La AFC in vantaggio sulla NFC nel Pro Bowl

Nella notte si sono disputate le prime prove degli Skill Games del Pro Bowl 2023. Quattro giochi che hanno assegnato punti e uno che qualificherà dei finalisti per domenica. Vediamo come sono andate le varie prove.

Precision passing

Ogni giocatore avrà a disposizione un minuto di tempo per colpire quanti più bersagli possibile tra fissi e in movimento tra quelli presenti sul campo.

Derek Carr vuole lasciare un bel ricordo (o un rimpianto…) al pubblico di Las Vegas e stravince la gara con ben 31 punti. Al secondo posto Huntley e Goff con 21, a seguire Lawrence con 19 e ultimo Cousins con 14. La prestazione di Carr aiuta la AFC a battere la NFC per 71 a 55 e a portare a casa i primi tre punti degli Skill Games.

Pubblicità

Lightning Round

Questo gioco è diviso in tre parti. Nello Splash Catch i giocatori si lanciano dei palloncini d’acqua aumentando la distanza di lancio, con l’obiettivo di non far cadere o esplodere il palloncino, si comincia da 10 yard di distanza per poi passare a 15 yard. Sei giocatori per Conference si sono qualificati per la seconda prova.

Pubblicità

Nello High Stakes i qualificati devono ricevere un punt lanciato da una macchina spara palloni. Trattandosi di giocatori non abituati a questo tipo di ricezione dobbiamo apprezzare l’impegno 🙂 Chi riceve il pallone continua dovendo tenere in mano quelli ricevuti precedentemente. Joel Bitonio e Trey Hendrickson per la AFC e Tyler Biadasz e Cameron Jordan per la NFC si qualificano per la terza e ultima prova.

La terza e ultima prova del Lightning Round è il Thrill of the Spill nel quale i giocatori dovranno colpire quattro bersagli per rovesciare il contenuto di un secchio sull’avversario. Sono i giocatori della AFC i primi a riuscire nell’obiettivo portando così a casa altri 3 punti per la propria Conference.

Pubblicità

Longest Drive

Forse il gioco più semplice tra tutti, ovvero spedire la pallina più lontano possibile con un driver. Quattro giocatori per Conference a sfidarsi su tre tentativi. Con 97 metri il vincitore è Jordan Poyer della AFC che sale così a 9 punti contro gli 0 della NFC.

Best Catch

Prima parte di questa prova che deve laureare due giocatori alla finale di domenica. In questa tornata i giocatori coinvolti si sono esibiti esternamente al campo di gioco cercando di realizzare la ricezioni più acrobatica per essere tra i più votati dai fan. Quattro i giocatori coinvolti, due per Conference, vedremo chi sarà presente domenica per sfidarsi davanti ad una giuria di VIP.

Patrick Surtain

https://twitter.com/NFL/status/1621311743233515520

Stefon Diggs

Pubblicità

Justin Jefferson

Amon-Ra St. Brown

Dodgeball

Chiudiamo con il gioco più classico e che siamo ormai abituati a vedere nel weekend del Pro Bowl. Si affrontano 4 squadre, 2 per Conference, attacco contro difesa e la vincente affronta i vincitori dell’altra Conference. Nella semifinale AFC la difesa batte l’attacco, mentre in quella della NFC è l’attacco a prevalere.
Dopo le varie eliminazioni rimane solo Fitzpatrick in campo per la AFC contro Davis, Barkley e Kittle per la NFC che hanno vita facile nel portare a casa i primi 3 punti di giornata per la NFC.

Per chiudere questa prima giornata il punteggio prova per prova.

skill games pro bowl 2023

Una rondine non fa primavera, ma secondo Saquon Barkley questa nuova versione del Pro Bowl è molto meglio rispetto al passato.

Domenica dalle ore 21.00 italiane gli Skill Games rimanenti (elenco e partecipanti) e le prove di flag football. E’ possibile vedere il Pro Bowl sul Gamepass e su DAZN con commento in italiano (Gandini, Gotta e Tavecchio).

Fate un giro anche sul nostro canale Twitch, non è detto che non saremo presenti per guardare e commentare insieme Skill Games e flag football 😉

T.Shirt e tazze di Huddle Magazine Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.