Rookie Watch di week 10 NFL

E’ ufficialmente iniziata la seconda parte della regular season NFL, e dopo i Mid Season Award di settimana scorsa, è tornato alla “normalità” anche il nostro Rookie Watch, la rubrica di Huddle Magazine in cui ogni settimana parleremo della prestazione e della crescita di tre rookie NFL.
I protagonisti di questa settimana sono due giocatori difensivi che si stanno piano piano conquistando sempre più spazio nelle rispettive squadre, Jevon Holland, S dei Dolphins autore di un’ottima partita nell’upset del Thursday Night contro i Ravens e Camryn Bynum, DB dei Vikings, ed un giocatore offensivo, il RB dei Patriots Rhamondre Stevenson, ultima scoperta di Bill Belichick.

Jevon Holland
5 tackle – 1 sack – 2 pass deflected

Nel Thursday Night giocato all’Hard Rock Stadium di Miami, i Dolphins hanno trovato una sorprendente vittoria contro i Ravens di Lamar Jackson, e gran parte del merito è da dare alla difesa di Miami, ch ha messo costantemente sotto pressione il QB dei Ravens, non dandogli vie di scampo e riuscendo quindi a limitare il suo talento; a farsi notare giovedì è stato soprattutto Jevon Holland, safety proveniente da Oregon e scelto con la 36° pick assoluta dai Dolphins nell’ultimo draft NFL.

Pubblicità

Holland giovedì ha chiuso la partita con 5 tackle totali, di cui 4 in solo, ed un sack su Lamar Jackson; a questi ha aggiunto due passaggi deflettati ai WR che marcava; la giovane safety, classe ’00, sta piano piano conquistando sempre più spazio nella secondaria dei Dolphins, e nelle ultime cinque partite, grazie soprattutto alle prestazioni avute, ha chiuso con il 100% degli snap difensivi giocati.

Camryn Bynum
6 tackle – 1 sack – 1 pass deflected

Pubblicità

Camryn Bynum è stato fin da subito argomento di “discussione” nella NFL: poco dopo la sua scelta i Vikings infatti annunciarono che lo avrebbero fatto giocare come safety, e non come CB come ha fatto al college con Cal, con i tifosi che si chiedevano come mai Minnesota non avesse scelto direttamente una safety con la 125° pick assoluta.
Le prestazioni di Bynum stanno però parlando per lui, con il giovane rookie DB che per la seconda partita è stato eletto da PFF come il miglior difensore dei Vikings: domenica contro i Chargers del temibile Justin Herbert, Bynum ha chiuso con 5 tackle solo, 6 totali, 1 pass deflected ed un sack sul QB di LAC; dopo aver giocato meno di 10 snap nelle prime sette partite stagionali Bynum ha giocato tutti gli snap di week 9 e 10, non deludendo assolutamente le aspettative e trovando anche il primo INT della sua carriera settimana scorsa contro Lamar Jackson ed i Ravens con una pick dall’alto tasso spettacolare; in una stagione che potrebbe nuovamente rivelarsi dal record negativo, Bynum potrebbe essere la vera nota positiva per i Vikings.

Rhamondre Stevenson
20 att – 100 yard – 2 TD

Il rookie dei Patriots che ha più attenzione intorno a sé è sicuramente Mac Jones, QB scelto dal front office di New England per raccogliere la pesante eredità lasciata da Tom Brady e che sta piano piano dimostrando il suo talento; fra i giocatori scelti all’ultimo draft da Bill Belichick c’è però anche un RB che domenica, con il titolare Harris fuori per concussion, ha giocato la sua migliore partita da quando è in NFL: parliamo di Rhamondre Stevenson, RB proveniente da Oklahoma e chiamato con la 120° pick assoluta nell’ultimo draft, e che domenica ha avuto la sua prima prestazione da 100 yard in NFL, a cui ha aggiunto 4 rec da 14 yard e soprattutto due TD.
Stevenson, nella prima partita in cui ha superato le 11 portate ha dimostrato di poter essere un’ottima arma a disposizione dell’attacco di New England, con i TD che sono la ciliegina sulla torta dell’ottima performance di Stevenson che, sfruttando gli spazi trovati dalla sua linea d’attacco è spesso stato la spina nel fianco della difesa dei Browns, che domenica era in una giornata no.

Pubblicità
T.Shirt e tazze di Huddle Magazine Merchandising

Luca Belli

Tifoso "Die Hard" dei Green Bay Packers. Cresciuto nel momento d'oro di Favre e Rodgers, e fiero discepolo della new wave green&gold "All you need is Love". Abituato a vincere poco con la fede calcistica, essendo tifoso della Fiorentina, ha trovato nei Packs la sua svolta, e nei Guelfi Firenze la sua fede in campo italiano. Aspetta con ansia il terzo anello personale, che sia "viola" o "G&G". Go Packs Go!

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.