Top giocatori difensivi di week 3

Torna la rubrica di Huddle Magazine dove andremo a vedere quali sono stati per noi, i migliori giocatori difensivi della giornata di football e anche la miglior unit difensiva. Tutto questo perché molto spesso si va a guardare di più l’aspetto offensivo del gioco, con soprattutto i Quarterback che si prendono tutte le luci della ribalta. Nel nostro piccolo cercheremo di dare spazio al lato difensivo, che noi amiamo profondamente. Terza settimana di football NFL, piena e ricca di grandi giocate, record eguagliati, record battuti e prestazioni difensive ancora di grande nota. Nella nostra rubrica, questa settimana, abbiamo un edge rusher dei Browns, un edge rusher dei Chargers e un linebacker dei Bengals.

Myles Garrett – Cleveland Browns (edge rusher)

Una partita dai mille spunti quella tra i Bears e i Browns. Tra tutti, il debutto da starter in NFL di Justin Fields, sicuramente, ha preso il maggior numero di riflettori. Diciamo che la linea offensiva di Chicago non è stata proprio in grado di alleggerire il debutto dell’ex Ohio State. Una partita disastrosa, non agevolata dal play calling di Matt Nagy. La linea difensiva dei Browns ha sguazzato in tutto questo caos, soprattutto grazie al domino di Myles Garrett. L’edge rusher ha chiuso la partita con 7 tackle, 4 tackle for loss e 4,5 sack. Una prestazione dominante, che non ha lasciato scampo a Justin Fields, contenuto ad appena una yard di guadagno netto sui lanci.

https://twitter.com/BleacherReport/status/1442214128513257474

Pubblicità

Record di franchigia per il talento ex Texas A&M che ha approfittato di uno schema offensivo non proprio cucito a dovere intorno a Fields, che si, deve lanciare la palla più velocemente, ma che non viene quasi mai messo in movimento, lasciandolo nella tasca in preda agli edge rusher avversari. Emblematico di tutta la partita, l’ultimo sack di Garrett, dove entrambi i tackle vengono battuti sul primo passo, lasciando zero chance a Fields, che viene braccato alle spalle da Myles, un edge rusher molto veloce per la sua stazza. Terza settimana di NFL e terza volta che un giocatore è in grado di mettere a segno tre o più sack in una partita, sarà una tendenza di tutto l’anno?

Joey Bosa – Los Angeles Chargers (edge rusher)

Una partita intensa quella tra I Chiefs e i Chargers in cui Mahomes, ha dimostrato di appartenere alla nostra razza e di non essere il cyborg che tutti noi pensavamo fosse. Grande merito di ciò, va alla difesa dei Chargers che è stata in grado di mettere in difficoltà Patrick per tutta la gara, costringendolo ad errori non da lui.

Joey Bosa è stata una presenza silenziosa se si va a vedere solo le statistiche finale, solo mezzo sack messo a segno. L’edge rusher dei Chargers, però, è stato in grado di rompere la tasca di Mahomes per tutta la partita, mettendolo in netta difficoltà. Il tutto giocando con un problema alla gamba non di poco conto.

La difesa di Los Angeles è stata in grado di ben 4 turnover, una spinta decisiva verso la vittoria. Specialmente il secondo intercetto di Mahomes a meno di due minuti dalla fine, è stato fondamentale. Patrick esce dalla tasca, ma non riesce mai a posizionarsi bene per il lancio lungo, grazie alla pressione di Joey Bosa, che riesce a seguire lo scramble del Quarterback e a metterlo in difficoltà, anche senza portare il sack.

https://twitter.com/chargers/status/1442217740995989504

Una vittoria maiuscola dei Chargers, che hanno una difesa che può mettere in difficoltà chiunque, guidata dal numero 97.

Pubblicità

Logan Wilson – Cincinnati Bengals (linebacker)

Una vittoria, per certi tratti, sorprendente quella dei Bengals contro gli Steelers, che hanno imposto un dominio difensivo marcato per tutta la gara. Una difesa che è stata molto attenta a non concedere big play a Roethlisberger. Vero, hanno concesso più di 300 yard su lancio, ma solo 10 punti, che in fin dei conti, son quelli che contano davvero per vincere. Vera stella della partita difensiva di Cincinnati è stato Logan Wilson: 14 tackle, 2 passaggi deviati e due intercetti. Questi i numeri del linebacker.

Un giocatore che sta crescendo tantissimo e che sta portando talento in un ruolo che ai Bengals è stato scoperto per troppe stagioni, con linebacker vecchi e lenti, non in grado di coprire sui passaggi in alcun modo. Wilson, al contrario, sta dimostrando di poter leggere benissimo le tracce lanciate dal Quarterback avversaria ed ha un grande fiuto per l’intercetto. Una grande notizia per Cincinnati che è partita meglio di quanto molti si potessero aspettare.

Miglior difesa della settimana – Denver Broncos

Una settimana in cui la decisione è stata parecchio dura: abbiamo già parlato del dominio della linea difensiva dei Browns contro i Bears che ha annullato il gioco aereo. Saints, Panthers e Bengals sono state tutte e tre protagoniste di ottime partite difensive. Il premio, però va alla difesa dei Denver Broncos, che contro i Jets è stata dominante e non ha dato scampo al rookie Zack Wilson. Solo 162 yard concesse, due intercetti ed appena il 30 per cento di terzi down convertiti concesso. Il tutto tenendo New York a zero punti segnati. Questa prestazione ha aiutato l’attacco, che non è stato brillante e porta i Broncos a tre vittorie e zero sconfitte.

Merchandising Merchandising

Emiliano Guadagnoli

Sono un grande appassionato di football Nfl, seguo questo fantastico sport dal 2012. Sedotto e abbandonato da Kaepernick, tifo i San Francisco 49ers. Scrivo anche sui prospetti con la rubrica "La strada verso il Draft"

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.