La Strada verso il Draft: Brock Bowers

Età: 21 – Ruolo: Tight End – College: Georgia
Classe: Junior – Altezza: 6’4” (1.93 cm) – Peso: 240 lbs (109 kg)

Brock Bowers è molto più di un TE, stiamo parlando di un’arma offensiva multidimensionale che potrà diventare subito il target preferito del QB.

Ragazzo proveniente da una famiglia piena di sportivi, originario di Napa Valley, la terra dei vini. Già dal suo primo anno a Georgia mette a segno dei numeri da capogiro segnando ben 13 TD e diventando uno dei protagonisti principali della vittoria dei Bulldogs del primo titolo nazionale. Anche il secondo anno non è da meno, chiudere la stagione dominante di Georgia con quasi 1000 Yard e 7 TD. Quest’anno ha fatto una grande annata che però è stata contrassegnata da un infortunio che lo ha tenuto fuori nell’ultima parte di stagione, e la sua mancanza si è fatta sentire tra le fila dei Bulldogs.

È un talento straordinario che nei tre anni ha messo a segno dei numeri e delle giocate pazzesche. A fine stagione c’era chi parlava addirittura di lui come del miglior TE della storia del college football, ovviamente queste classifiche sono impossibili da fare, specialmente nel mettere a confronto diverse generazioni, ma quello che ha fatto Brock Bowers resterà per tanto tempo nelle memorie dei tifosi di college football.

Pubblicità

È un giocatore dal grande atletismo, con un micidiale mix di velocità, fisicità e visione di gioco, molto difficile da limitare nell’uno contro uno. Buon route runner, dà il suo meglio nelle tracce che sfruttano al meglio il suo atletismo come le: seam, slide e crossing route. È molto flessibile per il suo peso e la sua altezza, con l’aggiunta delle sue mani educate è diventato una valvola di sfogo per il suo QB e una minaccia per le difese avversarie in redzone.

https://twitter.com/secnetwork/status/1571184947720851457

Anche se ovviamente non è un TE bloccatore, comunque sa aiutare nel gioco sulle corse bloccando gli edge rusher sulla linea di scrimmage o in corsa sul secondo o terzo livello i difensori nel backfield.

È stato usato in molteplici schemi e occasioni, anche come RB o nelle reverse e le end around, sfruttando la sua fisicità e velocità.

Brock Bowers è anche una macchina di yard after the catch, non va mai giù al primo colpo, guadagnando sempre una decina di yard dopo il primo contatto subito.

Fuori dal campo non ha nessuna red flag, ciò che fa di lui un ragazzo perfetto per una franchigia che vuole avere a roster oltre che un giocatore speciale anche un leader fuori dal campo è un esempio per la comunità.

 

Sorge spontaneo fare una comparazione con Kyle Pitts, se il ragazzo di Florida usciva dal college più come uno slot WR grosso e un freak atletico, Bowers invece è più completo ed è perfetto per una squadra che vuole avere a disposizione un all-around TE.

Pubblicità

I nostri voti

READYNESS
BIG GAME EXPERIENCE
POTENZIALE

Bowers è completo e perfetto per una squadra che vuole avere a disposizione un all-around tihjt end.

Merchandising Merchandising

Oleg Bogdea

Appassionato di sport americani, tifoso delle franchigie della città di Atlanta: Falcons, Braves e Hawks. Ma sopratutto amante del college football e tifoso dei Georgia Bulldogs.

Articoli collegati

2 Commenti

  1. È senza dubbio un giocatore versatile e talentuoso, ma non esattamente un prospetto top per l’NFL.
    Sicuramente a green bay sarebbe super utile, vista la passione di Lafleur per i TE….
    Ma primo giro?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.