ers)

Questa settimana: sit

Futuro: waiver wire

La scorsa partita è stato un ottimo sostituto di Hyde… ma contro i Saints. Visto che Hyde probabilmente non giocherà neanche questa settimana, sembrerebbe una buona idea; purtroppo i Cardinals vantano una delle migliori difese contro le corse, e Harris rimarrà in panchina in molti universi.

Peyton Barber (Tampa Bay Buccaneers)

Questa settimana: sit

Futuro: waiver wire

Jacquizz Rodgers è out per questa settimana e Doug Martin sarà una decisione dell’ultimo minuto. Ok, ma adesso, contro i Bears, sarà già difficile schierare Martin, figuratevi Barber…

Bonus: Alfred Morris (Dallas Cowboys)

Questa settimana: waiver wire

Futuro: assicurazione sulla vita di Elliott

Naturalmente non ha alcun valore e va bene solo per panchine lunghe. Ci sono però almeno tre buoni motivi per avere Morris:

1) Elliott non è immortale;
2) potrebbe trovare spazio in caso di alleggerimento del carico di Elliott in vista dei playoff;
3) potrebbe trovare spazio occasionalmente, come la settimana scorsa.

[ad id=”29269″]
Merchandising Merchandising

Simone Secchi

Da sempre malato di fantasy, a scuola ha inventato il fantasy classroom e ha cominciato a prendere 2 alle interrogazioni per far perdere i compagni. Oggi si batte perché il fantasy football venga ammesso alle olimpiadi, e da anni lavora a un dossier per smascherare il complotto della NFL ai danni della sua squadra fantasy.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.