Allen-ati per vincere! (Seattle Seahawks vs Buffalo Bills 34-44)

Partiti alla grande con un ritorno di 60 yard alla prima giocata della partita, i Bills (7-2) si sono trovati rapidamente avanti di 17 punti agli inizi del secondo quarto e hanno mantenuto il vantaggio per il resto della partita vanificando ogni tentativo avversario di rimonta. Non c’è stato nulla da fare per i Seahawks (6-2) inermi all’avanzata dei bufali.

Seattle Seahawks

Russell Wilson ha avuto la sua prima partita negativa da anni. Due intercetti, due fumble e un paio di tiri fuori target. Se Wilson avesse vinto, sarebbe diventato il quarterback più vincente nei primi 9 anni di carriera, ma questo record non gli spetta. Tanti degli errori sono dovuto alla linea offensiva. Per tutto l’anno sono rimasto abbastanza soddisfatto delle prestazioni di questa linea offensiva, ma non Domenica. Domenica la linea è stata percossa in tutti i quarti, Russell Wilson è stato sackato 5 volte (2 di queste hanno dato luogo a fumble) ed è stato colpito 11 volte. Per tutta la partita, la difesa di Bills ha portato pressione e ha impedito a Wilson di sfuggire alla tasca.

I tight end sono stati pesantemente coinvolti poiché i Bills hanno fatto del loro meglio per nascondere D.K. Metcalf e Tyler Lockett. Ma non hanno avuto molto successo considerato che D.K. Metcalf ha terminato il match con 7 ricezioni per 108 yard e 1 touchdown. Lockett ha terminato un’altra partita tranquilla causata da molta attenzione rivolta a lui da parte degli avversari. Jacob Hollister è stato il secondo miglior ricevitore della serata con 5 ricezioni per 60 yard. David Moore ha giocato un’altra bella prestazione e sta iniziando a dimostrare il suo valore.

I primi quattro drive dei Bills sono stati: touchdown, touchdown, field goal, touchdown. Hanno attaccato questa secondaria e lo hanno fatto con facilità. Quinton Dunbar ha giocato la sua partita peggiore della stagione. Il lato positivo è che Jamal Adams (1,5 sack e tre hit), dopo un avvio arrugginito, è tornato e ha giocato bene. So che questa difesa non è al completo a causa degli infortuni, ma bisogna rinforzare ciò che si ha a disposizione.

Carlos Dunlap è stato impressionante. Il suo impatto si è fatto sentire alla sua prima partita da Hawks. Ha terminato l’incontro con un sack e due hit ed ha esercitato pressione per tutto il match. Rispetto alle scorse partite, la linea difensiva è stata solida raccogliendo sette sack e dieci colpi ad Allen. Ma un sacco di volte hanno blitzato e pagato il prezzo della scopertura. Penso che si aspettassero che Buffalo corresse di più e così sono stati colti alla sprovvista.

Pubblicità

Tra le tante notizie tristi, ce n’è una che suscita allegria: i Seahawks hanno annunciato che Pete Carroll guiderà Seattle fino al 2025. Come riportato sul Seattle Times, l’accordo è stato effettivamente concluso all’inizio di questa stagione, apparentemente Carroll voleva allenare i suoi amati Seahawks per altri cinque anni. I dettagli del contratto non sono stati resi pubblici, ma si ritiene che Coach Carroll guadagnerà circa 11 milioni di dollari all’anno. Pete Carroll è l’unico allenatore della storia dei Seahawks con una percentuale di vittorie superiore al 60% (.634 più precisamente). Anche se perdesse le prossime 24 partite, avrebbe ancora la migliore percentuale di vittorie nella storia dei Seahawks. Alla fine del mandato avrà 74 anni, sarà il momento per lui di sputare la gomma e godersi la pensione?

Buffalo Bills

L’attacco dei Buffalo Bills, o forse meglio di Josh Allen, ricordava l’aspetto delle prime quattro giornate della stagione. Il quarterback dei Bills è stato infermabile con 415 yard, 82% dei passaggi completati, tre touchdown su passaggio e un ulteriore su scamble. Uno dei motivi per cui Allen è stato così efficace è stata la sua predisposizione ad approfittare della peggiore secondaria della lega e al coinvolgere quasi tutti i suoi ricevitori. Stefon Diggs apre la classifica con nove ricezioni per 118 yard, segue John Brown con 99 yard e un touchdown e infine il rookie Gabriel Davis (70 yard e un touchdown). Gli altri due giocatori a segnare un TD sono Isaiah McKenzie e Tyler Kroft. Guardando avanti alla prossima settimana in cui Allen sfiderà una difesa più rispettabile nei Cardinals, dovrà replicare la sua prestazione.

Quando Josh Allen gioca in questo modo, i Buffalo Bills non hanno bisogno di molto dai loro running back. Questo non vuol dire che hanno giocato male, ma semplicemente non è stato chiesto loro di fare nulla. In week 8, contro i Patriots, Devin Singletary e Zack Moss hanno corso ben 28 volte. Questa settimana, i due RB titolari hanno avuto solo 11 tentativi per 19 yard, trovando la end zone solo una volta con Zack Moss. Sono stati anche coinvolti fuori dal backfield combinandosi per cinque ricezioni per 63 yard.

Contro quello che è l’attacco più potente della NFL, non solo i Buffalo Bills hanno tenuto la pressione, ma l’hanno fatto quasi con non nonchalance. A metà stagione, la più grande preoccupazione per questa squadra era la difesa a causa delle coperture saltate, la pass rush poco brillante e l’incapacità di fermare le corse. Questo matchup sulla carta sembrava un’altra giornata da MVP per Russell Wilson, ma generare take away e abbattere Wilson più di 15 volte è stata la chiave per fermare i Seahawks. Ciò che preoccupava i fan, dopo Domenica è stato messo per un attimo da parte nel cassetto e ha fatto dormire sogni tranquilli alla Bills Mafia. La prossima settimana contro Arizona, i Bills dovranno prepararsi più o meno allo stesso modo: giocatori come Kyler Murray, che ha la tendenza di correre più di Wilson, e De’Andre Hopkins saranno un’altra prova per questa difesa.

Merchandising Merchandising

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.