Instant Classic – Il riassunto di week 3 IFL

E’ una week 3 IFL che, almeno dalle parti di Ancona difficilmente scorderanno, con i Panthers Parma che cadono in trasferta grazie alla rimonta sul finale dei dorici, con un ultimo drive magistrale da parte di Di Galbo e soci che si conclude con TD e successiva conversione da due punti e che vale l’upset contro i campioni in carica dei Panthers; non solo Dolphins nel sabato di IFL, con i Warriors Bologna che incappano in un’altra roboante sconfitta, questa volta contro i Rhinos Milano, che dominano per tutto l’incontro e trovano così la seconda W stagionale, la prima fra le mura amiche del Vigorelli.
Domenica riservata invece all’incontro fra Guelfi Firenze e Marines Lazio, con la franchigia fiorentina a cui basta sostanzialmente un solo tempo di gioco per avere la meglio dei romani, con un Alex LaBella che all’esordio segna 3 TD e si candida prepotentemente a possibile sorpresa dell’anno.

DOLPHINS ANCONA (2-0) 25 – 24 PANTHERS PARMA (1-1)

Quella fra Dolphins e Panthers è probabilmente una delle partite più belle viste in IFL negli ultimi anni, piena di rovesciamenti di fronte, cambi di possesso, rimonte e big play e soprattutto un upset inaspettato prima della partita.
I Panthers arrivano ad Ancona privi della loro stella Minniti, squalificato per una partita dopo l’espulsione ricevuta contro i Rhinos Milano settimana scorsa per targeting, ma con comunque tre import a roster, con Patterson (QB), Parnell (LB/RB) e Mikey Alfieri (RB); a segnare per primi sono però i Dolphins che, dopo un ottimo drive di Di Galbo, vedono Brancaccio entrare in endzone per il TD su corsa del momentaneo 7-0, con i Panthers che nel drive successivo accorciano le distanze grazie al FG di Diaferia.
Il secondo quarto è invece Alfieri show, con il RB dei Panthers che segna due TD consecutivi, entrambi su corsa, e manda le squadre negli spogliatoi sul 17-7, con la partita che, grazie anche ad una monumentale difesa di Parma che non concede praticamente più nulla, sembra ormai indirizzata verso i ducali; al ritorno dall’halftime si inverte perà la tendenza: a dominare è infatti la difesa dei Dolphins, insuperabile per l’attacco di Parma, con Di Galbo e soci che invece mettono a segno un altro TD, questa volta con Bo Sanders, e trovano poi il pareggio grazie al FG di Erba.

L’ultimo quarto è a dir poco da cardiopalma: i Panthers si portano nuovamente in vantaggio grazie al terzo TD personale di Alfieri, che sembra congelare definitivamente la partita; un paio di stop della difesa di Ancona, ed un paio di chiamate un pò dubbie dei ref dopo, i Dolphins si ritrovano il pallone in mano con poco più di 3′ rimasti sul cronometro, e grazie a due ottimi big play di Iudicone e del solito Sanders, si ritrovano nella redzone avversaria, da cui poi Di Galbo pesca Sanders per il TD che porta DOL sotto di un punto e con una trasformazione da mettere a segno.
Coach Rotelli, protagonista del nostro Coach Talks ep.1, ed il suo coaching staff decidono di giocarsi il tutto per tutto, e grazie all’ottimo trick play giocato dall’attacco di Ancona, segnano la conversione da due punti, e trovano così la sorprendente vittoria ai danni dei Panthers, alla prima sconfitta dopo 10 W consecutive a cavallo fra la scorsa stagione e l’inizio di questa regular season IFL.

Pubblicità

RHINOS MILANO (2-2) 48 – 7 WARRIORS BOLOGNA (0-3)

Non emozionante come la partita di Ancona, ma il sabato di IFL ci ha regalato un’altra ottima partita, con i Rhinos Milano che, fra le mura amiche del Vigorelli, dominano i Warriors Bologna, portandosi così nuovamente ad un record in parità, mentre i felsinei sono ancora alla ricerca della prima W stagionale, fondamentale per evitare l’ultimo posto in campionato.
I Rhinos partono subito forte, con un McClure in grande spolvero che nel corso del primo quarto pesca per ben due volte il proprio WR Pulsinelli, portandosi così sul 14-0 dopo soli 12′; a salire in cattedra nel corso del 2° quarto è però la difesa dei Rhinos, che intercetta il QB dei Warriors Brooks riportando il pallone direttamente in endzone per il momentaneo 21-0 e con McClure che sembra chiudere la pratica Warriors con il 3° TD pass personale, questa volta per Escobar, che porta il risultato sul 28-0.

I Warriors però non ci stanno a rimanere senza punti segnati ed è lo stesso Brooks a entrare in endzone con la corsa personale da 14 yard, e solo il FG sbagliato da De Moura manda le squadre sul 28-7; tornati dall’halftime i Rhinos sembrano togliere un pò il piede dall’acceleratore, ma il 4° quarto dimostra il contrario con ben tre TD segnati dalla franchigia milanese: il primo lo segna il solito Pulsinelli (3 TD per lui), poi è Parlangeli, ex dell’incontro, a segnare, ed infine tocca a Pricoco chiudere la partita, con la conversione da 2 pt che salda il risultato finale sul 48-7.

GUELFI FIRENZE (2-1) 37 – 15 MARINES LAZIO (0-3)

E’ a Firenze che si conclude la week 3 di IFL, con la partita fra i vicecampioni in carica dei Guelfi ed i Marines Lazio, ancora alla ricerca di una vittoria dopo le due sconfitte casalinghe subite contro Rhinos e Skorpions; i Marines però arrivano a Firenze non conoscendo quello che sarà l’MVP della partita, il neo import dei Guelfi Alex LaBella, all’esordio con i fiorentini. Il giovane WR classe 2000 è assolutamente imprendibile per la difesa dei Marines e segna tre TD a cavallo fra primo e secondo quarto, portando così il risultato sul 20-0 in favore dei Guelfi quando rimane ancora da giocare gran parte del 2° quarto.

I Guelfi però non si fermano e prima dell’intervallo segnano nuovamente: prima Mibelli riceve il pass di De Luca, in versione QB, per il 27-0, e poi è Camilli a mandare le squadre negli spogliatoi sul 30-0 con il field goal che chiude il primo tempo della partita e sembra mettere in ghiaccio la partita a favore dei fiorentini.
Tornati dall’intervallo non cambia il copione, con la difesa dei Guelfi che ferma l’attacco romano e con l’offense gigliata che segna un altro TD, questa volta con il prodotto di casa Cosimo Casati che segna il TD su corsa del 37-0; il 4° quarto vede i Marines, aiutati anche da un pò di sostituzioni in casa Guelfi, segnare il primo TD della partita con Rinaldi che riceve il TD pass di Alberico, e poi bissa poco dopo, questa volta su pass di Impallomeni, con la conversione da due punti che chiude la partita sul 37-15, e regala la seconda W di fila ai fiorentini.

Foto di copertina di Giulio Busi

Pubblicità
Merchandising Merchandising

Luca Belli

Tifoso "Die Hard" dei Green Bay Packers. Cresciuto nel momento d'oro di Favre e Rodgers, e fiero discepolo della new wave green&gold "All you need is Love". Abituato a vincere poco con la fede calcistica, essendo tifoso della Fiorentina, ha trovato nei Packs la sua svolta, e nei Guelfi Firenze la sua fede in campo italiano. Aspetta con ansia il terzo anello personale, che sia "viola" o "G&G". Go Packs Go!

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.