I fantasy(osi) consigli del Baugi – week 15

Dare consigli senza apparenti motivi o meriti è facile per tutti, quindi perché non arrogarmi a me stesso questa possibilità forte del mio 4-10 nel ranking del fantasy football aziendale (di Huddle Magazine)?

Picchiata libera, altra sconfitta. Prevista visto l’avversario e diciamo che la scelta senza senso di Pierce titolare e l’infortunio di Nico Collins non mi ha aiutato per niente.

Vi ricordo che se vi ritenere esperti di fantasy football dovete chiudere questa pagina perché i consigli che leggerete di seguito vi faranno pensare di strapparvi i capelli oppure, per i più rigorosi, anche qualcosa di ben più importante. Facile consigliare di prendere Travis Kelce (eppure…) o Alvin Kamara, ma volete mettere il brivido di prendere un giocatore i cui projected point sono inferiori ai 6.0 con la possibilità che questo si tramuti in un bello 0? C’è tuttavia anche la possibilità che il punteggio si riveli essere ben più elevato, anche perché giustamente se in sede di draft si fa qualche errore di troppo gli unici giocatori con cui poter effettuare correttivi, bene o male, sono questi.

Pubblicità

Prima di andare con i nomi nuovi, andiamo a vedere i vecchi di week 13:

Parker Washington (Projected Point: 6,19 – Stats week 14: 15) Kenneth Gainwell (Projected Point: 5,9 – Stats week 14: 2,8) Nate Hobbs (Projected Point: 7,2 – Stats week 14: 6) Micah McFadden (Projected Point: 7,24 – Stats week 14: 8,25) Denico Autry (Projected Point: 4,57 – Stats week 14: )5 Jadeveon Clowney (Projected Point: 0 – Stats week 14: 2,25)

A parte Washington che era abbastanza facile da intuire anche se non era certo sarebbe stato lui a prendere il posto di Kirk, altri dicevano Jones, gli altri malino. 3 su 6, forse la settimana peggiore.

Però adesso bando alle ciance o ciancio alle bande ed andiamo a vedere qualche bel profilo pazzo su cui puntare questo fine settimana:

Ivan Pace
LB dei Minnesota Vikings @CIN
Projected Point: 6,19

Faccio mea culpa ed i complimenti a Pasquale Parente, tifoso Viks, che nella chat Telegram di Huddle l’aveva consigliato in risposta ai consigli della settimana scorsa. Ne avevamo parlato privatamente anche qualche giorno prima, ma nonostante l’avessi già messo sott’occhio per le due ottime prestazioni pre-bye contro Denver e Chicago, condite rispettivamente da 15,25 e 19 punti, non mi dava ancora una certezza di continuità. Partito bene a inizio stagione con un buon numero di snap, li aveva visti ridurre progressivamente fino ad arrivare nemmeno a 30 per partita. Nell’ultime due pre bye invece aveva ottenuto la totalità. Con Las Vegas ha ripetuto questi numeri oltre ad aver fatto una prestazione sontuosa condita da 13 tackle, 1 sack e 1 intercetto. Ora si, se siete ancora in tempo, è assolutamente da prendere.

PJ Locke
DB dei Denver Broncos @DET
Projected Point: 7,98

Da deep chart sarebbe la riserva di Kareem Jackson, ma con questo ancora fuori almeno una partita per squalifica ecco che si apriranno ancora le porte della titolarità anche a Detroit. Onestamente mi verrebbe da dire anche che, visti i pregressi di Jackson – oltre che l’età – ed i netti passi avanti fatti da Locke in queste ultime partite, difficilmente non vedremo PJ starter da qui a fine regular season. Detto ciò, nelle ultime partite Locke è stato capace di inanellare tre prestazioni di livello nelle uniche partite – a parte quella contro Kansas City a week 8 – in cui ha ottenuto minutaggio. 19,50 contro Cleveland, 19,50 contro Houston, 17,25 contro i Chargers. Tanta tanta roba. Ora i Broncos andranno contro Detroit in una partita davvero difficile da dentro fuori, ma visti i Lions degli ultimi tempi Locke è un must have.

Demarcus Robinson
WR dei Los Angeles Rams vs WAS
Projected Point: 7,69

Pubblicità

In appena due settimane è passato da dei projected point pari a 0,29 a 7,69, questa l’importanza che si sta ritagliando nell’attacco dei Rams. Tornato Stafford, Los Angeles è tornata a riprodurre numeri interessanti che fanno sperare nell’offseason nonostante la cocente sconfitta contro Baltimore all’overtime all’ultimo turno. Robinson contro i Ravens tra l’altro è stato designato come target per ben 10 volte, numeri che potrebbe essere definiti quasi da WR1 salvo però ricevere appena 3. Numeri da migliorare per il ricevitore ma che fanno capire l’importanza che ha al momento negli schemi. Non è una mossa sicura, nel fantasy football ho capito che ce ne sono davvero poche, ma potrebbe pagare i dividendi soprattutto se siete in difficoltà con il reparto wide receiver.

Derrick Brown
DL dei Carolina Panthers vs ATL
Projected Point: 5

Nella pessima stagione di Carolina troviamo la difesa che pur non brillando è ben guidata da Ejiro Evero e tiene spesso su baracca e burattini. Brown è un onesto mestierante che non ha mai particolarmente brillato ma nelle ultime settimane è salito è un po’ di colpi. Dopo l’exploit contro Chicago ha fatto bene contro Dallas mentre contro due franchigie in difficoltà come Tennessee e Tampa non ha brillato. Contro NOLA molto bene e mi viene da pensare che possa ripetersi contro i Falcons ed il loro stile di giorno. Una scelta rischiosa, ma che potrebbe pagare.

Sean Murphy-Bunting
DB dei Tennessee Titants vs HOU
Projected Point:

Nelle ultime settimane è tornata alla ribalta la difesa dei Titans che nonostante continui a concedere molti punti riesce a ottenere ottimi punteggi in ottica fantasy. Nella partita contro Miami alcuni hanno davvero brillato ed uno di questi è l’ex Chippewas. Il Cornerback è riuscito quasi sempre a portare punteggi superiori al 10 o poco sotto quando ha avuto a disposizione la totalità o poco meno degli snap. Merita fiducia contro degli Houston che in attacco stanno faticando e potrebbero premiare le difese avversario con bei punticini.

Chase Brown
RB dei Cincinnati Bengals vs MIN
Projected Point: 6,75

La premessa è che la difesa dei Vikings non è quella di Indianapolis contro le corse ed è prevedibile scordarci il 19,5 concesso proprio contro Indy. Tuttavia l’ascesa di Chase è iniziata la settimana prima contro i Jaguars e non sembra destinato ad essere un fuoco di paglia. La cosa interessante è che contro i Colts è stato utilizzato anche in versione ibrida con tre target e tre ricezioni che in ottica punteggio fantasy è sempre qualcosa di gradito. Sarà interessante vedere se riuscirà a tenere un’ottima media anche contro una difesa tosta come quella guidata da Flores.

Merchandising Merchandising

Eugenio Casadei

Appassionato di calcio (Bologna) e trekking, segue il football assiduamente dal momento in cui vide giocare Peyton Manning con la maglia orange di Denver, divenire tifoso Broncos una naturale conseguenza. Scrive la rubrica settimanale "Indiscrezioni di mercato NFL" in offseason e la "Top Ten" in regular season con grande divertimento e passione.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.