
Una vittoria e due sconfitte ai World Games
Dopo le tre vittorie di ieri, nella seconda, e ultima, giornata del girone di qualificazione del flag football ai World Games arrivano due sconfitte della nazionale femminile e una vittoria di quella maschile.
Nazionale femminile
Nel secondo incontro del torneo le ragazze italiane vengono sconfitte per 19 a 14 contro il Giappone. Nipponiche subito in vantaggio, ma un passaggio di Siviero per Zocca e il punto di Dall’Orto ci portano avanti di uno. A un minuto dalla fine del primo tempo Giappone avanti e punteggio di 7-12 all’intervallo. Nel secondo tempo l’Italia si riporta avanti sempre con Siviero che questa volta trova Aceti e con l’extra point di Alberghi siamo a più due. A quattro minuti dalla fine il Giappone segna il touchdown della vittoria, vani i tentativi di rimonta delle ragazze italiane.
World Games,
Secondo incontro femminile Flag:Pubblicità🇯🇵 GIAPPONE 19 🇮🇹 Italia 14#RoadtoBHM #flagfootball #TWG2022 #ITALIA #FIDAF #TMW #RepTheFlag pic.twitter.com/2Yy18BDhcS
— Fidaf Gameday (@fidafgameday) July 11, 2022
Senza storia invece la sfida col Messico, chiusa sul 49-0, troppo forti le messicane per la nostra nazionale. Con queste due sconfitte la nazionale femminile chiude al terzo posto la pool B dei World Games e nei quarti di finale in programma oggi alle 23.00 affronterà Panama che ha chiuso con due vittorie e una sconfitta il proprio girone.
Nazionale maschile
Una partita in programma e una vittoria per la maschile che ha battuto 34 a 27 l’Austria. Subito avanti il Blue Team con un passaggio di Gerbino per Seck che aggiunge anche l’extra point per il 7-0. Un uno-due austriaco ci porta ad inseguire e ci pensano Zahradka e ancora Seck per la parità a quota 13. A 40 secondi dal termine del primo tempo arriva anche il vantaggio con Zahradka che pesca Gerbino e il solito Seck aggiunge l’extra point per il 20 a 13 all’intervallo. Nel secondo tempo arriva il pareggio austriaco, che dura poco grazie, indovinate un po’, alla coppia Zahradka – Seck che con l’extra point di Gerbino ci portano avanti di sette punti. Finale concitato con l’Austria che pareggia a 4 minuti dalla fine e Italia che trova il vantaggio finale, Zahradka per Gerbino + 1 Mozzanica. Terza vittoria su tre partite disputate per la nazionale maschile ai World Games.
World Games,
Terzo incontro maschile Flag:🇦🇹 Austria 27 🇮🇹 ITALIA 34#RoadtoBHM #flagfootball #TWG2022 #ITALIA #FIDAF #TMW #RepTheFlag pic.twitter.com/r2NKUETAFn
— Fidaf Gameday (@fidafgameday) July 11, 2022
Tre vittorie equivalgono al primo posto della pool A e quarto di finale contro l’ultima della pool B, la Francia con tre sconfitte, che si disputerà questa notte all’una. Per questo turno di playoff non è prevista diretta/differita sul canale olimpico.