Tre intercetti consecutivi… (Jacksonville Jaguars vs Cincinnati Bengals 27-17)

Domenica al Paul Brown Stadium di Cincinnati, i Bengals guidati da un Andy Dalton apparso sempre più sottotono in questo stagione, cercavano la prima vittoria stagionale contro i Jacksonville Jaguars, che dopo l’iniziale onda di entusiasmo della Gardner Minshew Mania arrivavano alla partita con un record di 2 vinte e 4 perse, giocandosi forse l’ultimo treno disponibile per mantenere vive le speranze di un ingresso in postseason.

L’unico drive degno di nota nel primo quarto, e non concluso con un 3 & out per entrambe le squadre è il primo in assoluto della partita, con i Jags che partivano dalle proprie 25 yard dopo il touchback: Minshew parte subito forte, trovando prima Westbrook per 14 yard, poi trovando il primo big play di giornata quando lancia sul profondo per il solito Westbrook per 29 yard; i due lanci sono intervallati sapientemente da una corsa di 19 yard di un esplosivo Fournette, che viene poi fermato su un 4° & goal da una strepitosa goal line defense di Cincinnati, che costringe i Jaguars ad un turnover on Downs, negando il TD.

Per vedere una segnatura si deve aspettare però il secondo quarto, con le due difese, soprattutto quella dei Bengals, che concedono poco e nulla: i Jaguars devono infatti accontentarsi del field goal, dopo che le corse di Fournette e soprattutto Minshew, grazie al pass da 33 yard per Chark Jr. erano entrati in redzone; Lambo non sbaglia il field goal e porta Jacksonville in vantaggio per 3-0.

Pubblicità

I Bengals non ci stanno però, ed Andy Dalton mette su un drive che porta al TD in soli 49 secondi, dimostrando perché c’è ancora qualcuno che lo ritiene in grado di giocarsela fra i professionisti: prima un lancio di 12 yard per Erickson per aprire il drive e per allontanarsi dalla propria endzone, poi pesca sul profondo lo stesso Erickson per un guadagno di 48 yard, ed infine, dopo un paio di penalità della sua linea di attacco trova per la terza volta il solito Erickson per 27 yard, arrivando ad una yard dal TD; da qui  è tutto facile per i Bengals, con Mixon che uscito dal backfield per ricevere, trova il TD con il pass da 2 yard di Dalton che porta Cincinnati in vantaggio per 7-3. Prima dell’halftime i Jaguars riescono però a rifarsi sotto, con il secondo field goal di Lambo dalle 29 yard, arrivato dopo due big pass di Minshew da 29 e 33 yard per Conley e per il solito Westbrook, che manda le squadre negli spogliatoi sul punteggio di 7-6.

Al ritorno dagli spogliatoi Cincinnati commette il primo vero errore di giornata, quando dopo un pass di 33 yard di Dalton per Tate, Mixon si fa fischiare contro 15 yard di penalità, e sul 2° & 22 Boyd, ricevuto il pallone da Dalton, se lo fa portare via, provocando il primo turnover di giornata in favore della difesa dei Jags; l’attacco di Jacksonville non riesce però nuovamente a trovare il TD, e deve accontentarsi del 3° field goal di giornata di Lambo da 37 yard per il 9-7, che porta i Jaguars nuovamente in vantaggio.

Dopo un drive a testa concluso in un punt è Cincinnati a segnare, ancora una volta un field goal, con Bullock dalle 38 yard, grazie ad un pass di 23 yard di Dalton per Boyd, che si fa perdonare in parte il fumble, che porta i Bengals in field goal range, e trova il field goal del 10-9.

Nel drive successivo i Jaguars riescono a trovare finalmente il TD: Fournette buca la difesa dei Bengals con una corsa da 20 yard, ma è Minshew a portare suoi in redzone quando pesca Conley per un guadagno di 47 yard, arrivando alle 8 yard difensive di Cincinnati; da qui prima due corse, una di Fournette, ed una dello stesso Minshew avvicinano i Jags al TD, e poi una ricezione da 2 yard di Keenan Cole, portano i Jaguars a trovare il primo TD di giornata, valevole per il 17-10 dopo la conversione da due punti riuscita grazie alla connessione Minshew-Conley.

I Bengals si vedono costretti ad inseguire, quando siamo ormai a 4° quarto iniziato, ed è in questo momento che Dalton si “sgonfia”: il QB dei Bengals si fa intercettare per be tre volte dalla secondaria dei Jaguars, con Ngakoue che trasforma il 2° INT in una pick-six che porta il risultato sul 24-10 per Jacksonville. Se ciò non bastasse i Jags trovano pure il field goal del 27-10, con il solito Lambo, che sembra chiudere definitivamente la partita; a nulla serve infatti il TD dello stesso Dalton, con una corsa da 1 yard, quando mancano ormai meno di 30 secondi alla fine della partita, che vede i Jaguars trovare la terza vittoria in stagione.

Bene Minshew ed i Jaguars che vengono fuori “alla lunga”, andando a vincere una partita molto importante per mantenere vive le, poche, speranze di playoff. Male, malissimo, ancora peggio invece i Bengals, che se presentano una difesa che per la maggior parte della partita ha resistito agli attacchi di Minshew & co, devono arrendersi quando il loro QB si fa intercettare per TRE (!!!) volte consecutive della secondaria avversaria, in quella che sembra una continua corsa verso la pick #1 al Draft del 2020.

Merchandising Merchandising

Luca Belli

Tifoso "Die Hard" dei Green Bay Packers. Cresciuto nel momento d'oro di Favre e Rodgers, e fiero discepolo della new wave green&gold "All you need is Love". Abituato a vincere poco con la fede calcistica, essendo tifoso della Fiorentina, ha trovato nei Packs la sua svolta, e nei Guelfi Firenze la sua fede in campo italiano. Aspetta con ansia il terzo anello personale, che sia "viola" o "G&G". Go Packs Go!

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.