Risultati di Seconda Divisione e CIF9 FIDAF

Risultati a sorpresa in Seconda Divisione, dove gli Skorpions cadono in casa contro i Lions e i Daemons crollano contro i Pirates a Savona. Nel campionato di CIF9, vincono in casa solo i Thunders Trento, con le squadre in trasferta ad avere la meglio da Nord a Sud. Ecco com’è andata nel weekend.

 Risultati un po’ a sorpresa in Seconda Divisione, con la prima sconfitta stagionale degli Skorpions Varese, in casa, contro i Lions Bergamo. Chi si aspettava battaglia, l’ha certamente avuta, con i bergamaschi che, dopo un primo quarto in cui protagoniste sono state soprattutto le difese, hanno preso in mano le redini del gioco, chiudendo la prima parte di gara sul 17 a 6. Il TD del 24 a 6 nella ripresa ha suonato la “sveglia” in casa Skorpions ed è iniziata una rimonta che, fino al fischio finale, ha rischiato per i Lions di concretizzarsi: tre le segnature consecutive dei varesini, che attuano il sorpasso (28-24) e fanno tremare i polsi ai tifosi di Bergamo. A chiudere i conti e a regalare la prima, meritata vittoria ai Lions arriva il TD in chiusura di Podavitte. Lions primi in classifica nel Girone B, dunque, e striscia perfetta di 4 vittorie su 4 partite disputate.
L’altra sorpresa del weekend arriva da Savona, dove i Pirates hanno “vendicato” la pesante sconfitta subita nel match di andata, battendo i Daemons Cernusco per 17 a 6, alla terza débâcle consecutiva di questa stagione.
Rinviata, questa volta per forte maltempo, la partita tra Sentinels Isonzo e Saints Padova.

In CIF9, seconda vittoria nel derby di Sicilia per gli Eagles United, che battono nettamente gli Elephants Catania, concedendo loro solo le ‘briciole’.  Quella di Catania è stata la prima delle 5 partite vinte dalle squadre in trasferta sulle 6 disputate: il campo di casa si è infatti dimostrato ostile per gli Alfieri Asti, battuti nettamente dai Lancieri Novara, per i Blitz Balangero, sconfitti anche qui a sorpresa dai Blue Storms Busto Arsizio, per gli Hurricanes Vicenza che hanno espugnato il campo dei Giants a Bolzano e per i Doves Bologna contro gli Angels Pesaro, pesantemente condizionati dagli infortuni. Unica vittoria interna quella, nettissima, dei Thunders Trento, che hanno dominato il match contro i Mexicans Pederobba.
Rinviata, e ancora causa Covid, la partita tra RVL Achei Crotone e Mad Bulls Barletta.

Pubblicità

CAMPIONATO ITALIANO SECONDA DIVISIONE – Week 6

Skorpions Varese vs Lions Bergamo 28-31
Pirates Savona vs Daemons Cernusco 17-6

CAMPIONATO ITALIANO A 9 GIOCATORI – Trofeo Paolo Crosti (CIF9) – Week 5

Elephants Catania vs Eagles United Palermo 5-25
Alfieri Asti vs Lancieri Novara 6-32
Thunders Trento vs Mexicans Pederobba 42-8
Blitz Balangero vs Blue Storms Busto Arsizio 24-27
Giants Bolzano vs Hurricanes Vicenza 20-23
Angels Pesaro vs Doves Bologna 6-26

Approfondimenti e classifiche su https://2divisione.fidaf.org e https://www.terzadivisione.com

Ph. Credits: @Filippo Baioni

Merchandising Merchandising

FIDAF

La FIDAF (Federazione Italiana Di American Football) è riconosciuta dal CONI nel 2011. Diffonde e promuove il football americano ed il Flag football nel territorio Nazionale.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.