ELF, il preview di week 2

Dopo l’esordio di settimana scorsa tutto è pronto per la seconda settimana di ELF con sei partite in programma. Il preview di week 2.

Tirol Raiders vs Cologne Centurions – Sabato 11, ore 15.00

Incontro interessante in cui i Raiders cercheranno di rifarsi della sconfitta del derby contro una squadra quotata ma on una difesa tutt’altro che impenetrabile. I renani hanno migliorato molto il gioco aereo grazie all’asse Weinreich- Pound che hanno fatto molto bene contro i turchi, ma anche i Raiders hanno un buon QB.

Istanbul Rams vs Berlin Thunder – Sabato 11, ore 15.00

I Rams sembrano ancora in rodaggio e in cerca degli automatismi di gioco ancora imperfetti, ma hanno una difesa agguerrita e reattiva che potrebbe mettere in difficoltà l’attacco berlinese, la cui linea sembra in ritardo di preparazione. Bisogna però tener conto che l’esordio stagionale dei Thunder è stato parecchio ostico, avendo affrontato una delle squadre più accreditate nella corsa al titolo.

Pubblicità

Rhein Fire vs Leipzig Kings – Domenica 12, ore 15.00

Potrebbe essere una delle partite migliori del week-end ELF tra i Fire reduci dalla vittoria galvanizzante, ma di misura, contro i campioni in carica e i Kings che hanno sfiorato il colpo in casa dei Panthers. Lipsia sembra aver trovato dei buoni sostituti dei migliori giocatori della prima stagione, due dei quali, Knuttel e Aguemont, saranno in campo avverso in veste di ex. Mi aspetto una partita combattuta e vedo favoriti, ma di stretta misura, i Fire.

Wroclaw Panthers vs Stuttgart Surge – Domenica 12, ore 15.00

Bruttissimo cliente Wroclaw per i derelitti Surge visti domenica. Sulla carta per gli svevi non dovrebbe esserci scampo, visto l’eccellente gioco aereo della squadra polacca, con il solito Przemyslaw Banat affiancato da Malik Stanley, da Bartosz Dziedzic e da Jakub Mazan poco servito domenica ma di sicuro uno degli elementi di punta. I Panthers hanno poi dimostrato di avere una validissima alternativa ai passaggi grazie alle corse del confermato Phineas Pasqualini. La difesa di Wroclaw, invece, non si può definire proprio ermetica e, altro aspetto da non sottovalutare, a volte i Panthers tendono a perdere la concentrazione.

Frankfurt Galaxy vs Vienna Vikings – Domenica 12, ore 15.00

A Vienna va in scena un altro match di grande interesse. I Galaxy in cerca di riscatto vanno a far visita ad una matricola (solo per la ELF, visto il palmares internazionale dei viennesi ) che ha operato molto bene sul mercato, potenziando un organico già forte con elementi di esperienza. La vittoria ad Innsbruck è stata proprio figlia dell’abilità nel capitalizzare gli errori degli avversari e oi controllare con sagacia il loro ritorno. Frankfurt, se dimentichiamo la prima parte della gara contro i Fire, ha dimostrato nella seconda parte di essere ancora un complesso molto organizzato, con un QB, Jekob Sullivan, molto efficiente, e un organico senza primedonne ma con una cifra tecnica media molto alta. Partita vivamente consigliata.

Barcelona Dragons vs Hamburgh Sea Devils – Domenica 12, ore 15.00

Ad Amburgo si incontrano due squadre reduci entrambe da una vittoria, ma molto diverse. I catalani, compagine fortemente orientata al gioco aereo, dovranno vedersela con la difesa più attrezzata per contrastarlo. Per quello che si è visto nella prima giornata, i baltici si fanno preferire per la consistenza delle linee sia d’attacco che di difesa e questo fattore potrebbe risultare decisivo nell’economia della partita. Il tema dominante potrebbe essere la terribile “pass rush” dei Sea Devils, guidata da Edebali e Imasuen contro la connection Edwards- Swift dei giallo-verdi. Vedo comunque favoriti i Sea Devils che sembrano aver già superato la fase di rodaggio che normalmente si manifesta per molte squadre.

Merchandising Merchandising

Francesco Di Taranto

Nato a Foggia, nel 1953, risiedo a Brescia dal 1987 e in precedenza ho abitato a Bologna, dove mi sono laureato in Ingegneria Elettronica. Ho cominciato a seguire il football dalla notte del Super Bowl 1982 vinto da san Francisco sui Cincinnati Bengals. Terminato il servizio militare, nell'aprile '82 ho cominciato a seguire assiduamente, a Bologna, alle partite dei Doves e dei Warriors. Per alcuni mesi, nel 1984, ho partecipato agli allenamenti di una squadra bolognese in formazione, gli Atoms, che sarebbero poi diventati Phoenix San Lazzaro, che ho poi dovuto lasciare a causa del trasferimento per motivi di lavoro. Da allora non ho più smesso di seguire il football, sia professionistico (NFL e poi USFL, AAF e quest'anno XFL), sia dilettantistico in Italia, ma anche in Germania, grazie ai video in streaming della GFL

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.