Week 2 per Campionati Giovanili e Coppa Italia FIDAF

Esordio Aquile in Coppa Italia e sarà subito sfida ai Seamen. Nel Campionato U18 partita ad alta tensione tra Seamen e Skorpions. In Under 15, prima stagionale per Warriors, Legio XIII, Frogs e Vipers.  Ecco il programma del weekend.

Seconda giornata di campionato per le categorie U15 e U18 ed esordio per Warriors Bologna, Legio XIII Roma, Frogs Legnano, Vipers Modena, Skorpions Varese e Seamen Milano.

Partendo dai più giovani, il weekend ci offre quattro partite con i Campioni d’Italia in carica (i Giaguari) che ospitano al Primo Nebiolo di Torino i Leocorni, probabile primo ‘big match’ di questo campionato. A Bologna sarà un weekend pieno di football, con ben 3 partite in programma all’Alfheim Field, casa dei Warriors. Si comincia proprio con la formazione U15, impegnata dalle 15.30 contro i Gladiatori, per poi proseguire fino alle 22.00 con gli incontri U18 e di Coppa Italia. Esordio casalingo anche per la Legio XIII, che attende al Totti Sporting Club i Vipers, e per i Frogs che domenica affronteranno i “cugini” Seamen.

Pubblicità

Nel Campionato U18, riflettori su Skorpions vs Seamen, primo importante banco di prova stagionale per i varesini Campioni d’Italia. Secondo ‘derby felino’ del weekend tra Giaguari e Leocorni, sempre al Primo Nebiolo, e nuovo impegno per i Vipers che, dopo la sconfitta in Week 1 patita contro i Warriors, affronteranno in trasferta un’altra squadra emiliana, i Titans. Ennesimo derby capitolino, invece, tra Legio XIII e Grizzlies, con i primi all’esordio in questo campionato e i secondi chiamati alla riscossa dopo la sconfitta subita in casa contro i Guelfi Firenze. Molto interessante sarà anche la sfida tra Warriors e Redskins Verona, entrambe uscite vincenti dalla Week 1 e, dunque, in gara per la testa del girone.

Chiudiamo questa preview con il programma di Coppa Italia, dove troviamo l’interessante trasferta dei Seamen in casa delle Aquile Ferrara. I milanesi, campioni dell’edizione 2021, hanno dominato sugli Hogs Reggio Emilia la scorsa settimana e sarà interessante capire se i ferraresi, con un roster ridotto ma rinforzato da giocatori di esperienza provenienti da Alligators Rovigo, Saints Padova e Dolphins Ancona, saranno in grado di reggere il confronto e mettere in difficoltà l’armata blue-navy. Primo impegno casalingo per gli Hogs (e per il Progetto HP, che vede i Panthers altrettanto protagonisti in questo team), che proveranno a rialzare subito la testa contro i Mastini Verona, dopo la dura sconfitta subita a Milano. Chiuderanno il weekend di gare Warriors e Ducks e sarà probabilmente questa la partita da seguire con maggiore attenzione: i bolognesi ripartono dal 72 a 0 rifilato ai Ravens Imola la scorsa settimana, i laziali dal 57 a 14 ottenuto contro la Legio XIII. Sulla carta, dunque, due attacchi estremamente prolifici e due squadre che non nascondono certo le proprie ambizioni.

Il programma completo

CAMPIONATO ITALIANO UNDER 15

Sabato, 22 ottobre

15.30 Warriors Bologna vs Gladiatori Roma
16.30 Giaguari Torino vs Leocorni Bergamo
20.30 Legio XIII Roma vs Vipers Modena

Domenica, 23 ottobre

15.00 Frogs Legnano vs Seamen Milano

CAMPIONATO ITALIANO UNDER 18

Pubblicità

Sabato, 22 ottobre

17.30 Warriors Bologna vs Redskins Verona
18.30 Skorpions Varese vs Seamen Milano
20.30 Giaguari Torino vs Leocorni Bergamo

Domenica, 23 ottobre

15.00 Titans Romagna vs Vipers Modena
16.00 Legio XIII Roma vs Grizzlies Roma

COPPA ITALIA

Sabato, 22 ottobre

14.30 Aquile Ferrara vs Seamen Milano
20.00 Hogs Reggio Emilia vs Mastini Verona
20.30 Warriors Bologna vs Ducks Lazio

Domenica, 16 ottobre

14.30 Ravens vs Warriors
16.00 Ducks vs Legio XIII
16.30 Seamen vs Hogs

Sarà come sempre possibile seguire i risultati LIVE sulla web app federale Gameday. Programma e indirizzi campi > https://www.fidaf.org/campionati/

Pubblicità

Ph. Credits: @Monica Audoglio

Merchandising Merchandising

FIDAF

La FIDAF (Federazione Italiana Di American Football) è riconosciuta dal CONI nel 2011. Diffonde e promuove il football americano ed il Flag football nel territorio Nazionale.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.