Power Ranking IFL – Week 6

Tre partite disputate nella sesta giornata della IFL ed arriva il nostro Power Ranking settimanale. Netta vittoria dei Seamen Milano nel derby contro i Rhinos, dei Panthers Parma sui Ducks Lazio e dei Dolphins Ancona sui Mastini Verona.

1 – Seamen Milano

seamen milano power ranking

Pubblicità

Tutto troppo facile per i Seamen nel derby contro i Rhinos. Mercy rule nel primo tempo, seconde linee in campo per tutto il secondo tempo per un divario abissale tra le due squadre. Quello che abbiamo visto in questo inizio di stagione (Alps Bowl compreso) è una squadra compatta in attacco e in difesa con la ciliegina Markell Castle per deliziare il palato degli appassionati.

2 – Panthers Parma

panthers parma iflServiva una reazione forte da parte dei Panthers dopo la sberla presa dai Vipers settimana scorsa. I 28 punti segnati nel primo tempo dal duo Diaco – Bolles hanno dimostrato che la squadra ha assorbito il trauma. Difesa impeccabile e ottimo contributo degli special team per portare a casa una vittoria importante. Per provare a puntare al secondo posto i Panthers non devono concedersi più distrazioni.

3 – Guelfi Firenze

guelfi firenzeI Guelfi sono alla finestra in week 6 e hanno potuto studiare con calma i Mastini Verona loro prossimi avversari. La squadra di coach Briles deve fare il pieno nelle prossime due partite per arrivare a giocarsi la leadership della classifica nello scontro a Milano contro i Seamen.

4 – Dolphins Ancona

dolphins anconaDopo due sconfitte consecutive (Ducks in casa e Guelfi in trasferta) i Dolphins tornano alla vittoria e salgono al quarto posto nel nostro Power Ranking. Di Galbo assoluto protagonista della partita con tre touchdown a referto coadiuvato da una difesa che ha concesso poco o nulla agli avversari.

5 – Ducks Lazio

ducks lazio football power rankingLa vittoria al supplementare contro i Dolphins è evaporata nelle due settimane di sosta. Certo, giocare contro Parma non porta i favori del pronostico, ma i Ducks sono tornati sterili in attacco con una sola marcatura prima del garbage time finale. Obbligatorio adesso vincere tre delle quattro partite rimanenti per avere speranze di quarto posto.

Pubblicità

6 – Vipers Modena

vipers modenaI Vipers volevano sfruttare la botta emotivia della vittoria in trasferta contro i Panthers, ma non hanno fatto i conti con il Covid che, causa alcuni contagiati tra i Warriors, ha costretto allo spostamento della partita. Una settimana in più di riposo che dovrà servire a immagazzinare energie per le cinque partite consecutive che aspettano i modenesi a partire dal 24 aprile.

7 – Mastini Verona

mastini veronaL’effetto della vittoria contro i Vipers si spegne in quel di Ancona, L’assenza di Taylor Watkins in cabina di regia è difficile da colmare nonostante la buona volontà di Bonacci. La difesa subisce troppo le corse del qb di Ancona e nonostante qualche sussulto non riesce a fermare gli avversari.

8 – Warriors Bologna

warriors bolognaIl rinvio della partita contro i Vipers Modena a causa di diversi giocatori contagiati tra i bolognesi offre una settimana in più al coaching staff per cercare di mettere insieme i cocci di una stagione problematica. Per cercare di dare un senso alla stagione i Warriors hanno un mese di tempo per trovare il bandolo della matassa.

9 – Rhinos Milano

rhinos milano power rankingStagione difficile, per non dire orribile, dei milanesi che si trovano davanti dei Seamen troppo superiori per pensare di rimanere in partita quanto più tempo possibile. Santacaterina non sembra il leader che può condurre questa squadra a prendersi delle soddisfazioni e la difesa viaggia ad una media di 37 punti subiti a partita. Si confermano all’ultimo posto del nostro Power Ranking.

Merchandising Merchandising

Redazione

Abbiamo iniziato nel 1999 a scrivere di football americano: NFL, NCAA, campionati italiani, coppe europee, tornei continentali, interviste, foto, disegni e chi più ne ha più ne metta.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.