La strada verso il Draft: Jared Verse

Età: 23 – Ruolo: Edge Rusher – College: Florida State
Classe: Senior – Altezza: 6’4” (1.93 cm) – Peso: 255 lbs (116 kg)

Con Jared Verse parliamo forse dell’Edge rusher più completo di questa classe, ma con ancora margini di miglioramento.

In uscita dalla high school è stato poco reclutato, così è andato a finire a giocare ad Albany in FCS (Division II) dimostrando di essere di un livello superiore rispetto alla competizione a cui è andato incontro. Decide così nel 2022 di trasferirsi a Florida State mettendosi in gioco contro una competizione molto più alta, come appunto è quella della ACC.

Il suo primo anno con i Seminoles va oltre le più rosee aspettative, arrivando a tal punto di hype dove gli esperti lo davano come possibile miglior Edge rusher del draft 2023 se si fosse dichiarato, chiude il 2022 con 47 tackle e 9 sack. Lui sorprendentemente invece decide di tornare per un’altra stagione a Tallahassee dichiarando di non sentirsi ancora pronto al 100% per il salto tra i professionisti e dimostrando una onestà rara quando di mezzo ci sono dei contratti milionari.

Pubblicità

Infatti nel 2023 si è vista una crescita netta da parte sua come leader, infatti è diventato una voce autorevole e capitano di Florida State, dal lato tecnico invece si è visto come si è rifinito nell’uso delle pass rusher moves. Chiude in modo positivo sia come collettivo (infatti i Seminoles finiscono la stagione da imbattuti, dominando la ACC e vincendola ovviamente, non potendo però giocare i playoff arrivando come la numero 5 nelle classifiche finali) sia a livello personale: 41 tackle, 9 sack, 1 fumble forzato, e 2 palle deflettate.

Siamo di fronte ad un ragazzo atletico con delle braccia lunghe che fa della bull-rush la sua arma migliore, spesso usa la sua forza fisica per spingere e far indietreggiare i OT fino a quasi arrivare al QB.

Il suo arsenale di pass rush moves è abbastanza sviluppato, sta usando molto bene la swim move, la cross chop e l’arm over, ma da questo punto di vista ha ancora degli ampi margini di miglioramento e sviluppo.

Pubblicità

Oltre che una grande fisicità ha anche una grande visione di gioco e di lettura pre snap e sa capire come procede la giocata, cambiando in corso il modo di attaccare la OL ed il QB avversario.

Appunto grazie alla sua fisicità, atletismo e visione fa di lui anche un ottimo difensore contro le corse.

I punti deboli nel gioco di Verse sono piccoli e facilmente correggibili. Quando gli è stato chiesto di droppare in coverage si è spesso ritrovato come un pesce fuor d’acqua, ciò che fa di lui un edge rusher che si trova meglio in un fronte pari e giocare a tre punti, cioè partendo in stance con un braccio per terra (3 point stance).

Pubblicità

Jared Verse gioca ad alto livello soltanto da 2 anni e vedendo già a che punto del suo sviluppo è, sapendo anche che ha ancora ampi margini di miglioramento, tutto ciò fa di lui un giocatore molto desiderabile in ottica NFL. Non sarei stupito di vedere il suo nome essere scelto come il primo giocatore difensivo il prossimo fine aprile.

I nostri voti

Readiness
Big game experience
Potenziale

Con Jared Verse parliamo forse dell’Edge rusher più completo di questa classe, ma con ancora margini di miglioramento.

Merchandising Merchandising

Oleg Bogdea

Appassionato di sport americani, tifoso delle franchigie della città di Atlanta: Falcons, Braves e Hawks. Ma sopratutto amante del college football e tifoso dei Georgia Bulldogs.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.