Finalmente un bel football! (New England Patriots vs New York Jets 30-27)

I New York Jets escono sconfitti dal Monday Night contro gli acerrimi rivali di division dei New England Patriots e certificano cosi, per l’ennesima volta, di essere avviati verso un 0-16 finale e la prima scelta al draft prossimo venturo.

Il primo quarto termina 7-3 per la franchigia di Boston grazie al touchdown run di Cam Newton che risponde al field goal realizzato nel primo drive di giornata da Castillo. Nel secondo quarto i Jets giocano  il miglior quarto di stagione portandosi all’intervallo in vantaggio per 20-10.  Ad inizio secondo quarto infatti è Joe Flacco, titolare al posto dell’infortunato Sam Darnold, a lanciare una bomba da 50 yard pulite per Breshad Perriman portando avanti i suoi. Nel possesso successivo il rb dei Pats subisce fumble, prontamente ricoperto dai Jets, e l’ovale torna in possesso di Flacco e compagni che terminano il proprio drive con un altro field goal. I Patriots non demordono e tornati in possesso dell’ovale accorciano a loro volta grazie ad un calcio da tre punti ma Flacco sembra essere tornato quello di Baltimora e lancia un altro touchdown, questa volta per Jamison crowder.

Il secondo tempo se possibile è ancora più avvincente del primo. Pronti via e New England capitalizza un ottimo drive con la corsa da 1 yard di Burkhead in endzone. I Jets rispondono subito portandosi 27-17 grazie al terzo td pass di giornata per Flacco  nuovamente per Perriman. Il quarto finisce con il field goal di Folk che porta i Pats sotto di sette punti. Nell’ultima frazione i Jets però crollano miseramente. Prima azione e Flacco viene intercettato da Jackson, permettendo a Cam Newton di guidare i suoi per 77 yard fino al proprio td run. Il possesso successivo di NY termina in punt mentre quello dei Patriots con um field goal ed il 30-27 finale.

Pubblicità

Le due franchigie non sono certamente le migliori della NFL, ed i Jets sono quasi certamente la peggiore tra tutte le 32 squadre, ma riescono comunque a offrire un ottimo spettacolo ed un buon football. New York si trova per la prima volta nella propria storia 0-9 e non sembra proprio schiodarsi dall’ultima posizione del rating.

In questa partita non si può criticare nulla e nessuno. L’attacco ha macinato 27 punti, Flacco colleziona 3 td pass e 262 yard, mentre Darnold non aveva mai macinato più di 200 yard in stagione. Alla fine la sconfitta è stata determinata dall’intercetto subito da Flacco ma finalmente si è potuto assistere ad un long pass, come del resto nel primo td lanciato. La buona prestazione ovviamente non cambia l’opinione sulla squadra ma se questa mentalità venisse confermata fino al termine della stagione vorrebbe dire che non sarebbe tutto da buttare.

Belichick invece continua il lavoro di rebuild dopo la separazione con Tom Brady. Newton non sbaglia quasi niente e si conferma giocatore polivalente potendo offrire pass e run. Il qb ex Panthers termina la contesa infatti con 27/35 completi, 275 yard passate ma 0 td pass compensando però con due segnature su corsa. Degne di nota anche le prestazioni di Harris e Burkhead con 71 e 56 yard raccolte.

Per le due franchigie l’anno è certamente da buttare con una AFC East dominata dai Bills seguiti dai redivivi Dolphins, ma, sopratutto per i Patriots, questa situazione era abbastanza pronosticabile nell’ottica di un rebuild. I Jets invece dovranno capire se Darnold sarà il loro futuro qb o se al draft 2021 sarà il caso di puntare su Lawrence in caso di prima pick.

Merchandising Merchandising

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.