Sabato azzurro al Vigorelli di Milano

Doppio appuntamento in maglia azzurra quello di sabato, 8 aprile, al Vigorelli di Milano. L’attesa sfida europea tra Italia e Gran Bretagna Under 19, in programma alle ore 21.00, sarà infatti preceduta alle ore 15.00 dall’amichevole di lusso tra una selezione azzurra sperimentale, guidata da coach Christian Nobile, e AFW Elite, team All Star di High School americane.

 Sabato da non perdere quello in arrivo, con un doppio appuntamento in chiave azzurra al Velodromo Vigorelli di Milano. Come già annunciato, a Milano è in arrivo la Nazionale Under 19 britannica per il primo turno dei Campionati Europei di categoria. Ad attenderla, gli Azzurrini di coach Longhi, in ritiro a Cadimare (La Spezia), per la rifinitura della preparazione. Sesta nel ranking continentale e inserita nel Gruppo B, insieme a Francia, Germania e, appunto, Gran Bretagna, l’Italia lotterà quest’anno con l’obiettivo di conquistare il Gruppo A dove, attualmente, si trovano Austria, Svezia, Danimarca e Finlandia. Imperativo, dunque, partire subito con il piede giusto e, per questo, servirà il supporto di tutto il football italiano.

Il kick off è fissato per le ore 21:00, ma i cancelli del Vigorelli apriranno molto prima, alle 14:00, per consentire agli appassionati di godersi un altro, imperdibile spettacolo. Per la prima volta, infatti, la FIDAF schiererà in campo con la maglia azzurra una rappresentativa “sperimentale”, messa a punto dai coaching staff della Nazionale Senior e di quella Under 19 e guidata in sideline da coach Christian Nobile. L’obiettivo è quello di testare una serie di atleti in vista dei prossimi appuntamenti internazionali, garantendo continuità al lavoro svolto e riducendo il “gap” tecnico che il salto verso la Nazionale maggiore solitamente comporta. L’avversario che questa formazione si troverà ad affrontare è di quelli tosti: una selezione All Star di atleti provenienti da diverse High School americane, che competerà con il nome di AFW Elite. Kick off alle ore 15:00.

Pubblicità

I biglietti saranno in vendita ai botteghini del Vigorelli a partire dalle ore 13.30 e l’unica tribuna aperta sarà quella di Via Arona:

  • Intero: Euro 15,00
  • Ridotto Under 15: Euro 10,00
  • Under 10: ingresso gratuito

Il biglietto sarà valido per tutte e due le partite.

Entrambe le partite saranno trasmesse in diretta streaming gratuita, su FIDAF TV.

Ricordiamo che al Vigorelli non è consentito l’ingresso agli animali. Per tutta la giornata sarà attivo il servizio ristorazione a cura del ben conosciuto Food Truck BELLA BOBO

Merchandising Merchandising

FIDAF

La FIDAF (Federazione Italiana Di American Football) è riconosciuta dal CONI nel 2011. Diffonde e promuove il football americano ed il Flag football nel territorio Nazionale.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.