Il Rookie Watch di week 5 NFL

Cari appassionati dello sferoide prolato come ogni settimana torna “Rookie Watch” la rubrica di Huddle Magazine che dopo ogni turno NFL analizza le prestazioni e la crescita di tre Rookie NFL, ovvero tre giocatori al primo anno di esperienza fra i professionisti; questa settimana abbiamo il primo rookie QB della stagione fra i protagonisti, con Bayley Zappe vincitore insieme ai suoi Patriots della sua prima partita in NFL, accompagnato da Breece Hall, RB dei Jets, e Sauce Gardener, compagno di Hall ai Jets ma che gioca nella difesa di NYJ, e che domenica ha contribuito all’ottima vittoria contro i Dolphins, orfani di Tua Tagovailoa.

Bayley Zappe
17/21 – 188 yard – 1 TD

Dopo cinque settimane di NFL abbiamo finalmente il primo QB nel nostro Rookie Watch, con l’onore che spetta alla 137° pick dell’ultimo draft NFL, Bayley Zappe, che contro i Lions ottiene la sua prima W in NFL, giocando come il playbook di Bill Belichick impone: rischio minimo e guadagno massimo.
Il QB proveniente da Western Kentucky completa 17 passaggi sui 21 tentati, trovando 188 yard su pass ed un TD, che aiuta i Patriots a infliggere il primo shoutout della loro stagione ai danni dei derelitti Detroit Lions; ad aiutare Zappe è stata anche la prova eccezionale della sua linea offensiva, che lo ha portato a non subire nemmeno un sack, e soprattutto ha concesso alla linea difensiva avversaria due sole “pressure” su 22 dropback effettuati dal giovane QB, che ha avuto la possibilità di giocare quindi con relativa tranquillità, trovando lanci come quello del TD pass per Jacoby Meyers per il momentaneo 26-0.

https://twitter.com/NFLRookieWatxh/status/1579189021393432576?s=20&t=eWz9VQPXabrZkTZdXkO_5Q

Pubblicità

Breece Hall
97 yard run – 1 TD run – 100 yard rec

I Jets sono usciti vincitori dalla partita contro i Miami Dolphins portandoci così ad un record positivo di 3 W e 2 L; a brillare nella partita del MetLife Stadium è stato soprattutto il rookie RB di NYJ, Breece Hall, vera spina nel fianco per la difesa di Miami.
Il RB classe 2001 ha chiuso la partita con 18 portate per un totale di 97 yard, con la ciliegina del TD su corsa, il secondo stagionale per Hall; alle yard su corsa il RB proveniente da Iowa State ha inoltre aggiunto 100 yard su ricezione, con il TD mancato per solamente una yard nell’azione più bella della sua partita, quando ha ricevuto il pass di Zach Wilson per un guadagno totale di 79 yard, fermandosi ad una sola yard di distanza dal possibile primo TD rec della sua carriera NFL.

https://twitter.com/NFLonCBS/status/1579169487743434753?s=20&t=eWz9VQPXabrZkTZdXkO_5Q

Sauce Gardner
5 tackle – 1 QB Hit – 1 Safety – 1 INT – 1 PD

Se Hall è stato la spina nel fianco per la difesa di Miami, Sauce Gardner è stato l’incubo della offense dei Dolphins; il giovane CB classe 2000 dei NYJ ha chiuso la sua partita con stats impressionanti, mettendo a segno 5 tackle, di cui una QB Hit che è valsa anche la safety per i Jets, che si sono ritrovati così due punti grazie al big play di Gardener. A queste stats ha inoltre aggiunto un pass deflected, ed un INT, che aiutano a capire come mai New York ha deciso di chiamarlo con la 4° pick assoluta all’ultimo draft, dopo quanto di buono aveva fatto vedere in NCAA giocando per Cincinnati.

Merchandising Merchandising

Luca Belli

Tifoso "Die Hard" dei Green Bay Packers. Cresciuto nel momento d'oro di Favre e Rodgers, e fiero discepolo della new wave green&gold "All you need is Love". Abituato a vincere poco con la fede calcistica, essendo tifoso della Fiorentina, ha trovato nei Packs la sua svolta, e nei Guelfi Firenze la sua fede in campo italiano. Aspetta con ansia il terzo anello personale, che sia "viola" o "G&G". Go Packs Go!

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.