Parola all’insider: Los Angeles Chargers – Sebastiano Bellobon

Benvenuti a questa rubrica che abbiamo rispolverato per dare spazio ai tifosi della chat Telegram di Huddle Magazine. Abbiamo scelto di intervistare veri fan di alcune squadre NFL, indipendentemente dal loro livello di competenza, prendendo in considerazione solo la loro passione.

Ci interessa infatti un punto di vista diverso da quello dei tanti analisti del gioco, noi vogliamo la prospettiva del tifoso che soffre ogni maledetta domenica per la sua squadra. Non ci resta che iniziare l’ospite di oggi: Sebastiano Bellobon, tifoso dei Los Angeles Chargers.

Carlo & Giorgio : Benvenuto! Rompi il ghiaccio presentandoti ai nostri lettori e raccontandoci qualcosa di te in generale, da quanto segui il football e soprattutto come sei diventato tifoso della tua squadra del cuore.

Pubblicità

Sebastiano :  Ciao, mi chiamo Sebastiano ho 17 anni vengo da Cittadella, ho iniziato a seguire il football dalla vittoria dei Patriots sui Falcons al Superbowl della stagione 2016 da lì mi sono sempre di più appassionato a questo sport pur non avendo una squadra fissa da tifare, ma negli ultimi anni ho nutrito un grande interesse per i LA Chargers.

Come valuti la Free Agency? Sei rimasto soddisfatto dell’operato del Front Office o avresti preferito delle mosse diverse?

La Free Agency è stata buona se dovessi dargli un voto le darei un 7. Molto buone le scelte di rinforzare la difesa con Linval Joseph e Chris Harris; buona anche la scelta di rinforzare la linea d’attacco con due come Bryan Bulaga e Trai Turner . Darei anche di più a questa Free Agency se non fosse per la partenza di Melvin Gordon e Rivers (anche se per quest’ultimo ormai era il momento giusto per andarsene). In poche parole sì, sono più che soddisfatto dell’operato.

Si è concluso da poco il draft più incredibile della storia per il suo svolgimento, questa modalità virtuale è riuscita lo stesso ad emozionarti? In termini di scelte invece quali squadre pensi si siano mosse meglio e quali peggio?

E’ da pochi anni che seguo il draft e questa modalità di svolgimento non mi è dispiaciuta per niente. Parlando di scelte fatte le squadre che secondo me si sono mosse meglio sono: Ravens, Vikings,Cowboys e Cardinals su tutte, ma ci aggiungerei a sorpresa i Patriots che pur scegliendo giocatori abbastanza sconosciuti secondo me stupiranno tutti in pieno stile BB. Le squadre a mio parere che si sono mosse peggio sono:Titans, Raiders, Bears, Falcons,S eahawks e i Packers su tutti, con l’inspiegabile scelta di un QB al primo round.

Venendo alle pick effettuate dalla tua squadra puoi darci una tua valutazione delle vostre chiamate? Ci sono delle scelte che avresti fatto diversamente se fossi stato il GM?

La valutazione che do alla mia squadra in generale è un 7,5. Non cambierei nulla rispetto a quello che ha fatto il GM guardando i ruoli, buona la scelta di una safety al sesto round, di due ricevitori al quinto e al settimo e di un running back al quarto round; diciamo che tutti questi giocatori sono delle scommesse dove ci puoi solamente guadagnare.

Passando alle 2 scelte al primo round valuto fantastica quella di Murray in un reparto che ha sofferto tantissimo nell’ultima stagione, mentre quella di Herbert ha due facce della medaglia: da un lato viene da quattro anni da titolare dal college, quindi una certa esperienza dovrebbe avercela, dall’altro lato è che non è  Burrow e quindi potrebbe fare più fatica a livello tattico in NFL. 

Chi pensi sarà il rookie fra quelli da voi selezionati e/o il giovane già nel vostro roster  che avrà il maggior impatto in termini di presenze e miglioramento di reperto?

Pubblicità

Di quelli selezionati quello che avrà più impatto secondo me sarà Kenneth Murray che rafforzerà e non poco il reparto Linebacker, mentre un giovane già presente nel roster che potrà dire la sua è Dewin James anche se tutti ne conosciamo già le doti.

Analizzando il vostro roster quali sono i punti di forza e quali i punti di debolezza? Anche se è  molto presto per sbilanciarsi, puoi farci una previsione di record e piazzamento per il prossimo anno?

Analizzando il roster il punto di forza sarà la difesa in generale, mentre un punto debole può essere il reparto quarterback visto che Herbert avrà in mano l’eredità di uno come Rivers che non ha bisogno di presentazioni e che ha dato tanto per questa franchigia. Secondo me, sono ottimista, la prossima stagione vedo i Cchargers contendersi gli ultimi posti per i playoff con un record di 8-8 o 9-7.

Ti ringraziamo per il tempo che ci hai concesso e per l’approfondimento che ci hai regalato sulla tua squadra del cuore, mi raccomando continua in chat a regalarci spunti di riflessione da chi vede le cose dal punto di vista dell’insider.

Intervista a cura di Giorgio Prunotto e Carlo Giustozzi

Merchandising Merchandising

Redazione

Abbiamo iniziato nel 1999 a scrivere di football americano: NFL, NCAA, campionati italiani, coppe europee, tornei continentali, interviste, foto, disegni e chi più ne ha più ne metta.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.