Conference 2023: It’s QB Time

E’ stata una domenica tutto sommato sottotono per i quattro QB impegnati dei Championship NFL, con forse più delusioni che altro viste le enormi aspettative che c’erano per le due partite della domenica, dove ad avere la meglio sono stati Brock Purdy e Patrick Mahomes, che si affronteranno l’11 Febbraio nel Super Bowl LVIII di Las Vegas; finisce invece il cammino dei Ravens, “traditi” da qualche errore di troppo dei leader del loro attacco, e soprattutto la favola di Detroit, che non riesce ad arrivare al tanto agognato SB mai conquistato nella storia della franchigia, nonostante Goff sia stato probabilmente il miglior QB dei Championship Round insieme a Mahomes.

Patrick Mahomes
30/39 – 241 yard – 1 TD – 0 INT – 2 sack

Gira e rigira, regular season sottotono o no, partite in trasferta o meno, i Chiefs e Pat Mahomes arrivano al Super Bowl per la 4° volta negli ultimi cinque anni, vincendo e convincendo in trasferta contro i Ravens grazie anche ad un’ottima prestazione di Mahomes.
I Chiefs partono subito forte grazie alla connection Kelce-Mahomes, con il QB di Kansas City che chiuderà la sua partita con un ottimo 30/39 per 241 yard, e aiutato da un Kelce tornato quello di iniziio stagione, autore di una delle migliori catch di tutto il campionato, trascina i suoi al SB.
Contro i Niners non sarà una partita facile, ma è innegabile che i Chiefs partiranno da favoriti a Las Vegas, soprattutto grazie a Mahomes, alla ricerca del terzo anello prima di aver compiuto trentanni.

Pubblicità

Lamar Jackson
20/37 – 272 yard – 1 TD – 1 INT – 4 sack – 54 yard run – 1 fumble

Potremmo star parlando di un Lamar Jackson che dopo una delle migliori RS degli ultimi anni ha finalmente messo a tacere gli haters arrivando al tanto agognato SB, ed invece ad avere la meglio sono stati i Chiefs, e la spettacolare stagione dei Ravens si è fermata al Championship della AFC; poco da recriminare sul lato difensivo di BAL, mentre a non funzionare per quasi tutta la totalità della partita è stato l’attacco guidato da Jackson che commette tanti, troppi errori, con un paio di turnover a dir poco deleteri.
Lamar chiude con 20 completi su 37 pass tentati per 272 yard lanciate ed un TD pass, a cui aggiunge 54 yard su corsa, ma arrivano soprattutto due turnover, con il fumble nel secondo quarto sul 1st&10 che pesa fortemente, visto che la partita era ancora ampiamente aperta, e con i Chiefs avanti di un solo possesso, e che, insieme al fumble di Zay Flowers ad una yard dal TD, condanna i Ravens all’eliminazione al Championship.

Pubblicità

Jared Goff
25/41 – 273 yard – 1 TD – 0 INT – 2 sack

Si interrompe in trasferta a Santa Clara la favola dei Detroit Lions, che non riescono nella storica impresa di qualificarsi al Super Bowl per la prima volta nella storia della franchigia; Detroit perde di appena tre punti, grazie ad un ottimo Jared Goff e ad un attacco che segna ben 31 punti alla difesa di SF.
Goff chiude con 25 completi per 273 yard, non subendo turnover e lanciando un TD pass, giocando una partita da assoluto game manager, non rischiando praticamente niente e non volendo strafare; a posteriori ci si domanda sulla decisione di Campbell e del CS di giocare un paio di 4th down piuttosto che accontentarsi del FG, ma DET è arrivata ai Championship grazie anche alla sfrontatezza del proprio attacco, guidato da un Goff “rinato” grazie anche ad un running game di assoluto livello, che gli ha permesso di esprimersi al proprio meglio e su cui si dovrà costruire il futuro di questa franchigia, che già dal prossimo anno dovrà provare a tornare al Championship ed al tanto desiderato SB.

Brock Purdy
20/31 – 267 yard – 1 TD – 1 INT – 48 yard run – 2 sack

Se Goff ha giocato senza rischiare, Purdy è stato chiamato anche a quello, visti i diciassette punti di svantaggio che i Niners hanno dovuto rimontare, con Mr Irrelevant che gioca un ottimo secondo tempo e trova una spettacolare rimonta che porta i Niners alla rivincita del Super Bowl del 2020 contro i Chiefs.
Il giovane QB di SF chiude con 20 completi per 267 yard ed un TD pass, a cui aggiunge 48 yard su cinque corse, aiutato da un running game a tratti dominante e che dovrà aiutarlo anche a Las Vegas, con McCaffrey che sfiora le 100 yard corse anche contro i Lions; Purdy sta dando dimostrazione settimana dopo settimana di essere decisivo soprattutto nei momenti più importanti della partita, e sarà interessante vedere come si comporterà in un palcoscenico come quello del Super Bowl di Las Vegas, in cui potrebbe diventare il primo QB di sempre a vincere il SB dopo essere stato chiamato con l’ultima scelta nel proprio draft, riscrivendo, ancora una volta, le pagine della storia NFL.

https://twitter.com/NFL/status/1751794666033631709?s=20

Merchandising Merchandising

Luca Belli

Tifoso "Die Hard" dei Green Bay Packers. Cresciuto nel momento d'oro di Favre e Rodgers, e fiero discepolo della new wave green&gold "All you need is Love". Abituato a vincere poco con la fede calcistica, essendo tifoso della Fiorentina, ha trovato nei Packs la sua svolta, e nei Guelfi Firenze la sua fede in campo italiano. Aspetta con ansia il terzo anello personale, che sia "viola" o "G&G". Go Packs Go!

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.