[NFL] Week 14: New England Patriots vs San Diego Chargers 24-13

La gioia finale e l’urlo di Tom Brady e l’invocazione dei fans di San Diego sono la fotografia della liberazione finale dopo una partita intensa e combattuta dai New England Patriots che battono in rimonta 23-14 i San Diego Chargers.
La difesa dei Patriots ne esce vincitore riuscendo a fermare l’attacco di San Diego nonostante le assenze di Hightower e Jones, che i bostoniani sperano di riuscire recuperare al più presto. Buona prestazione di Brandon Bowner con una marcatura asfissiante su Malcom Floyd ricevitore dei Chargers, a voltetroppo fallosa, cosa che a Belichick non piace, ma con i risultati che ottiene lo si può perdonare, in fin dei conti e stato firmato per questo.

Philip Rivers ChargersSi inizia con i Patriots che entrano in campo con una novità nel primo drive: si prediligono le corse ai passaggi, con le LeGarrette Blount, si arriva in redzone, ma come in altre occasioni non concretizzano con il touchdown, ma con un field goal portano a casa il 3-0.
Proprio con il field goal che finisce il primo quarto, ma l’inizio dei secondi quindici minuti taglierebbero le gambe a chiunque perché prima i Chargers vanno in touchdown con Malcom Floyd, che sfugge alla asfissiante marcatura di Bowner, poi nel drive successivo pass di Brady ricevuto da Lafell che perde il pallone nel placcaggio del difensore, fumble raccolto da Stucker che vola in touchdown, 14-3 in un amen.

Qualsiasi altro team sarebbe crollato, ma non i Patriots che oramai nel loro DNA hanno il cromosoma dei vincenti e reagiscono subito. Praticamente San Diego non andrà più a punti grazie ad una difesa che sale in cattedra la difesa e ferma sia le corse di Ryan Matthews che i forti ricevitori dei Chargers.
Ottimo il lavoro di Jamie Collins, chiamato a sostituire Hightower, mentre i sacks di Ninkovich da qui alla fine saranno un incubo per la squadra di casa. L’attacco dei Patriots porta a casa un field goal di Gostkowski e il touchdown dell’inafferabile e incubo delle difese Gronkowski. Da segnalare un punt bloccato da Brandon Bolden e il conseguente infortunio del punter di San Diego prontamente sostituito dal kicker. Si va al riposo sul 14-13 Chargers.

Pubblicità

NFL: New England Patriots at San Diego ChargersNella ripresa la difesa dei Patriots lascia a zero San Diego mentre l’attacco controlla la partita segnando prima un field goal con Gostkowski per il sorpasso e poi un magnifico touchdown di Julian Edelman.
I Patriots dominano con la difesa e a fine partita partono gli high five dei giocatori che testimoniano una unità di gruppo consolidata, ma spunta il problema redzone con la difficoltà a segnare touchdown dentro le 20 yard avversarie, ed il coaching staff e chiamato a risolverlo per la prossima partita.
Alla fine la gioia finale dei bostoniani che chiudono il poker di partite terribili con una altra vittoria e si riscattano della sconfitta di settimana scorsa contro i Packers che aveva lasciato delle polemiche sulla scelte strategiche.

Ora ci si prepara alle ultime tre gare contro i tre avversari divisionali e i Patriots ci arrivano più forti e compatti come squadra, come qualità di gioco e con un Tom Brady che esprime la propria gioia, sfogandosi e lasciandosi andare e rispondendo simpaticamente alla domanda di un giornalista sul suo comportamento festoso: “ai miei compagni fa piacere e un modo per sentirsi vicini e qui in campo lo posso fare, a casa no”.

[jwplayer mediaid=”18189″]
Merchandising Merchandising

Articoli collegati

5 Commenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.